in data 26-07-2017 10:04
Buon giorno, volevo sapere se è possibile lasciare un feedback ad un venditore senza aver comprato direttamente da ebay.
Ero interessato all'acquisto di uno smartphone e nell'attesa di ricevere ulteriori foto purtroppo l'inserzione era scaduta, di conseguenza io ed il venditore ci siamo messi d'accordo per wattsapp.
Detto questo purtroppo, dopo due spedizioni e due settimane il telefono non mi è mai arrivato e nonostante l'aver pagato due volte la spedizione, il venditore in entrambi i casi non mi ha mai lasciato un codice traking per rintracciare il pacco.
Ora vorrei lasciare un feedback negativo inerente al venditore in qaunto temo che sia una truffa, ma se non lo è potrebbe essere un punto a mio favore perchè mi arrivi il telefono.
Quindi c'è modo di lasciare feedaback negativi ad un venditore che ha venduto fuori ebay?
Grazie mille
26-07-2017 10:37 - modificato 26-07-2017 10:38
Visto! (latina2*0*)
Purtroppo è una truffa abbastanza evidente, i feedbacks sono tutti per una guida da 1 euro:
GUIDA EBOOK MANUALE LA DIETA PERFETTA ADDOMINALI SCOLPITI + DIRITTI DI RIVENDITA
e rilasciati da accounts di comodo, quindi non vere vendite ma transazioni finalizzate solo alla costruzione di uno zoccolo di feebacks per costruirsi una reputazione fasulla.
L'unico feedback relativo ad uno smartphone è stato rilasciato a poche ore dalla vendita, lo stesso giorno (21/07) e quindi falso anche questo, probabilmente rilasciato a seguito di un annullamento della transazione.
Ha venduto Samsung Galaxy poco usati a prezzi ridicoli, in pratica se i telefoni esistessero con quelle vendite ci avrebbe rimesso alcune migliaia di euro.
Mi dispiace, inutile segnalare perchè le vendite sono terminate ed anche da alcuni giorni, per chi ha pagato è già troppo tardi e per eBay non fa differenza, tra qualche settimana le fatture delle commissioni risulteranno non pagate e non esigibili e l'account verrà chiuso.
Leggi questa con attenzione:
Ciao
in data 26-07-2017 10:44
@alessnobil-ztb3uw ha scritto:Io intanto cosa posso fare?
Lo ricontatto nella pseranza che mi mandi il telefono o passo a fare una denuncia?
Provaci ma non farti prendere ancora in giro, l'evidenza dei fatti è abbastanza chiara e non credo nell'esistenza di quei telefoni, lui non si farà scrupoli a risponderti, è cosciente della sua sostanziale impunità e finchè troverà disponibilità sosterrà le sue tesi e magari proverà ancora a spillare denaro.
Insomma non so fino a che punto convenga aggiungere anche quest'onta al danno già subito.
in data 26-07-2017 10:44
in data 26-07-2017 10:58
Un modo un po' contorto (molto contorto) e dall'esito incerto c'è.
Tu stai seguendo quel venditore e come te lo stanno facendo altri due utenti (purtroppo, o per fortuna, solo due), eBay li elenca in una pagina detta "delle persone che seguono" o "dei followers" di quell'utente.
Il link per accedere a quella pagina è nella sua pagina personale (guarda l'immagine, il numero evidenziato in giallo corrisponde ad un link) :
nella pagina che si apre cliccando quel link vedrai in chiaro i loro id e cliccandoli potrai contattarli attraverso la funzione "contatta utente", tieni però presente che il fatto che lo seguano non significa che abbiano fatto acquisti da lui, inoltre potrebbero non essere online e quindi non risponderti oppure potrebbero ancora non accettare l'idea di essere sttati truffati.
Infine purtroppo non sappiamo quanti altri come te abbiano fatto accordi fuori piattaforma, ma potrebbero anche essere più di quanti invece abbiano fatto un vero e proprio acquisto "regolare".
Se ti serve altro nei limiti dellemie capacità sono a disposizione.
Ciao
in data 26-07-2017 11:00
Perfetto.
Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità.
Buona giornata
28-07-2017 10:44 - modificato 28-07-2017 10:44
Qui è comparso uno dei probabili acquirenti di quel venditore:
non ne sono certo perchè la mia è solo, al momento, una deduzione.
Ciao
in data 28-07-2017 10:48
Ti ringrazio.
28-07-2017 11:04 - modificato 28-07-2017 11:05
Ho notato che i followers del venditore sono diventati 11 (dieci se escludiamo te) e l'utente che ti ho indicato non è tra questi, comincia ad essere una platea di contatti abbastanza significativa ed il fatto che siano aumentati a fine vendite lo è ancora di più, aumentano le probabilità che chi lo sta seguento lo faccia per un interesse specificamente legato alle vendite concluse.
Hai un numero di messaggi giornalieri limitato, 5 o 6 al massimo non ricordo con esattezza, quindi dovrai contattarli in modo scaglionato.
in data 28-07-2017 11:13
Grazie mille.
Sei gentilissimo.
Eventualmente c'è un modo per mandare un messaggio comune a tutti o devo contattarli uno ad uno?
in data 28-07-2017 11:39
@alessnobil-ztb3uw ha scritto:Grazie mille.
Sei gentilissimo.
Eventualmente c'è un modo per mandare un messaggio comune a tutti o devo contattarli uno ad uno?
Uno ad uno, però puoi usare un messaggio uguale per tutti.
Ciao