annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

msm.mnd
Utente della Community
Il 10 luglio il mio pacco RJ+++++GB, spedito con Royal Mail International Signed-for (costo 15 sterline, altro che 3.50) è arrivato in Italia. Non essendo stato ancora recapitato, ho telefonato al cc delle poste fornendo loro il codice Royal mail. Risposta: il pacco non è stato tracciato. Inoltre ho pagato (sono stato costretto a pagare) con bonifico bancario, quindi niente protezione paypal. Infatti, quando cercavo di pagare con paypal non riuscivo a portare a termine la transazione, sebbene la carta di credito sia stata validata e accettata. Che faccio? Comincio a preoccuparmi?
Messaggio 51 di 273
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Per quel che ne so (ho amici che comprano spesso in UK) l'International Signed For funziona bene.
I tempi VERI di consegna però vanno dai 7 ai 15 giorni, ed una volta ho saputo anche di un 20.
Comunque, passato un certo tempo (il mittente deve sentire Royal Mail) il mittente (e solo il mittente) puo far partire la ricerca della spedizione.
Messaggio 52 di 273
Ultima risposta

msm.mnd
Utente della Community
Grazie mille per la precisazione. Attendo fiducioso, anche se stupisce che il pacco abbia impiegato 2 gg per uscire dall'Inghilterra e che da 8 gg vaghi per l'Italia o stanzi in chissà quale magazzino.
Messaggio 53 di 273
Ultima risposta

Normale. Arriva quasi sempre in due giorni in Italia. Poi vaga. Alle poste non sanno tracciare i signed for. Cambiano il numero di raccomandata, ma non tengono il collegamento tra quello inglese e quello italiano.
Messaggio 54 di 273
Ultima risposta

msm.mnd
Utente della Community
... ed infatti ho chiamato per la terza volta il call center delle poste e a loro non risulta alcunché. Per la precisazione sostengono che il pacco non è ancora entrato in Italia: nessuna tracciatura. Faccio loro presente che dal sito delle poste inglesi il pacco risulta in Italia. Ho contattao anche il venditore inglese il quale ha laconicamente risposto: ti ho dato il codice per tracciarlo, cercatelo!
Messaggio 55 di 273
Ultima risposta

Una volta che il pacco ti arriverà riuscirai a tracciarlo .... con il numero della raccomandata italiana. Mai capito cosa ci sia di complicato a tenere un foglio di calcolo con il numero della raccomadata inglese su una cella e il nuovo numero italiano su un'altra. Troppo moderno per Poste Italiane?
Messaggio 56 di 273
Ultima risposta

msm.mnd
Utente della Community
Dopo 20 gg ancora nulla.
Messaggio 57 di 273
Ultima risposta

teddyboy_73
Utente della Community
Effetto estate, probabilmente

Di solito da Londra ad Amsterdam mi arriva la posta in 2/3 giorni.

In questo periodo,due diverse buste ci hanno messo 9 e 13 giorni, quindi....
---

Messaggio 58 di 273
Ultima risposta

clai03
Utente della Community
Sto aspettando uno small packet dall'Inghilterra (apedito il 17/9/2008 con 'International Signed For', quindi assicurata)...sul sito della Royal Mail dice che per le spedizioni in "Western Europe" (di cui dovrebbe far parte anche l'Italia) ci vogliono circa 3 giorni lavorativi, infatti, già da ieri, sul sito col tracking number dice che il pacco è stato consegnato al servizio postale italiano. Stamani ho chiamato poste italiane e mi hanno detto che ci vuole almeno UNA SETTIMANA per rintracciare il pacco qui in Italia. Ecco, il problema sta tutto qui...è il servizio postale italiano che è veramente scadente 😞 scusate lo sfogo!!!
Messaggio 59 di 273
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Non per difendere le poste, ma di solito chi fa perdere tempo è il servizio postale del paese di destinazione.
Per raccomandate in partenza dall'Italia ho più volte visto che il paese peggiore è la Francia.
Per un "International Signed For" un tempo di consegna normale qui è 7-10 giorni, anche se un paio di volte ne ho dovuti aspettare 15; più il pacchetto è grosso, peggio è.

P.S. International Signed For è una raccomandata, non un'assicurata.
Messaggio 60 di 273
Ultima risposta