in data 03-04-2020 18:35
Ho dovuto annullare una transazione per un oggetto venduto e pagato, l'acquirente è stato completamente rimborsato.
Vorrei sapere se, da venditore, posso lasciare un feedback sull'acquirente (so che quest'ultimo può lasciarlo su di me).
Risolto Andare alla soluzione.
04-04-2020 18:10 - modificato 04-04-2020 18:11
@maristellgiordan_0 ha scritto:Scusami Ody ma mi sono accorto solo adesso che ti ho risposto con un' ID che non conosci.
Forse è la vecchiaia che si sta evvicinando a grandi passi,,,,,
Ciao.
Credo di aver capito chi sei, ma manteniamo il segreto;)
Tornando al fatto del rilascio del feedback, ho trovato l'elenco di cui si parla... Quindi sì, da quell'elenco si può rilasciare anche se la vendita è stata annullata...
Chiedo scusa per l'errata info
in data 03-04-2020 20:46
la cosa è reciproca.
Se lo può fare lui lo potrai fare anche tu.
in data 03-04-2020 20:48
@kob4yashi ha scritto:Ho dovuto annullare una transazione per un oggetto venduto e pagato, l'acquirente è stato completamente rimborsato.
Vorrei sapere se, da venditore, posso lasciare un feedback sull'acquirente (so che quest'ultimo può lasciarlo su di me).
Certo che si, sei consapevole però del fatto che il feedback può essere solo positivo con commento positivo?
Ciao
in data 03-04-2020 21:36
@moriadellevacche ha scritto:
@kob4yashi ha scritto:Ho dovuto annullare una transazione per un oggetto venduto e pagato, l'acquirente è stato completamente rimborsato.
Vorrei sapere se, da venditore, posso lasciare un feedback sull'acquirente (so che quest'ultimo può lasciarlo su di me).Certo che si, sei consapevole però del fatto che il feedback può essere solo positivo con commento positivo?
Ciao
Ma ne siete proprio sicuri?
Io ho annullato una transazione di vendita in febbraio e l'opzione "Lascia il feedaback" non c'è.
E non sono ancora passati 60 giorni.
in data 03-04-2020 22:49
Ciao
Sulla transazione annullata non c'è possibilità di feedback. Anche perchè a che servirebbe?
in data 04-04-2020 13:15
La mia domanda nasce dal fatto che dopo l'annullamento, ho ricevuto feedback dall'acquirente, ma non riesco a trovare il modo di lasciarne io uno a lui.
in data 04-04-2020 16:16
Ciao carissima Ody.
io ho ricevuto un oggetto non conforme.
Ho contattato il venditore che ha ammesso l'errore e mi ha rimborsato .
Transazione annullata.
Se vado nell'area feedback trovo ancora la possibilità del rilascio .
Cosa che non faccio perchè,, come tu giustamente dici ,, " non servirebbe "
Non so però se anche al venditore viene concessa questa possibilità ,ma credo di si .
UN CARO SALUTO.
in data 04-04-2020 16:23
Vai su " il mio ebay "
Poi su " account "
Poi su " feedback "
Dovresti trovarlo.
Ciao.
in data 04-04-2020 16:27
@kob4yashi ha scritto:La mia domanda nasce dal fatto che dopo l'annullamento, ho ricevuto feedback dall'acquirente, ma non riesco a trovare il modo di lasciarne io uno a lui.
In ogni caso, anche se potessi rilasciarlo, NON potresti rilasciarlo negativo: è da 12 anni che i venditori non possono più lasciare feedback negativi agli acquirenti.
Ho provato a guardare nell'help di ebay, ma non ho trovato nulla in merito al rilascio del feedback sulle transazioni annullate.
Per esperienza personale, tutte le transazioni che ho annullato finora lo sono state su richiesta dell'acquirente o direttamente dall'acquirente stesso.
In quelle che ho annullato io ho sempre selezionato (più o meno, non ricordo la descrizione esatta) "transazione annullata su richiesta dell'acquirente".
Quindi mi viene il sospetto che:
- se l'annullamento viene richiesto dall'acquirente o dal venditore con la motivazione di cui sopra, nessuno dei due possa rilasciare il feedback (io non ne ho mai ricevuti su quelle transazioni ... e ci mancherebbe)
- se l'annullamento avviene per una motivazione diversa che dipende dal venditore (es. impossibilità a spedire, articolo esaurito), solo l'acquirente abbia ancora questa possibilità.
Il tuo acquirente, come la media degli acquirentti che ultimamente frequentano ebay, mi sembra particolarmente simpatico, visto che ti ha rilasciato pure il feed negativo per un problema che non dipende da te ... ma tant'è, i leoni da tastiera non mancano mai, anche su ebay.
Detto questo, credo che con il tipo di motivazione che ti ha impedito di concludere positivamente la vendita potresti richiedere a Ebay la revisione del feedback: ritengo che in questo caso debbano essere più "elastici".
Credo che valga la pena fare un tentativo, so che è piuttosto frustrante ricevere feed negativi per problemi che non dipendono dalla tua volontà...
04-04-2020 16:34 - modificato 04-04-2020 16:35
si può fare dall'area feedback, ma non dall'elenco degli oggetti venduti.
Resta il fatto che lo puoi rilasciare solo positivo.