annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed

ludus78
Utente della Community

ciao 

sto avvendo un "piccolo" problema da 550€, 

ho acquistato 1 iphone da rivenditore ha 6478feedback, non ho mai pagato con bonifico e dico MAI, questa volta, mi sono fidato, il 12.10 ho acquistato su ebay, alle ore 16 ho fatto il bonifico, poi ebay dopo che ho fatto il pagamento mi dice che potrebbero esserci problemi con il venditore.

 

ora però mi ebay mi scrive:

"Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioni per risolvere qualunque problema dovessi incontrare"

 

ho chiamato subito la banca per vedere se si poteva bloccare il bonifico, il "rivenditore" fino a ieiri mi rispondeva dicendo che mi avrebbe mandato nuemro di spedizione, ma fino ad ora 14.30 non mi ha più scritto

secondo voi come mi devo comportare?

ho visto che non sono stato il primo a fare l'acquisto ne ha venduto diversi, c'è qualche altra persone che ha acquistato iphone 6plus a 550euro?

 

 

grazie

di sicuro non paghero mai più con bonifico

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed

io quello che non capisco, come è possibile che il titolare del conto sia lo stesso di quello che ha account su ebay?

posso capire che gli abbiamo bucato l'account di ebay, 

 

ora andando sul suo profilo vedo gli stessi dati a cui ho fatto il bonifico ha un conto poste italiane, sono stato alla polizia postale mi consigliano di aspettare domani, in quanto in una mail sempre su ebay mi scrive che me lo avrebbe spedito giovedì.

Ovviamente a bonifico ricevuto non ho più sue notizie...

 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed

scusate non sapevo che non si poteva scrivere il nick del tipo a cui ho regalato 550 euro, è vero siamo in italia e i delinquenti vanno tutelati.

so bene che gli hanno fregato l'account ma secondo me scrivere il nick serve per mettere in allerta altri che come me si sono fidati di un top seller

 

 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed


@ludus78 ha scritto:

io quello che non capisco, come è possibile che il titolare del conto sia lo stesso di quello che ha account su ebay?

posso capire che gli abbiamo bucato l'account di ebay, 

 

ora andando sul suo profilo vedo gli stessi dati a cui ho fatto il bonifico ha un conto poste italiane, sono stato alla polizia postale mi consigliano di aspettare domani, in quanto in una mail sempre su ebay mi scrive che me lo avrebbe spedito giovedì.

Ovviamente a bonifico ricevuto non ho più sue notizie...

 


Lui ti avrà fornito i dati per il bonifico, cioè un IBAN (che probabilmente non è di un conto ma di una carta PostePay Evolution) ed un nominativo come beneficiario.

 

Peccato che il beneficiario non è più essenziale per l'accredito di un bonifico, la banca controlla solo la correttezza dell'IBAN, grazie alle regole denominate Basilea III.

 

In sostanza poteva darti IBAN e dirti di intestare il pagamento a Napoleone Bonaparte ed il risultato sarebbe stato lo stesso.

 

Il truffatore quindi ti ha dato come nome del beneficiario lo stesso del titolare dell'account per non insospettirti ma il conto (o meglio la cata)  certamente non è il suo, sicuramente è intestato a qualcun altro.

 

 

Ciao

 

P.S.: si, pubblicare l'ID del venditore o i suoi dati è peccato mortale, comprensibile visto che in realtà lui non c'entra nulla ed i tuoi soldi sono andati a chissà chi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed

grazie per l'info

sono andato in questura, mi hanno detto di ritornare venerdi e denunciare l'accaduto, andrò sicuramente.

 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed

per la comunity...

non ci crederete MAI ma i 550 euro sono stati stornati dalla banca e gli ho nuovamente nel conto (non ci speravo):

in quanto il bonifico al truffatore l'ho fatto alle 16.00 alle 17.30 è partito è stato evavo, ma alle 19 eruo al telefono con la mia banca per richiedere lo storno per truffa oggi 15.10 ho riavuto i miei soldi

lo so che il nick del top seller a cui hanno bucato l'account non si può fare.... (a quanti gradi brucia la carta?)

ma vorrei comunque aiutare alcuni che chi come me si sono fidati di un top seller e che mai andava a pensare che potevano fregargli account...

Ebay non mi ha risposto, posso solo fare 1 cosa, acquisterò solo via paypal...

 

 

15/10/2015
STORNO SCRITTURA
550,00

 

in fine la denuncia penso proprio di FARLA UGUALMENTE, proprio per senso civico e rispetto verso il prossimo.

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: iphone 6 plus 64gb a 550euro venditore top seller con 6478 feed


@ludus78 ha scritto:

per la comunity...

non ci crederete MAI ma i 550 euro sono stati stornati dalla banca e gli ho nuovamente nel conto (non ci speravo):

in quanto il bonifico al truffatore l'ho fatto alle 16.00 alle 17.30 è partito è stato evavo, ma alle 19 eruo al telefono con la mia banca per richiedere lo storno per truffa oggi 15.10 ho riavuto i miei soldi

lo so che il nick del top seller a cui hanno bucato l'account non si può fare.... (a quanti gradi brucia la carta?)

ma vorrei comunque aiutare alcuni che chi come me si sono fidati di un top seller e che mai andava a pensare che potevano fregargli account...

Ebay non mi ha risposto, posso solo fare 1 cosa, acquisterò solo via paypal...

 

 

15/10/2015
STORNO SCRITTURA
550,00

 

in fine la denuncia penso proprio di FARLA UGUALMENTE, proprio per senso civico e rispetto verso il prossimo.

 


 

Fortunatamente eri ancora nella fascia di revocabilità, lo avrebbero fatto comunque anche senza "la forza maggiore", diverso sarebbe stato anche solo far passare 24 ore. Una condizione la tua del tutto eccezionale.

 

Per la querela secondo me non ci sono le basi, senza il danno patrimoniale la truffa non c'è, forse la tentata truffa, il senso civico è apprezzabile ma in Italia per indagare solo su tutte le truffe eBay servirebbero Esercito, Marina ed Aeronautica aggiunti alle Polizie e probabilmente non basterebbero, la maggior parte delle querele non diventa mai indagine e quindi nemmeno va a processo.

 

Rispetto il senso civico, quindi fallo, ma saranno gli stessi tutori dell'ordine a scoraggiarti.

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta