annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal devo aprire la contestazione su PayPal o su eBay?

Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal dove apro la contestazione? Su PayPal o su eBay? 

Ho letto che la contestazione deve essere fatta entro 45 giorni...ma da cosa? Dall'ordine? Dalla spedizione? Dalla data stimata di consegna? 

Se la data stimata di consegna supera i 45 giorni dall'ordine come si fa?

grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal devo aprire la contestazione su PayPal o su eBa

@tse3282.t4w5oon ha scritto:

Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal dove apro la contestazione? Su PayPal o su eBay? 

Ho letto che la contestazione deve essere fatta entro 45 giorni...ma da cosa? Dall'ordine? Dalla spedizione? Dalla data stimata di consegna? 

Se la data stimata di consegna supera i 45 giorni dall'ordine come si fa?

grazie

Da qualche tempo ci sono due modalità:

- entro 30 giorni dalla data stimata di consegna puoi attivare la Garanzia Cliente eBay

- entro 180 giorni dal pagamento puoi attivare una controversia PayPal direttamente dal tuo conto PayPal (il limite di 45 giorni è stato superato due anni fa)

Le due procedure non possono essere attivate simultaneamente, se chiedi ad eBay di interessarsi al problema dovrai attendere la chiusura della procedura prima di eventualmente interpellare anche PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Se non ricevo l'oggetto e ho pagato con PayPal devo aprire la contestazione su PayPal o su eBa

Mi unisco a questo post recente per chiedere risoluzioni ad un mio dilemma.

Ho acquistato da un venditore nuovo, privato, senza feedback e poche velleità (due sole inserzioni).

Sono ormai trascorse tre settimane e l'oggetto non è stato spedito. Il venditore, contattato in un paio di occasioni, mi ha chiesto di aspettare senza addurre ragioni.

Specifico per correttezza che la messaggistica non è viziata da eccessi di nessun tipo. Posso solo pensare che abbia cambiato idea e non sappia come comunicarmelo, oppure che l'oggetto non sia più conforme (si tratta di un libro in due volumi, potrebbe aver causato un danno per inesperienza).

Stimolarlo ad una risoluzione consensuale della transazione potrebbe essere un giusto compromesso ?

Non sono intenzionato ad aprire controversie.

Grazie.

Paolo.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

@barbarasbibba ha scritto:

Mi unisco a questo post recente per chiedere risoluzioni ad un mio dilemma.

Ho acquistato da un venditore nuovo, privato, senza feedback e poche velleità (due sole inserzioni).

Sono ormai trascorse tre settimane e l'oggetto non è stato spedito. Il venditore, contattato in un paio di occasioni, mi ha chiesto di aspettare senza addurre ragioni.

Specifico per correttezza che la messaggistica non è viziata da eccessi di nessun tipo. Posso solo pensare che abbia cambiato idea e non sappia come comunicarmelo, oppure che l'oggetto non sia più conforme (si tratta di un libro in due volumi, potrebbe aver causato un danno per inesperienza).

Stimolarlo ad una risoluzione consensuale della transazione potrebbe essere un giusto compromesso ?

Non sono intenzionato ad aprire controversie.

Grazie.

Paolo.

Dopo tre settimane (e soldi, immagino, in mano al venditore) tu vorresti solo "stimolarlo"?

Credo tu abbia già esperito vari tentativi di contatto, se non hai mai telefonato fallo (per avere i dati usa questo:  Informazioni di contatto ) ma un mezzo di "stimolazione" per come lo intendi tu francamente non c'è.

Ci sarebbe la controversia che di per se non è una guerra, è proprio un modo per sollecitare risposte, se queste sono soddisfacenti la si può chiudere (ad oggetto o rimborso ricevuto), se non lo sono si va avanti e si ottiene ciò a cui si ha diritto (ovvero il rimborso), purchè il pagamento sia avvenuto con PAyPAl.

Ciao

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Ma quindi è meglio aprire una contestazione su eBay o su PayPal?

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

@tse3282.t4w5oon ha scritto:

Ma quindi è meglio aprire una contestazione su eBay o su PayPal?

E' solo una questione di tempistiche, nella sostanza sono la stessa cosa, le due procedure sono equivalenti, solo che con PayPAl i tempi a disposizione sono più lunghi (si arriva fino a 180 giorni dalla data del pagamento).

Ciao

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Ciao  a tutti

con ebay è secondo me solo tempo perso

ho aperto la richista a ebay al limite , la consegna dall'america era stimata dopo 10 giorni

ma dall'america ci vogliono anche 60 giorni a volte

mi hanno liquidato con il venditore a fornito il codice di tracciamento, ma non ho ancora ricevuto niente dopo 3 mesi

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

@183daniele ha scritto:

Ciao  a tutti

con ebay è secondo me solo tempo perso

ho aperto la richista a ebay al limite , la consegna dall'america era stimata dopo 10 giorni

ma dall'america ci vogliono anche 60 giorni a volte

mi hanno liquidato con il venditore a fornito il codice di tracciamento, ma non ho ancora ricevuto niente dopo 3 mesi

Non aspettare oltre, ricordati che per PayPal hai 180 giorni di tempo per una controversia.

C'è da dire che la dogana è al collasso.

Ciao

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Cosa risulta se cerchi col codice di USPS/UPS/FedE o chi per esso?

L'Italia e' da qualche mese di nuovo nella lista di DelCon, i paesi dove la tracciatura e' verificabile fino alla consegna

Ciao moria!
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Ciao Chiara!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta