annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),


purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.


Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

mickele
Utente della Community


Secondo me quelli che starnazzano per i fed negativi sotto sotto hanno la coscienza sporca... se dovessi comprare o vendere con questa angoscia non ne varrebbe la pena :^O




quoto, infatti non vendo più su ebay da quando ho preso il negativo, ingiusto ed ampiamente documentato se scorri il post. oh, io parlo per me non per altri. se c'è chi si lamenta senza motivo sono affari suoi. credo che i miei 12 anni di ebay stiano a dimostrare la mia correttezza. il fatto che non tu non veda l'oggetto "incriminato" conta poco nel contesto della vicenda ma voglio comunque spiegarti il perchè le mie ultime inserzioni erano "private". avendo molti oggetti uguali in vendita ho accettato proposte di acquisto diverse che non volevo rendere note ai diversi acquirenti per non ingenerare malumori: mi sembra lecito vero?



@baldini: sei tu che generalizzando hai definito "pezzenti" quello che si lamentano per un fb negativo. e siccome anch'io mi stavo lamentando mi sono sentito chiamato in causa, come "pezzente". cosa non ti è chiaro in questa cosa?


Messaggio 61 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

vendilo-rimininord
Utente della Community

Qui noi venditori non stiamo per gioco, abbiamo spese che voi acquirenti non immaginate. Se il venditore rispetta le regole, rimborsa entro i termini di legge ecc.. non hai diritto di sputtanarlo. Se non ha rispettato le regole invece hai fatto bene. Una persona non può accollarsi colpe non sue. un feedback negativo penalizza molto anche in virtù del posizionamento nei risultati di ricerca (molto importanti). Quando acquisti sai (pechè c'è scritto) che se non ti sta bene lo rispedisci e lui ti rimborsa, se così è stato è andato tutto secondo le regole, anche tu hai un rischio quando acquisti, non puoi pensare che vada tutto secondo la tua immaginazione.

Messaggio 62 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

vobr
Utente della Community

Perle di saggezza meritevoli di essere diffuse!


 


"Quando acquisti sai (pechè c'è scritto) che se non ti sta bene lo rispedisci e lui ti rimborsa, se così è stato è andato tutto secondo le regole, anche tu hai un rischio quando acquisti, non puoi pensare che vada tutto secondo la tua immaginazione."


 


"Gli oggetti posti in vendita non sono di nostra proprietà , ma sono di proprietà dei nostri clienti, che si affidano a Vendilo per avere un servizio di consulenza e supporto alla vendita su eBay, ed a tal fine vengono posti in vendita tramite il nostro ID utente.
I nostri clienti ci garantiscono in prima persona l'autenticità degli oggetti e la veridicità di quanto scritto nella descrizione.
Eventuali responsabilità nei confronti degli acquirenti da parte di Vendilo sono limitate al valore degli oggetti in vendita."


 


"Garanzia Soddisfatti o rimborsati


La formula "Soddisfatti o Rimborsati" prevede la sostituzione dei prodotti presenti nel pacco e non conformi alla descrizione, diversi dall'ordine o di colore sbagliato. Il rimborso dell'importo avviene su semplice richiesta del Cliente."


 


"Si provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l'integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonchà delle ulteriori informazioni di cui all'art. 53 D. Lgs 206/2005. LEGGI IL DECRETO LEGISLATIVO"


 


Saluti


 


 

Messaggio 63 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

kimberly-t
Utente della Community

per lasciare feedback negativi se si è offerti un rimborso bisogan advvero essere frustrati.

Messaggio 64 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Baldini


i privati che vendono l'usato sono praticamente spariti, sono comparsi come funghi venditori napoletani su parecchi dei quali anche la GdF avrebbe qualcosa da ridire, inoltre si fa anche la voce grossa.



Dispiace che in questa querelle sia sfuggita questa frase. Sarebbe il caso di far notare al signor Baldini che la stragrande maggioranza dei venditori napoletani sono TOPSELLER?

href='http://img25.imageshack.us/i/bannerxpq.png/'>


"Tu sii saggia e filtra i vini, e recidi
ogni lunga speranza che oltrepassi
il breve spazio del tempo immediato.
Mentre parliamo esso è già fuggito.
Cogli l'attimo, credendo il meno
possibile nel domani"

Orazio
Messaggio 65 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

san-franco
Utente della Community


per lasciare feedback negativi se si è offerti un rimborso bisogan advvero essere frustrati.


 


 


 


Non tieni conto dell'orgasmo che si prova nel rilasciare i feedback negativi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 66 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Certo, cornuto e mazziato!


Si riceve un oggetto non conforme, si litiga per avere il rimborso, si rispedisce a proprie spese e ci si reputa soddisfatti.


Tutto corretto.......................


