in data 13-12-2016 21:20
Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal dove apro la contestazione? Su PayPal o su eBay?
Ho letto che la contestazione deve essere fatta entro 45 giorni...ma da cosa? Dall'ordine? Dalla spedizione? Dalla data stimata di consegna?
Se la data stimata di consegna supera i 45 giorni dall'ordine come si fa?
grazie
in data 13-12-2016 21:34
@tse3282.t4w5oon ha scritto:Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal dove apro la contestazione? Su PayPal o su eBay?
Ho letto che la contestazione deve essere fatta entro 45 giorni...ma da cosa? Dall'ordine? Dalla spedizione? Dalla data stimata di consegna?
Se la data stimata di consegna supera i 45 giorni dall'ordine come si fa?
grazie
Da qualche tempo ci sono due modalità:
- entro 30 giorni dalla data stimata di consegna puoi attivare la Garanzia Cliente eBay
- entro 180 giorni dal pagamento puoi attivare una controversia PayPal direttamente dal tuo conto PayPal (il limite di 45 giorni è stato superato due anni fa)
Le due procedure non possono essere attivate simultaneamente, se chiedi ad eBay di interessarsi al problema dovrai attendere la chiusura della procedura prima di eventualmente interpellare anche PayPal.
Ciao
in data 15-12-2016 22:27
Mi unisco a questo post recente per chiedere risoluzioni ad un mio dilemma.
Ho acquistato da un venditore nuovo, privato, senza feedback e poche velleità (due sole inserzioni).
Sono ormai trascorse tre settimane e l'oggetto non è stato spedito. Il venditore, contattato in un paio di occasioni, mi ha chiesto di aspettare senza addurre ragioni.
Specifico per correttezza che la messaggistica non è viziata da eccessi di nessun tipo. Posso solo pensare che abbia cambiato idea e non sappia come comunicarmelo, oppure che l'oggetto non sia più conforme (si tratta di un libro in due volumi, potrebbe aver causato un danno per inesperienza).
Stimolarlo ad una risoluzione consensuale della transazione potrebbe essere un giusto compromesso ?
Non sono intenzionato ad aprire controversie.
Grazie.
Paolo.
in data 15-12-2016 23:00
@barbarasbibba ha scritto:Mi unisco a questo post recente per chiedere risoluzioni ad un mio dilemma.
Ho acquistato da un venditore nuovo, privato, senza feedback e poche velleità (due sole inserzioni).
Sono ormai trascorse tre settimane e l'oggetto non è stato spedito. Il venditore, contattato in un paio di occasioni, mi ha chiesto di aspettare senza addurre ragioni.
Specifico per correttezza che la messaggistica non è viziata da eccessi di nessun tipo. Posso solo pensare che abbia cambiato idea e non sappia come comunicarmelo, oppure che l'oggetto non sia più conforme (si tratta di un libro in due volumi, potrebbe aver causato un danno per inesperienza).
Stimolarlo ad una risoluzione consensuale della transazione potrebbe essere un giusto compromesso ?
Non sono intenzionato ad aprire controversie.
Grazie.
Paolo.
Dopo tre settimane (e soldi, immagino, in mano al venditore) tu vorresti solo "stimolarlo"?
Credo tu abbia già esperito vari tentativi di contatto, se non hai mai telefonato fallo (per avere i dati usa questo: Informazioni di contatto ) ma un mezzo di "stimolazione" per come lo intendi tu francamente non c'è.
Ci sarebbe la controversia che di per se non è una guerra, è proprio un modo per sollecitare risposte, se queste sono soddisfacenti la si può chiudere (ad oggetto o rimborso ricevuto), se non lo sono si va avanti e si ottiene ciò a cui si ha diritto (ovvero il rimborso), purchè il pagamento sia avvenuto con PAyPAl.
Ciao
in data 02-01-2017 14:21
Ma quindi è meglio aprire una contestazione su eBay o su PayPal?
in data 02-01-2017 22:54
@tse3282.t4w5oon ha scritto:Ma quindi è meglio aprire una contestazione su eBay o su PayPal?
E' solo una questione di tempistiche, nella sostanza sono la stessa cosa, le due procedure sono equivalenti, solo che con PayPAl i tempi a disposizione sono più lunghi (si arriva fino a 180 giorni dalla data del pagamento).
Ciao
in data 12-01-2017 13:19
Ciao a tutti
con ebay è secondo me solo tempo perso
ho aperto la richista a ebay al limite , la consegna dall'america era stimata dopo 10 giorni
ma dall'america ci vogliono anche 60 giorni a volte
mi hanno liquidato con il venditore a fornito il codice di tracciamento, ma non ho ancora ricevuto niente dopo 3 mesi
12-01-2017 14:11 - modificato 12-01-2017 14:16
@183daniele ha scritto:Ciao a tutti
con ebay è secondo me solo tempo perso
ho aperto la richista a ebay al limite , la consegna dall'america era stimata dopo 10 giorni
ma dall'america ci vogliono anche 60 giorni a volte
mi hanno liquidato con il venditore a fornito il codice di tracciamento, ma non ho ancora ricevuto niente dopo 3 mesi
Non aspettare oltre, ricordati che per PayPal hai 180 giorni di tempo per una controversia.
C'è da dire che la dogana è al collasso.
Ciao
in data 12-01-2017 14:15
in data 12-01-2017 14:16
Ciao Chiara!