annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),

purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.

Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

Rif.: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Nell'ultima settimana ho rilasciato 10 negativi + 1 positivo che doveva essere anche quello negativo, allo stesso venditore sotto due nomi, che ha spedito due lotti di oggetti aspettando rispettivamente 6 e 5 settimane dal pagamento, attenzione, non sono le poste che si sono perse per piu' di un mese, e' lui che ha spedito il 17 settembre, la data di partenza della raccomandata non mente, quand'era stato pagato l'8 agosto per un gruppo e il 15 per l'altro.

Ha intoltre spedito in un pacco unico malgrado i due account, avrei potuto dichiarare non averne ricevuto la meta', sarei stata disonesta piu' di lui.

E nelle prossime settimane partiranno i restanti 11, un pacco e' gia' inposta, ma non posso ancora andarlo a prendere per impegni fuori dalla mia citta', ma ha di nuovo aspettato oltre 20 giorni, e non sono pochi soldi.

Non merita di meglio, e sono contenta che il gia' catastrofico 97,1% del feed andra' ulteriormente a picco.
Messaggio 91 di 110
Ultima risposta

NOn fatevi infinocchiare da queste minacce!Non fatevi impaurire da chi vi dice che il feed negativo è passibile di querela a priori.La maggior parte di questi cattivi consiglieri sono venditori e lo fanno a loro vantaggio.Ben venga il feed negativo se è meritato.Registrate le telefonate e registratevi le mail....poi in caso di giudizio ci fate anche qualche soldo alla faccia dei furbetti disonesti.Non offendete mai,ma lasciatevi offendere,porgete l'altra guancia,ma registrate tutto.L'arroganza non paga!Le regole ebay parlano chiaro chi non è daccordo.....la porta sa dov'è.

Messaggio 92 di 110
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Ecco il classico consiglio da non seguire. E' chiaro che tu non hai nessuna esperienza di queste cose e non capisci nemmeno che cosa dice o non dice il regolamento di ebay ed anche quanto valga in questi casi. Ma piuttosto che sbandierare quelle che sono solo tue convinzioni che non portano a nulla non ti sembrerebbe il caso di evitare? Chi si trova in queste situazioni veramente, poi, di queste affermazioni non sa che farsene. Perchè una citazione in tribunale non la fermi con le convinzioni o con i regolamenti ebay. E siccome sono cose che possono succedere, per essere utili a qualcuno si dovrebbe dire di stare attenti e non di fare quello che pare tanto non succede nulla. Questa si chiama onestà intellettuale. Poi tu fai quello che credi ed augurati di non incontrare chi è davvero rognoso, come parrebbe ti sia successo sino ad adesso. Ma spacciare come metodo universale buono per tutti quello che tu credi che vada bene per te, è veramente assurdo.

Messaggio 93 di 110
Ultima risposta

Ce l'hai tu l'esperienza allora?Lo sai quanto tempo ci vuole per andare in tribunale?Sai veramente di cosa stai parlando?Vuoi ancora far credere che non bisogna lasciare feed negativi sennò poi si passano i guai?Io sono un compratore su ebay... tu cosa sei?Purtroppo dal tuo profilo preparato ad ok solo per chattare non si capisce.........

Se sul feed lasciato negativo non si insulta e non si dicono cose false ......denunciatemi pure.Questo spauracchio del tribunale,manco arrivassero i nox in casa alle 3 del mattino,è una grande boiata!Continuerò a lasciare i feed negativi a chi se lo merita.PUNTO!

