in data 06-09-2013 11:09
Salve , sto notando una cosa, ci sono molti nuovi venditori (nel mio caso sto cercando una stufa pellet) che propongo oggetti a prezzi molto bassi.
Ho notato che i feedback che ricevono son lasciati da altri utenti che magari comprano solo oggetti tipo buoni sconto,guide in pdf etc etc del valore di 1 cent.
Quello che mi chiedo io , e possibile che queste persone utilizzino il sistema di scambio feedback per far salire la loro credibilità e poi truffare la gente? naturalmente il pagamento e con bonifico e non con paypal.
a voi la palla!!
06-09-2013 11:24 - modificato 06-09-2013 11:24
@vormito ha scritto:
Quello che mi chiedo io , e possibile che queste persone utilizzino il sistema di scambio feedback per far salire la loro credibilità e poi truffare la gente? naturalmente il pagamento e con bonifico e non con paypal.
a voi la palla!!
CERTO!
E' proprio così.
Quel tipo di oggetto, specie in questa stagione, è particolarmente a rischio.
Consulta il sito ebayabuse (.com) non mi meraviglierei affatto se tu trovassi tra i loro sconsigli proprio alcuni dei venditori che stai seguendo.
Infine un consiglio: comprala in un negozio fisico della tua città, il risparmio effettivo di un acquisto online (ammesso che ci sia) non coprirebbe i rischi.
Ciao
06-09-2013 11:39 - modificato 06-09-2013 11:40
A parte la possibilità di una tuffa esiste anche un altro valitdo motivo per non acquistare una stufa o caldaia a pellet fuori dalla propria zona
.Le stufe (e le caldaie) a pellet sono comandate elettronicamente. Quindi in caso di problemi necessita una assistenza pronta e immediata, assistenza che può assicurare solo un rivenditore in loco.
Poi le stufe e le caldaie a pellet richiedono anche interventi periodici di manutenzione oridinaria.
Se comperi un tale oggetto in internet poi tutti questi servizi chi te li da?
in data 06-09-2013 12:51
Beh, magari i servizi non sono un grande problema in realtà perché se l'apparecchio è di marca prevede anche una rete di assistenza abbastanza capillare e quindi anche professionisti che intervengano per guasti, manutenzioni ecc.ecc. Ma il rischio che dietro l'angolo ci sia qualche cosa di poco chiaro è piuttosto alto. Inoltre c'è anche la possibilità che in effetti non si tratti di vera truffa ma di vendita in drop ship che per molti aspetti è peggio. Infatti molti venditori vendono dei marchi polacchi o bulgarii in drop ship e poi non sono in grado di dare nessuna di queste garanzie od assistenze. Certamente costano meno e molte volte notevolmente meno, ma poi si paga tutto il resto che praticamente non c'è od è difficilissimo da trovare. Certi acquisti su internet sono a rischio per molti motivi a prescindere dalla truffa (che comunque sono d'accordo è molto probabile).
in data 06-09-2013 23:33