annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

finta proposta d'acquisto

buongiorno 

 

sto facendo proposte di acquisto ad un venditore che le rifiuta sempre e propone sconti ridicoli, nell'ordine del 2/3 percento

 

mi chiedo allora perchè fa l'inserzione con la formula proposta d'acquisto

 

vorrei sapere da ebay se l'inserimento della proposta di acquisto fa risparmiare al venditore una parte delle tariffe di vendita

 

è solo questo che spiegherebbe perchè le rifiuta tutte se non sono microsconti

 

attendo cortese risposta da ebay

grazie 

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Rif.: finta proposta d'acquisto

Fai una cosa, chiedi ad Ebay come fare e te lo spiegheranno con estrema semplicità. Tanto tu continuerai ad affermare che le cose sono verdi anche contro l'evidenza del fatto che siano nere e lo hai già fatto in pssato molte volte.

 

Per fare quelle modifiche devi agire sulle impostazioni del tuo account e chiramente te le sei ancorate da solo ma non te ne sei nemmeno accorto a quanto pare.

 

Io come fare non te lo spiego perché tanto continuerai sempre con la stessa musica e già troppe volte ho tentato senza successo. Poi, quando vedrai che si può fare, te ne renderai conto anche tu.

 

L'importante è che sia estremamente chiaro che è una cosa che si può tranquillamente fare perché Ebay semplicmente non impone mai di mantenere inserzioni a prescindere dalla volontà di un suo utente.

 

Ebay non deve risolvere nulla perché è una cosa già risolta, da sempre.

Messaggio 31 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Il problema è che stavolta ti ho preso in considerazione,

ma non succederà piu, sta tranquillo .

 

Gentile mmmmmmmmmm,
grazie per la mail inviata, sono ggggggg e sono lieto di aiutarti.

Ho compreso pienamente la tua situazione e ho effettuato tutte le verifiche necessarie per assisterti.

Vorrei informarti che non e' possibile rimuovere l'opzione Proposta d'acquisto per le inserzioni in corso.

 

Per poter rimuovere tale opzione dalle tue inserzioni, gli devi chiudere, rimuovere l'opzione e poi

 

rimettere gli oggetti in vendita.

 

Grazie per la tua comprensione, ti auguro una buona giornata e ti ricordo che per qualsiasi altro dubbio sono qui a tua piena disposizione per aiutarti.

Cordiali saluti,
ssssssss.K
Servizio Clienti di eBay

Messaggio 32 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Quindi parlo come cliente non come operatore siccome troppo complicato e ti sballa le statistiche rifare il listino del prodotto mi fai perdere un mucchio di tempo dietro delle proposte di acquisto che non accetterai mai e ti senti anche a posto con la coscienza
Magari aumentare il prezzo così alla fine con la proposta d'acquisto vendi a quello che vuoi tu? No perché così nel listing nel prezzo più basso salti tre posizioni
Fare un meccanismo di risposta automatica e quella si può fare così almeno le risposte me li dai in un secondo?
Oppure perché tu non perda una lira fai perdere a me tempo e pazienza?
Ovviamente poi non ti posso neanche dare un feedback negativo perché non è mica colpa tua
Sticazzi
Messaggio 33 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Questa è la risposta di Ebay data il pomeriggio di ieri direttamente dalla chat della quale poi, ovviamente, mi è arrivata copia:
 
"02:21:16 UTC Julind
Benvenuto nella Live Chat di eBay, il mio nome è Julind e sono lieto di assisterti.
02:21:36 UTC XXXXXX
Salve, posso fare una domanda tecnica sulle inserzioni?
02:22:20 UTC Julind
Certo
02:23:10 UTC XXXXXX
Se io metto una inserzione senza scadenza di tipo multiplo, ovvero con molti oggetti identici, e magari ne vendo qualcuno, poi posso modificare quell'insiserzione?
02:23:38 UTC XXXXXX
Ovvero, posso mettere per esempio un campo con "offerta di acquisto" e poi in un secondo momento toglierlo?
02:24:02 UTC Julind
Certo, se metti in vendita un inserzione senza scadenza con quantità multipla lo puoi modificare anche se vendi qualcuno
02:24:21 UTC XXXXXX
Posso modificare anche il prezzo di vendita?
02:25:59 UTC Julind
Puoi: - Diminuire il prezzo. - Modificare il titolo. - Aggiungere o rimuovere la Proposta d'acquisto. - Modificare la categoria principale e secondaria. - Cambiare la quantità e la categoria negozio. - Aggiungere o rimuovere le opzioni di vendita facoltative. (quando aggiungi opzioni di vendita, potrebbero venire addebitate delle tariffe, quando le rimuovi invece non riceverai alcun rimborso.) - Aggiungere informazioni alla descrizione. - Aggiungere o modificare le foto utilizzando i Servizi fotografici eBay. - Alzare o abbassare il prezzo Compralo Subito dell'oggetto. - Aumentare o ridurre il numero di oggetti in vendita. - Modificare i dettagli per la spedizione. Tuttavia, agli acquirenti che hanno effettuato un acquisto prima della modifica dei dettagli sulla spedizione, verranno addebitate le spese della spedizione originaria al momento del pagamento." [...]

