in data 14-03-2014 10:03
14-03-2014 10:15 - modificato 14-03-2014 10:16
queste cose capitano solo con le italiche poste 😞 se ormai è ripartito non puoi farci nulla appena arriva al venditore chiedi rimborso. se hai pagato con paypal al 44 esimo giorno dal pagamento apri contestazione e dopo altri 19 convertila in reclamo
in data 14-03-2014 12:55
Ecco, grazie, mi mancava proprio capire quali fossero gli strumenti di ebay per gestire queste situazioni!
Al momento ho scritto al venditore di ricontattarmi quando il pacco gli ritorna indietro (sperando che gli arrivi davvero) per riorganizzare una nuova spedizione, questa volta con un più affidabile corriere, spero nella sua collaborazione.
Posso farti un'altra domanda? Scusa, sono certo che la troverei su sito ma dato che mi sembri esperto ne approfitto, se permetti: dopo quanto tempo non si possono più lasciare feedback? Cioè, se non mi desse retta vorrei almeno dargli feeback negativo (al momento non si è dimostrato molto interessato alla questione), ma tempo fa, dopo una consegna parziale e promessa di reintegro...non è arrivato più nulla ma non avevo più la possibilità di dare feedback alla transazione.
Grazie ancora.
@orangefisherman ha scritto:queste cose capitano solo con le italiche poste 😞 se ormai è ripartito non puoi farci nulla appena arriva al venditore chiedi rimborso. se hai pagato con paypal al 44 esimo giorno dal pagamento apri contestazione e dopo altri 19 convertila in reclamo
14-03-2014 19:35 - modificato 14-03-2014 19:37
Buonasera
Hai 45 giorni di tempo per aprire una contoversia per oggetto non ricevuto e altri 20 per trasformarla in reclamo
Visto che ormai il pacco non lo puoi più fermare e sta tornando indietro è inutile attendere, come è inutile chiedere che un venditore straniero possa porre rimedio ad un disservizio delle poste italiane, io passerei immediatamente alla controversia e la trasformerei in reclamo dopo una decina di giorni,
Per quanto riguarda il feedback i giorni disponinili sono 60 ma,avendo il rimborso, non vedo il motivo di dare un rosso a un venditore in una situazione come questa. Semmai sarebbe da dare alle Poste Italiane.
Nel forum la fregola dei negativi è una patologia molto diffusa dalla quale, fortunatamente, sono immune e in un caso come questo eviterei di assegnarlo ma il feedbak è tuo e sei tu che devi decidere.