annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

finta proposta d'acquisto

buongiorno 

 

sto facendo proposte di acquisto ad un venditore che le rifiuta sempre e propone sconti ridicoli, nell'ordine del 2/3 percento

 

mi chiedo allora perchè fa l'inserzione con la formula proposta d'acquisto

 

vorrei sapere da ebay se l'inserimento della proposta di acquisto fa risparmiare al venditore una parte delle tariffe di vendita

 

è solo questo che spiegherebbe perchè le rifiuta tutte se non sono microsconti

 

attendo cortese risposta da ebay

grazie 

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Rif.: finta proposta d'acquisto

Quindi meglio far finta di niente ma rifiutare tutte le proposte di acquisto con sconti oltre €0,02 così Chi perde tempo siamo noi clienti bella come soluzione e non ho neanche il diritto di dire che secondo me vendi male?
Messaggio 21 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Non è propriamente così. Il posizionamento di una inserzione nella sezione evidenza non è dato dall'inserzione di per se stessa ma dall'account del venditore e dalle sue credenziali per difetti e tante altre cosette del genere. Quando ha vendite effettuate perché magari si tratta di oggetti multipli se viene modificata non perde affatto la rilevanza ma solo gli eventuali sconti applicati e solo la lista di oggetti venduti che poi è solo un "più di 10"  ecc. ecc.

 

Poi, che non la si VOGLIA modificare per questioni di opportunità è un conto, ma che non la si POSSA modificare è tutt'altra cosa. Io ho modificato inserzioni senza scadenza tranquillamente aggiungendo e togliendo proposte di acquisto anche in periodi  ben precisi ed anche provviste di molte vendite.

 

La rilevanza dell'inserzione non è mai particolarmente calata ma soprattutto è stato possibilissimo farlo. Un inserzione senza scadenza si può interrompere in qualsiasi momento, se ne può modificare la scadenza, e tutte le maggiori impostazioni senza alcun problema. E si può anche modificare senza farla scadere affatto.

 

Ed in ogni caso le inserzioni con proposte di offerta possono essere tutte quelle a prezzo fisso, anche quelle che scadono dopo un periodo ben preciso, ed a me pare proprio il fatto che quello di cui si parla è semplicemente un caso di volontà del venditore di scontare una cifra piccola e basta, tutto qui. 

 

E naturalmente è un suo diritto farlo dal momento che è lui che vende un oggetto di sua proprietà.

Messaggio 22 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

No, perché chi vende ha il diritto di farlo liberamente e come gli pare a lui, fa parte delle sue libertà e non si vede la ragione per la quale tu possa dirlo pubblicamente con uno scritto che rimane, indelebile, e che vedono centinaia di persone al quale lui non si può opporre.

 

E per che cosa sarebbe tanto colpevole? Di "vendere male" a tuo parere e pr la cui cosa tu puoi usare testi infamanti e che lo mettano in cattiva luce verso gli altri? E per quale motivo dovresti poterlo fare? Hai per caso esempi analoghi che puoi citare nella vita normale che vivi?

 

Dai, non diciamo enormità che è meglio. Non lo puoi GIUSTAMENTE, fare e bene fanno a non fartelo fare. Il commercio online non è un farwest.

Messaggio 23 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

A me lo spirito di ebrei non sembra che se io mi sono trovato male devo stare zitto per non rischiare una denuncia per diffamazione
Mi sembra che lo spirito sia se mi trovo bene lo dico se mi trovo male lo dico lo stesso così qualcun altro dopo sceglierà più informato
Noi siamo a doversi difendere da venditori che non ti dicono che la stampante non c'ha le cartucce e te lo scrivono in fondo piccolo piccolo che fanno dei listini automatici Che ti obbligano a scorrere 20 pagine per cercare quello che ti serve che se ne f****** delle categorie corrette che se non conosce perfettamente il sistema di chiedere indietro i soldi a eBay e PayPal non ti danno indietro niente anche se il prodotto difettoso
Se io trovo uno che mi respinge tutte le offerte

Perché vuol fare €1 di sconto su 40 glielo scrivo che ce l'hanno ma è un cazzone poi se qualcun altro vuole comprare da uno che per vedere un po' di movimento sul sito ti fa perdere tempo così