L'avvocato ce l'ho anche io uno di fiducia e chi non lo ha basta prendere l'elenco del telefono....mi raccomando ancora non andate sul personale e basatevi solo sui fatti realmente accaduti e documentati...tipo mail,e risposte nel centro risoluzioni paypal;le telefonate o non rispondete e mettete giù oppure(meglio) registratele..saranno ulteriore prova in caso di giudizio....ora detto questo...se lasciassi un feed negativo e successivamente verrei minacciato da un pincopallino qualsiasi di azioni legali e registrassi tutto.....andando poi in giudizio(roba che ci si arriva solo nel 20 % dei casi perchè gli avvocati discutono prima)...chi l'avrebbe vinta?Io che ho descritto imparzialmente e senza offese lesito della transazione andata male oppure chi mi minaccia con telefonate e mail?Basta con le cghiacchiere suuuuuu...se avete una sola sentenza in mano che mi sbugiarda mettetela pure in evidenza sennò è tutta aria fritta.Ricordate i VENDITORI sono loro che scrivono le guide dove vi è la minaccia velata (e manco tanto) del processo,sono i VENDITORI che tutte le volte si iscrivono sul forum per mettere avanti lo spauracchio del giudice.Non dico di lasciare feed negativi a vanvera,ma se c'è un valido motivo: why not?!Per la cronaca di processi per diffamazione caro lumacci ne ho subiti 2 ( non riferibili a ebay)...con testimoni da una parte e dall'altra....io però avevo prove di minaccia reale tramite video e scritti.....la controparte no.Come è andata a finire?..........

Messaggio 94 di 110
Ultima risposta

@maurizio3882 ha scritto:

Ce l'hai tu l'esperienza allora?Lo sai quanto tempo ci vuole per andare in tribunale?Sai veramente di cosa stai parlando?

Lo sa! Lo sa!

E sa anche come è andata a finire ma più di lui l'hanno capito quelli che come te danno fiato alle dita senza riflettere.

Io sono solo acquirente (lo specifico per non suscitare illazioni) e non sono tra quelli che considerano il negativo un tabu in assoluto, specie in determinate situazioni.

La risposta di lumacci ha un senso specifico: tu sei libero di regolarti come pare (e prima o poi potresti pentirtene) ma non puoi predicare questo modus operandi come l'unico possibile.

Semplice e condivisibile.

E d'altro canto non si può decidere di dare un negativo solo perché si suppone che avendo una giustizia civile da burundi o peggio si resta impuniti, se fosse solo per questo sarebbe da vigliacchi oltre che da improvvidi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 95 di 110
Ultima risposta

Che centra.... ho detto esplicitamente che non bisogna dare i negativi a vanvera.

La lentezza della giustizia è solo un piccolo freno,ma se uno vuole andare fino in fondo ci va lo stesso....embè?il mio non sarà l'unico possibile modus operandi......ma neanche quello di subire le minacce e ritirare un feedback negativo mi pare l'unico modo per non rischiare.E' normale che uno si comporta come vuole a suo rischio e pericolo....la cosa non normale (secondo me) è dover subire passivamente leminaccedei venditori di adire a azioni legali se non si ritira un feedback.....non lasciato a vanvera.Ogni caso è valutato a se e non c'è una regola generale,rimane il fatto che è sbagliatissimo dire che se si lasciano feed negativi poi si passano i guai...a priori.

Spero che abbiate capito il mio pensiero....sarebbe troppo bello fare il venditore furbo e poi non avere nemmeno un feed negativo per il semplice fatto che l'acquirente deve calarsi le braghe dietro la minaccia del tribunale.

Messaggio 96 di 110
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Sì ho io l'esperienza. Io di processi per causa di feddback di ebay ne ho promossi tre, tutti vinti e tutti per diffamazione. Tu, come volevasi dimostrare, non ne hai ne promosso nè ricevuto nemmeno uno. E si vede, perché se conoscessi minimamente il problema, queste stoltezze non le diresti. Perché, caro il mio saputo, su ebay è un'altra cosa perché quello che dici rimane scritto! Sì, vabbè ma tanto che te lo dico a fa? E' na vita che stai a spararle in tutte le occasioni. Ed i venditori cattivi che scrivono le guide, e le notizie che danno per il proprio vantaggio..... ma daje e falla finita!  Sei un esempio da non seguire per le cose che dici che non hanno senso, ma anche perché bisogna sempre diffidare da quelli che vogliono dividere il mondo in figli e figliastri. E mò continua tu che a storie come queste tue è sempre meglio non dare biada. Prima o poi te stancherai de dì frescacce.

