Turbativa d'asta

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2013 23:29
Se ciò è meritorio sotto il profilo della sicurezza e della privacy appunto, di riflesso, stante una naturale predisposizione nazionale ad aggirare a qualunque costo le regole imposte alla community, questo può comportare a mio avviso una certa facilità nel poter operare turbativa d'asta.
Mi spiego.
Se io metto in vendita un oggetto di un certo valore, diciamo 300 euro per esempio, al valore simbolico iniziale di 1 euro e poi durante il periodo dell'asta faccio dei rilanci affinché il valore salga ad un livello accettabile utilizzando nickname "di copertura" appositamente da me creati, sto di fatto effettuando, sempre a mio modesto parere, una turbativa d'asta.
Quindi "l'oscuramento" del nickname non fa altro che favorire questo fenomeno illecito che, anche se non auspicabile, è sicuramente presente all'interno di forme di vendita come ebay ma come anche in tante altre forme di e-commerce similari!
Ritengo quindi che la regola dell'oscuramento debba forse essere migliorata al fine di consentire lo svolgimento regolare delle offerte.
Grazie per la cortese attenzione.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Turbativa d'asta

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 13:54
Vero!
Però dato che viviamo in un mondo di "furbetti", ed il sistema questo lo sa, allora forse è il caso che sia il sistema stesso a prendere provvedimenti mettendo in campo regole e sistemi che limitino al massimo il range operativo dei "furbetti" precedentemente citati.Sono sempre stato dell'avviso che se ti "becco" con il dito nel barattolo della marmellata (biricchino), la prima volta ti avverto, la seconda pure ma dalla terza in poi comincio anche a prendere provvedimenti drastici, a garanzia degli onesti che sono sempre quelli ad avere poi la peggio.
Gli arabi hanno la legge del taglione e quindi, dopo il decimo dito, tu non puoi più materialmente rubbare la marmellata.
lo so che è un esempio un po crudo, ma se devo proteggere la comunità contro chi, nelle pieghe del regolamento trova ampi spazi di manovra, allora devo evitare l'esistenza delle pieghe e bastonare sonoramente chi non vuole sottostare alle stesse.
Cordialmente.
Mauro
Turbativa d'asta

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 13:57
Se mi intercettano sentono solo parlare di cose "umane" tipo, calcio, motori, problemi personali ecc. ecc..
Non ho nulla da nascondere.
quindi si accomodino pure.
Turbativa d'asta

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 13:59
Però non tutti sono come me o te e quindi quelli come noi che riescono a vedere un pò piu in la degli innocenti sprovveduti hanno il dovere di garantire il sistema per la salvaguardia degli altri.
Turbativa d'asta

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 14:03
Un esempio?
Guarda in giro e troverai aste che offrono oggetti di una certa rilevanza a prezzi irrisori salvo poi applicarti spese di spedizione a costi esorbitanti.
Il motivo?
Sui costi di spedizione non si pagano commissioni a ebay e quindi......vai con il Tango.!!!!!!!!
Turbativa d'asta

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 14:44

- « Precedente
-