in data 12-05-2014 19:53
Buonasera a tutti,
Per me un po meno.
( spero di scrivere nella sessione giusta )
Ho sempre acquistato su ebay e sempre pagato immediatamente dopo aver impegnato un oggeto a un venditore.
Poco tempo fa provo a vendere i miei primi oggetti con l'asta.
Metto 9 oggetti all'asta e con specificati 10 € di spedizione per ogni singola inserzione.
Un utente se ne aggiudica prima 4 e non paga subito, aspetta, fa offerte su tutti gli altri oggetti e attende che finiscano le aste.
passa tempo, passano 4 giorni dai primi impegni e l'acquirente non si fa sentire, il che gli scrivo una mail specificando che attendo suo pagamento da giorni e che la spedizione non sarà complessiva, poichè non era stata specificata sulle inserzioni..
continuano le messaggistiche su ebay , lui dichiara di non voler pagare il prezzo di spedizione per ogni singolaspedizione, ma vuole una singola spedizione molto inferiore a quella complessiva (spedizione).
detto ciò sono passati 20 giorni, non ho ricevuto un euro del pagamento, sto aspettando e poche ore fa gli scrivo una mai per concordare l'annullamento delle transazioni.
pochi minuti dopo noto il punteggio feedback ridotto, controllo e questo mi ha messo 9 feedback negativi scrivendo:
1 venditore molto negativo vuole lucrare sulle spese di spedizione...sconsigliato
2 pretende 10 euro per invio di lotto e/o pezzo singolo ..non scritto offerta
3 pretende 10 euro di spese per lotto non specificate nell'annuncio...sconsigliato
4 pretende dieci euro a spedizione per ciascun oggetto e non specifica le spese.
5 pretende 10 di spese per ogni oggetto.....sconsigliatissimo a tutti
6 pretende 10 euro di spese per lotto non specificate nell'annuncio...sconsigliato
7 pretende dieci euro a spedizione per ciascun oggetto e non specifica le spese.
8 pretende 10 euro di spedizione per ogni lotto e pezzo sconsigliato a tutti
9 pretende 10 euro di spedizione per ogni lotto e pezzo sconsigliato a tutti
chiedo quindi a ebayer più esperti un consiglio su come muovermi.
In buona fede ho aspettato l'inadenpienza del cliente senza procedere alle aperture di controversia per oggetto non pagato.
esiste qualche regola che protegga da diffamzioni infondate da feedback negativi?
il mio Feed era 100% positivo e ora è al 60% . . .
Grazie per l'attenzione e aiuto . . .
in data 12-05-2014 20:25
Se l'acquirente non ti ha contattato prima per chiedere una spedizione unica ha sbagliato,però anche tu che spedisci con un pacco ordinario che allo stesso prezzo ti consente di spedire fino a 3 kg.non capisco perchè non l'hai proposta tu una spedizione unica.A questo punto se non riesci a farti togliere i feedback negativi ti conviene chiudere la baracca e ricominciare da zero con un account diverso
in data 12-05-2014 21:16
io invece non capisco per quale motivo lui si permetta di mandare feedback negativi quando sono giorni che aspetto.
credo che non sia un comportamento corretto da parte dell'acquirente!
in data 12-05-2014 22:09
diciamo che tu vuoi fare la cresta sulla spedizione, sfruttando la buonafede di un acquirente che quantomento non si aspetta ( secondo il buonsenso) che per 3 oggetti venduti a 1,50 euro vada a pagare 30 euro di spedizione... ora se il tuo scopo era risparmiare sulle tariffe di vendita allora hai torto , perchè va contro il regolamento ebay, seconda cosa, ti aspetti davvero che su 9 oggetti di cui ognuno ha spedizione è di 10 euro, l acquirente paghi 90 euro ? sapendo che tu ne spendi si e no 10-15 ... e vieni pure a lamentarti... diciamo che ci hai provato e ti è andata male... ascolta chi ha commentato prima di me... chiudi baracca e burattini e fa il politico....
in data 12-05-2014 22:17
Boh...........tutto questo parlare di correttezza quando:
- usi il formato inserzione "privata" senza motivo apparente, nel senso che il genere di oggetti ed il loro valore non giustificano certamente questo tipo di inserzione,
- pretendi di vendere 9 oggetti ad un centinaio di euro (se ci arrivi) incassando 90 euro di spedizione.
La domanda è: avresti fatto 9 spedizioni o una sola?
Se la risposta è una sola allora come si giustifica la richiesta di 9 x 10 euro di spedizione?
Insomma , non giustifico l'acquirente che nonostante la sua esperienza ha sottovalutato il problema, ma anche la tua pretesa è indecente.
Temo che la tua carriera di venditore sia sostanzialmente terminata.
Ciao
in data 13-05-2014 08:26
Tu offri solo paypal come pagamento. Contatta ebay e devono rimuoverli dato che è nel regolamento. Comunque chi ti ha risposto prima di me non ha tutti i torti. La spedizione unica era il minimo. Il pacco ordinario va fini ai 20 kg quindi è normale che un acquirente pensasse alla spedizione combinata. Poi attenzione al nuovo feed positivo che ti hanno rilasciato, puzza tanto di amico che ha acquistato da te e rilasciato apposito feed per salvarti. I feed che ti ha rilasciato sono chiarissimi, nessuno acquisterebbe più lotti da te sapendo di dover pagare più spedizioni, poi se ne fai una sola prteparati a varie controversie aperte con paypal dato che potrai provare di aver spedito solo nun pacco.
in data 13-05-2014 10:58
Chi se la va a cercare non c'e' da stupirsi che se la ritrovi
A casa mia si chiama evasione, GIGANTESCA, delle tariffe, moltiplicato per 9
in data 13-05-2014 16:20
voi parlate di scorrettezza da parte mia, e vi ripeto che non ho mai venduto su ebay...
credete davvero che avrei messo 10€ per inserzione lucrando sulle spese di spedizione!?
gli oggetti erano tutti in asta
l'acquirente poteva benissimo rinunciare all'acquisto ed evitare di mettere 9 feedback negativi.
SE LE REGOLE SONO QUESTE, AVRO' FORSE TORTO . . .
MA IL COMPORTAMENTO DELL'ACQUIRENTE NON LO ACCETTO AFFATTO!
IN BUONA FEDE
luca3d90
in data 13-05-2014 16:29
Nessuno di noi sta difendendo l'indifendibile ma tu ieri hai scritto così:
@luca3d90 ha scritto:
....passano 4 giorni dai primi impegni e l'acquirente non si fa sentire, il che gli scrivo una mail specificando che attendo suo pagamento da giorni e che la spedizione non sarà complessiva, poichè non era stata specificata sulle inserzioni..
. .
quindi non abbiamo le allucinazioni, volevi effettivamente farti pagare 4 spedizioni o fare una sola spedizione a fronte di 4 spedizioni pagate dall'acquirente.
Il primo caso (4 spedizioni) è semplicemente assurdo , il secondo (una sola) è semplicemente osceno.
Nessuna azione è senza reazione, in questo caso la reazione è iperbolica ma ci hai messo del tuo per ritrovarti in questa situazione.
Ammettilo almeno.
Ciao
in data 13-05-2014 18:15