Abbiamo visto di tutto in fondo c'è anche gente che compra Le stufette in televisione.....
Pensando di risparmiare energia elettrica


A me sembra che avere clienti solo Gonzi sei un po' triste ma ognuno fa i soldi come vuole


Messaggio 24 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Scusate il sistema di dettatura è uscito lo spirito di ebrei ma significava ovviamente lo spirito di eBay
Messaggio 25 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

"Lo spirito di ebei" dice che tu sei responsabile del rilascio o del non rilascio del feedback ed anche dei suoi contenuti, quindi se il venditore ritiene di volerti querelare o anche solo citarti in sede civile per un risarcimento lo può fare e tu non potrai semplicemente appellarti allo "spiritodi ebei" perchè questo spirito tanto citato, spesso a sproposito, non ti autorizza affatto ad usare il feedback come ti pare, specialmente per motivi futili.

 

Sei grande abbastanza per capirlo e noi non abbiamo il potere di impedirtelo stiamo solo cercando di spiegarti perchè non va bene, perchè è contrario al buon senso e perchè può nuocerti, il resto è solo tua libera scelta e tua responsabilità.

 

E' chiaro?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

È solo chiaro che tu ritieni di poter prendere per il c*** un cliente perché sei nascosto dietro un nick e che ritieni che mettere in atto pratiche al limite della scorrettezza furba tine e trucchetti sia un tuo diritto mentre io non abbia il diritto di comunicare agli altri potenziali clienti tuoi che ritengo che tu sia un furbetto e ovviamente quando dico tu dico il venditore scorretto e non tu come ti chiami così non rischio una denuncia per diffamazione anche da te
Io compro tutti i giorni su eBay e trovo molta gente per bene Poi trovo quelli che fanno i lifting alla furbetta quelli che non dicono tutte le cose e siccome non voglio difendermi e perdere tempo anche quando spendo i miei soldi se qualcuno che su di me guadagna non mi rispetta Io faccio il mio feedback fra negativo e poi venite pure a citarmi ma intanto vedete di non fare porcherie così nessuno mandare feedback negativi
Messaggio 27 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

bestoffer.jpg

Ho già detto che non si puo rimuovere, ne su ebay,com, ne su ebay.de .

 

Non insistere perchà non à il caso, ebay deve RISOLVERE il problema e basta !! .

Messaggio 28 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto


@alessiobmilano ha scritto:
È solo chiaro che tu ritieni di poter prendere per il c*** un cliente perché sei nascosto dietro un nick e che ritieni che mettere in atto pratiche al limite della scorrettezza furba tine e trucchetti sia un tuo diritto mentre io non abbia il diritto di comunicare agli altri potenziali clienti tuoi che ritengo che tu sia un furbetto e ovviamente quando dico tu dico il venditore scorretto e non tu come ti chiami così non rischio una denuncia per diffamazione anche da te
Io compro tutti i giorni su eBay e trovo molta gente per bene Poi trovo quelli che fanno i lifting alla furbetta quelli che non dicono tutte le cose e siccome non voglio difendermi e perdere tempo anche quando spendo i miei soldi se qualcuno che su di me guadagna non mi rispetta Io faccio il mio feedback fra negativo e poi venite pure a citarmi ma intanto vedete di non fare porcherie così nessuno mandare feedback negativi

Naturalmente l'idea che si possa essere in disaccordo con te solo per principio e non per difendere interessi corporativi o personali (che ti posso garantire, anche se non ci crederai, non è assolutamente imputabile a nessuno dei presenti) non ti sfiora nemmeno.

 

E' un tipico modo di cercare di affermare un principio senza usare argomenti, ma semplicemente gettando discredito o semplici sospetti di "conflitto di interessi" sull'interlocutore.

 

Pensala come ti pare, secondo me abbiamo tutti perso già abbastanza tempo con te, io ho di meglio da fare.

 

Aloha!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Dimmi tu come si rimuove la proposta d'acquisto ,

 

nelle mie inserzioni non si toglie , sei obbligato a prendere in giro i clienti,

 

o chiudi l'inserzione .

Preisvorschlag.jpg

Messaggio 30 di 38
Ultima risposta