annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),

purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.

Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

Oggetto: minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

D'accordo con LUMACCI

Messaggio 81 di 110
Ultima risposta

a1970m
Utente della Community

montelab2 deve capire una cosa

tanto è vero che ogni acquirente ha piena facoltà di rilasciare il feedback che ritiene più opportuno

è altrettanto vero che se il venditore subisce un negativo, dal momento in cui ha rispettato in pieno quanto gli è imposto dalla legge in materia di vendita a distanza, è in pieno diritto di difendersi

molti venditori con scarsa capacità di comunicazione o usando toni arroganti avvisano della possibilità di denuncia facendola intuire come una sorta di minaccia, ma io credo che usando modi e termini appropriati sia un dovere del venditore mettere a conoscenza gli acquirenti dei rischi che potrebbero incorrere con il rilascio di un feedback negativo sbagliato.

riprendo una parte di quanto da montelab2 scritto

- il sistema dei feedback è l'unico e solo motivo per cui compro da ebay e se mi convincessi che tutti i positivi lo sono anche quando avrebbero meritato negatività solo perchè minacciano querele non userei più ebay (e milioni di persone con me),

io ti metto a conoscenza di quanto segue

come venditore oggi ho oltre 3000 feedback e il 100% positivo

ho ricevuto forse 4 negativi fino ad oggi

di cui 3 sono stati modificati in positivo subito dopo aver inviato, tramite mail in via anticipata, raccomandata a/r con scritto quelle che erano le mie intenzioni di azione e tutte le motivazioni (ben dettagliate) che mi spingevano a farlo.

1 negativo invece ebay me lo ha tolto, nonostante fossero passati 90 gg dal rilascio, di sua iniziativa onde evitare la sua comparsa in causa davanti al giudice... anche l'acquirente è riuscito ad evitare il giudice ma ti assicuro che gli è costata cara

(va precisato però che questo caso riguardava la diffamazione e non un solo caso di compravendita andata male....)

ora sai che ci sono dei negativi che si sono tramutati in positivi 

e sei libero di abbandonare eBay se questo ti offende.

Saluti.

Messaggio 82 di 110
Ultima risposta

nera_87
Utente della Community
Buona sera proprio stasera ho rilasciato un feedback neutro per una transazione che nel titolo diceva 6 pellicole e che nel dettaglio della descrizione in piccolo diceva 2+2+2panni... Che aime io nn ho letto perche secondo la mia testa pellicole so pellicole e il titolo diceva gia tutto... Ebbene mi ha minacciato all'istante di levarlo oppure mi avrebbe querelato per diffamazione in quanto io nel feedback ho scritto invece di sei pellicole ne ho pervenute 4 come me altri ben 35 utenti hanno lasciato feedback neutro solo in sto mese per le medesime regioni..! Non mi faccio intimidire che mi quereli pure e staremo a vedere ma di certo il venditore è poco serio....
Messaggio 83 di 110
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Guardando l'asta... Tu e gli altri 35 utenti che avete dato feed neutro avete torto. E il fatto che in 36 non leggiate per bene le aste non è una scusante per dare la colpa a gli altri delle proprie mancanze (da notare 36 su 4861 utenti/feed in questo mese).

L'immagine è chiara, le spiegazioni anche.

Le aste si leggono tutte per intero, mai fermarsi al titolo.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 84 di 110
Ultima risposta

Inoltre, se si hanno dubbi, si chiede al venditore, PRIMA di aggiudicarsi un'asta.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Messaggio 85 di 110
Ultima risposta

Mah, io direi che quell'inserzione fosse mal fatta.

Inserzione: 6 pellicole.

Testo: 2 davanti, due dietro, due panni.

E ' pur vero che le inserzioni andrebbero lette per intero; ed è pur vero che potrebbero e dovrebbero essere scritte in modo più chiaro. Peraltro il titolo è la parte di maggior visibilità ed è lì che si concentra maggiormente l'attenzione.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 86 di 110
Ultima risposta

Beh, ma c'è anche l'immagine che è chiara:

Fronte + Retro + Panno    2 + 2 + 2

E nell'asta è scritto bello bello 

OFFERTA SPECIALE 2 KIT (6pz. 2x fronte + 2x retro + 2x panno)

P.S.

Il mese scorso ho comparto delle pellicole per cellulare e la stragrande maggioranza di aste erano fatte in quel modo e l'unico problema che ho trovato è stato quello di trovare quelle giuste antiriflesso.

Messaggio 87 di 110
Ultima risposta

nera_87
Utente della Community
Avete ragione sul fatto che non ho letto la descrizione fin quando lui non me l'ha postata ma prima di emettere giudizio neutro ho riguardato l'acquisto e ho riletto 6 pellicole non 4 quindi non arrabbiata o meno perche mi stava anche bene cosi gli ho dato un neutro! A mio avviso è un titolo ingannevole!!!! Bisogna anche essere chiari per poi venirmi a dire eh se non lo levi ti querelo! Avrai notizie dai miei legali!!
Messaggio 88 di 110
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Guarda che ho letto esattamente la tua asta e nel dettaglio è scritto chiaramente bello grosso

OFFERTA SPECIALE 2 KIT (6pz. 2x fronte + 2x retro + 2x panno)

e nell'immagine è chiaramente scritto, anche lì bello grosso:

Fronte + Retro + Panno    2 + 2 + 2

Messaggio 89 di 110
Ultima risposta

marco77510_3
Utente della Community

Allora siccome lasciare un feedback negativo è lesivo per il venditore , tutti i rivenditori hanno visto che in questi casi è meglio "minacciare" con le famose azioni legali per evitare di ricevere un tale commento , secondo voi è giusto? io ho avuto un'esperienza simile con un prodotto cinese (che alla fine ho buttato e mai utilizzato) , ma siccome il venditore non voleva saperne assolutamente di leggere tra le mie parole che era il suo prodotto ad essere difettoso e non che fossi io ad essere incapace di utilizzarlo (torcia a led per bici malfunzionante fin da quando mi è arrivata) , mi ha alla fine minacciato di intraprendere azioni legali nei miei confronti ed io per non incasinarmi per così poco ho lasciato perdere (acquisto fallito in toto) , ma alla fine come posso essere obiettivo su una transazione e con persone di questo genere se vengo minacciato a dire le cose come stanno veramente? ebay ha già fatto qualcosa , mettendo le valutazioni aggiuntive (come velocità spedizione , costo spedizione , qualità comunicazioni e descrizione oggetto) anonime , ma è giusto , è così che si deve fare , chiaramente di gente che non sà dare i feedback certamente non manca , ma anche di gente che non si fà scrupoli per minacciare i compratori non ne mancano e questo è assolutamente sbagliato , la prossima volta non fatevi incantare come successo a me , se siete nella condizione di segnalare un venditore che si approfitta di ebay per smerciare porcherie fatelo (l'importante è non abusare di questo strumento) , mal che vada ci sono anche i sindacati che difendono i diritti dei consumatori (vedi federconsumatori).

In tempo di crisi , con la pressione fiscale che abbiamo , con tutti i problemi che ci sono , con la difficoltà ad arrivare a fine mese , truffare la gente è sicuramente la cosa peggiore che esista , ma stare anche a difendere tali persone francamente non ha valore (negativo) , a me spiace per ebay che da questa cosa chiaramente ne esce penalizzato

Messaggio 90 di 110
Ultima risposta