annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

mrpink-italia
Utente della Community
mettimo caso il pacco non dovesse arrivare come si procede?
Messaggio 41 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Se hai comprato in Inghilterra suppongo avrai pagato con paypal. In questo caso si apre una contestazione con paypal. Se poi proprio l'oggetto non arriva la si converte in reclamo prima della scadenza. Aspetta però. I ritardi sono frequenti. Le contestazioni vanno aperte accedendo a paypal entro 45 giorni dal pagamento. Si seleziona l'oggetto e si apre una contestazione per oggetto non ricevuto. Entro 20 giorni vanno convertite in reclamo per poter accedere al rimborso. Il rimborso è certo se il venditore non dimostra di aver spedito con metodo tracciabile e se l'oggetto era coperto da protezione paypal (200 o 1000 €). Se non è protetto ricevi il rimborso solo se paypal trova fondi sul conto del venditore. Se non hai pagato con paypal non puoi fare niente.
Messaggio 42 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Per quanto riguarda la differenza dei tempi di arrivo non dipende dal prezzo, ma solo da come gira a Poste Italiane in quel momento. Le spedizioni in Inghilterra vanno a peso per cui la differente tariffa dipende:
1) peso dell'oggetto.
2) Small Packet (prioritaria) o Signed for (raccomandata + 3.50 £)
3) Onestà del venditore. In Inghilterra si usa paypal come forma di pagamento e le tariffe paypal non sono poi economiche. Capita che il venditore lucri sulle spese di spedizione. Non comprate mai senza prima aver chiesto il costo. Vi potrebbero sparare anche 20/25 £ di spese di spedizione.
Small packet e signed for arrivano all'incirca con gli stessi tempi, al massimo un paio di giorni di differenza.
L'unico caso in cui i tempi si allungano e di molto è la spedizione via terra invece di air mail.
Messaggio 43 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

american.dad
Utente della Community
io dovevo ricevere due international signed for dalla gran bretagna, mi sono state spedite entrambe il 2 giugno alla medesima ora e dallo stesso mittente.
una mi è arrivata dopo 4 giorni mentre l'altra non mi è ancora giunta, non vi sembra strana la cosa?
Messaggio 44 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Mica tanto. Non è che nei depositi di Poste Italiane ci sia un ordine teutonico. Mai visto i video sui CMP di poste italiane? Dagli un'occhiata.
Messaggio 45 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

patryfra
Utente della Community
Salve a tutti sapete dirmi come si fa a rintracciare un pacco postale. Ho il numero di codice del pacco ma non so dove andare a cercarlo se sapete dirmi come posso fare vi ringrazio...
Messaggio 46 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

luna687171
Utente della Community
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

ciao patryfra, prova a guardare sul sito (sopra) delle poste italiane, scegli la tipologia di invio e immetti il codice e la data dell'invio.

ciao
.
.

.
.
.
Messaggio 47 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

ciao, noto con dispiacere che queste cose sono all'ordine del giorno!mi hanno spedito un pacco voluminoso dall'inghilterra, non tracciabile: Royal Mail Airmail (Small Packets), non ricevendolo dopo 1 mese e 10gg ho contattato il venditore, chiedendogli se poteva rintracciarlo o eventualmente rispedirmene un altro. mi ha scritto che me ne ha spedito un altro con codice RJ+++++GB, ma quando vado su royal mail a tracciarlo, ancora non me lo fa vedere...mi avrà preso in giro?!apro una contestazione?grazie
Messaggio 48 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Intanto apri la contestazione e se in 20 giorni non arriva converti in reclamo...non si sa mai...
Messaggio 49 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Apri la contestazione e di corsa. Hai 45 giorni per aprirla. Dai tempi che indichi sembri al limite. Se i 45 giorni sono passati non la puoi più aprire e hai perso il diritto al rimborso paypal, ma se hai pagato con carta di credito, se l'oggetto non arriva, fai un chargeback dalla tua carta, cioè in pratica fai una richiesta di annullamento dell'operazione di versamento fatta a paypal. Il chargeback si fa compilando un modulo ed è gratuito. Lo ottieni in banca o lo scarichi da internet dal sito dell'emittente della tua carta. Per oggetti non ricevuti ottieni facilmente il rimborso delle somme spese senza passare per paypal, anche se i tempi paypal sono scaduti. Se invece la tua carta è una postepay o una ricaricabile non c'è niente da fare.
Messaggio 50 di 273
Ultima risposta