 

Ed ovviamente si parla di inserzioni IN CORSO e da nessuna parte dice che l'inserzione debba in qualche maniera essere chiusa per potere effettuare queste modifiche. Naturalmente, se si chiude l'inserzione, il che non crea alcun problema nemmeno di visibilità perché il parametro di ricerca del motore che appare per default nel sistema, è dato dalla attentibilità e rilevanza del venditore e del suo account e non dall'inserzione, e poi la si rimette in linea, le modifiche si possono fare ugualmente al medesimo modo Ovviamente. Il resto del dialogo che c'è stato l'ho omesso perché non centra niente con l'argomento.

 

E poiché è anche verificato che quello che sostiene Ebay è anche quello che succede, come al solito è inutile continuare ad insistere sul contrario.

 

Poi, che tu non ascolti me non sarebbe una novità e non mi importa nulla. A me preme che ascoltino quelli chi leggono i post e non si instradino per avventure dando retta a storie che sono poi delle leggende ebayane e che non portano da nessuna parte. 

Messaggio 34 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Premesso che questo forum ha le CONTROBALL ..., è un forum di serie A !!!

 

Premesso che siamo in un forum d'aiuto .

 

Mi spieghi come si rimuove la proposta d'acquisto sulle mie inserzioni ???

 

La casella non si puo' spuntare è bloccata .

 

Lo sai come si fa ?? o scrivi solo perchè è gratis il furum ??

 

Non sono ammesse risposte da chi porta la testa solo per sprecare lo shampo !!

 

 

Messaggio 35 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Io voglio togliere la proposta d'acquisto, ma non posso assolutamente chiudere le inserzioni .

 

I clienti fanno proposte , se non viene accettato il prezzo , per pochi euro, si impuntano e a volte non comprano .

 

Se comprano , lo sconto se lo fanno dopo aver ricevuto .

 

La proposta d'acquisto per me è solo una calamita per una fascia di clientela su ebay a me poco gradita ,

 

che è la stessa fascia di clienti delle aste, devono rispiarmare, o prima o dopo , con proposte, controversie o

 

negativi ... , lo sconto comunque vada, se lo fanno da soli  .

 

COME SI TOGLIE SENZA CHIUDERE LE INSERZIONI ?

Messaggio 36 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

Sì lo sò, ma sai come è? Io tendo a dare aiuto a coloro che sono un attimino gentili nelle cose che fanno, mentre chi usa termini del genere, purtroppo, non mi invoglia.

 

Ora che sai che si può fare e che le risposte di Ebay sono affermative in tal senso, non ti resta che rapportarti con loro e farti guidare, esattamente come feci io quando ebbi il problema e volevo apprendere come fare per risolverlo.

 

Magari quando si usasse un pochino di cortesia e meno supponenza e pretesa le cose si otterrebbero anche, ma a questo giro te lo sei giocato principalmente perché hai osato darmi del cretino, cosa che non è stata mai fatta con te in nessun modo.

 

Poi, se cretino io sia veramente forse è un giudizio un pochino più ampio del tuo limitato che dovrebbe sancirlo e, a quanto pare e perdona la superbia, gli anni passati in questo forum molto prima che anche tu ne apprendessi solo l'esistenza, sembrano dimostrare esattamente il contrario.

 

E adesso questa storia è durata anche troppo e per quanto mi riguarda può benissimo essere accantonata, lasciando ad altri la continuazione.

Messaggio 37 di 38
Ultima risposta

Rif.: finta proposta d'acquisto

" anche tu ne apprendessi solo l'esistenza " si da il caso che i miei post (non con questo account ) partono dal 2007 , e quindi sono stati cancellati . Ce la facciamo a evitare attacchi personali, visto che non ci siamo mai visti e conosciuti, e probabilmente non succederà mai ? Ce la facciamo a spostare l'attenzione SUL FATTO CHE ABBIAMO AVUTO 2 RISPOSTE DIVERSE da ebay, e quindi nelle IMPOSTAZIONI non esiste nulla riguardo la rimozione della proposta ? E perchè le caselle spuntate non si possono DESELEZIONARE ? Se sai come si fa scrivilo, secondo me non si puo fare altro che chiuderle e rimetterle in vendita . Questo è un forum d'aiuto, e di solito gli attacchi personali non sono tollerati dalla moderazione del forum, praticamente a litigare si deve andare altrove e non qui .
Messaggio 38 di 38
Ultima risposta