Messaggio 97 di 110
Ultima risposta

Se hai vinto per diffamazione è perchè ti hanno insultato(in un modo o nell'altro).Se ti do un feed negativo e scrivo ad es:'oggetto mai ricevuto,non risponde alle mail aperto e vinto reclamo paypal'....mi trovi dove sta la diffamazione?Ho dalla mia le mail spedite,le minacce fatte per telefono dal venditore che vuole farsi togliere il feedback,i messaggi su paypal.Vuole farmi causa si accomodi!

Fai finta di non capire,la diffamazione è un'altra cosa al mio paese.Io è una vita che sto a spararle in tutte le occasioni?...questa è calunnia bella e buona perchè ho fatto solo 2-3 interventi al riguardo...dove starebbe sta vita a stare a sparlare?Scrivici chiaramante cosa ti hanno scritto nei 3 feedback che hai querelato e poi ne riparliamo.Hai tanto parlato di non generalizzare e adesso quello che generalizza sei proprio tu....Non sono io il saputo,te lo garantisco.Comunque sia consiglio agli acquirenti onesti NON acquistate mai e poi mai da chi nelle inserzioni inserisce clausole strane,se annasate qualcosa che anche lontanamente vi fa pensare a un raggiro più o meno legale alla larga!Così poi gli oggetti li vendono ai loro legali.

Le mie opinioni sono personalissime ,non incuto timore a nessuno IO..........

Messaggio 98 di 110
Ultima risposta

esatto la situazione é quella illustrata da Baldini almeno in Italia!

Messaggio 99 di 110
Ultima risposta

Anche se in tanti post vi siete dimenticati una cosa: il fulcro di tutto é la correttezza e la buona fede....ha ragione chi ha operato correttamente....non il venditore ne l'acquirente ... entrambi han diritto di vedere garantiti i propri giusti diritti e di esprimere le proprie opinioni sull' esperienza avuta (purtroppo alcuni non sanno nemmeno il significato di quello che scrivono, ma grazie a Dio sono una minima parte, che ci fai a quelli? infiltrazioni di intelligenza?)   ....ci sono venditori (tanti in Italia ahime' per chi lavora bene che ne viene indirettamente danneggiato) per nulla professionali con cui si finisce per perdere tempo e denaro ma anche  acquirenti scorretti (si tende a proteggere piu' l'acquirente perché lo sforzo economico dell'acquisto é di solito maggiore a quello della vendita) ...se tutto viene fatto attraverso ebay in modo sicuro é "quasi" tutto dimostrabile e puo' esser spesso risolto. Altre cose invece secondo me devono essere messe nel conto rischi che si hanno a utilizzare ebay godendo dei suoi vantaggi e dei suoi lati negativi. Se continuiamo a operare evidentemente i secondi non son maggiori...altrimenti sarebbe giusto smettere finche' non cambia la situazione

Finché si fa a gara a chi é piu' impreciso e scorretto si andrà avanti a discussioni e avvocati ...e' il modo di ragionare che dobbiamo cambiare...bisogna tagliare le gambe (in senso metaforico) subito a chi é disonesto ....sia l'acquirente o il venditore...senza intasare il sistema giudiziario italiano ...la legalità é un modo di pensare che va alimentato ogni giorno col nostro esempio e nell'educare le nuove generazioni e se qualcuno sbaglia cagionando un danno ingiusto o é disonesto non dobbiamo stare zitti, qualche strumento prima di contattare un avvocato su ebay é disponibile, approfittiamo di quelli e lasciamo gli avvocati alle questioni importanti e ad importi maggiori...secondo me ebay non é organizzato male.... sono i tanti utenti che non seguono le regole ebay o di correttezza comune che lo rovinano!

Messaggio 100 di 110
Ultima risposta