Forse sarebbe ora che i venditori diventassero un po' più professionali e gli acquirenti meno codardi!

Messaggio 67 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Signori, e bay ha creato una disparità enorme concedendo al venditore il rilascio del solo feedback positivo. in cambio può ricevere il negativo. Basta questo in un giudizio a condannare e bay e chi lo rilascia a prescindere dalla considerazione tutta di legge che  secondo la legislazione italiana l'unico che può dire cosa è buono e cosa è male è un giudice. Nessuno, dico nessuno può commentare ed esprimere su una piattaforma pubblica un parere negativo che può nuocere ad un venditore. Molti ( è il mio caso) acquirenti accettano per risparmiare l'invio con posta prioritaria nonostante nell'inserzione venga specificato a quali rischi si incorre con le poste e nella fattispecie è ben evidenziato nelle mie inserzioni che acquistando con posta non tracciata, mi liberano da ogni responsabilità


( Cosa superflua visto l'art.1510 cod,civ,) e accettano di non rilasciare feed negativo. Molti ciucci in mala fede quando il prodotto si perde o glielo rubano sulla cassetta postale, si vendicano mettendo comunque il negativo avendo anche l'arroganza di scrivere che non l'avrei spedito. Il tutto come se stessi su e bay per fregare 3 euro e a prendermi negativi per il gusto puro di prenderli nonostante più di 2600 feed positivi e stelline quasi al massimo. Non è così. Io avviso sempre a quali rischi vanno incontro e i soliti ciucci non rispondono. Allora faccio scrivere sempre da un avvocato e qualche ciuccio allora risponde e paga (anche all'avvocato). Qualche altro ciuccio anni fa si credeva ancora più furbo e fece orecchi da mercante. Querelati. Morale su 6 feed negativi ricevuti tutti per mancato arrivo, 3 hanno cambiato subito il feed, altri tre sono stati querelati e tutti condannati a pagare spese e danni. uno 600,00 euro, un altro 800,00 e l'ultimo 1500,00 euro. mi sta pagano 100 euro al mese. ora tocca ad altri due professori a cui ho inviato la lettera dell'avvocato. vedremo cosa faranno. vi aggiornerò.

Messaggio 68 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

san-franco
Utente della Community

[


Signori, e bay ha creato una disparità enorme concedendo al venditore il rilascio del solo feedback positivo. in cambio può ricevere il negativo. Basta questo in un giudizio a condannare e bay e chi lo rilascia a prescindere dalla considerazione tutta di legge che  secondo la legislazione italiana l'unico che può dire cosa è buono e cosa è male è un giudice. Nessuno, dico nessuno può commentare ed esprimere su una piattaforma pubblica un parere negativo che può nuocere ad un venditore. Molti ( è il mio caso) acquirenti accettano per risparmiare l'invio con posta prioritaria nonostante nell'inserzione venga specificato a quali rischi si incorre con le poste e nella fattispecie è ben evidenziato nelle mie inserzioni che acquistando con posta non tracciata, mi liberano da ogni responsabilità


( Cosa superflua visto l'art.1510 cod,civ,) e accettano di non rilasciare feed negativo. Molti ciucci in mala fede quando il prodotto si perde o glielo rubano sulla cassetta postale, si vendicano mettendo comunque il negativo avendo anche l'arroganza di scrivere che non l'avrei spedito. Il tutto come se stessi su e bay per fregare 3 euro e a prendermi negativi per il gusto puro di prenderli nonostante più di 2600 feed positivi e stelline quasi al massimo. Non è così. Io avviso sempre a quali rischi vanno incontro e i soliti ciucci non rispondono. Allora faccio scrivere sempre da un avvocato e qualche ciuccio allora risponde e paga (anche all'avvocato). Qualche altro ciuccio anni fa si credeva ancora più furbo e fece orecchi da mercante. Querelati. Morale su 6 feed negativi ricevuti tutti per mancato arrivo, 3 hanno cambiato subito il feed, altri tre sono stati querelati e tutti condannati a pagare spese e danni. uno 600,00 euro, un altro 800,00 e l'ultimo 1500,00 euro. mi sta pagano 100 euro al mese. ora tocca ad altri due professori a cui ho inviato la lettera dell'avvocato. vedremo cosa faranno. vi aggiornerò.



 


 


Queste sono letture che fanno bene al cuore  !!


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 69 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

"Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta (2) deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere; le spese del trasporto sono a carico del compratore"


 


 


Mi piacerebbe capire in che modo il ns. amico sanfordvintage riesce a dimostrare di aver rimesso la cosa al vettore o allo spedizioniere se spedisce con prioritaria.


 


Solo sulla base del fatto che per 2/3 euro non si sporcherebbe le mani? Bisognerebbe credergli suilla parola?


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 70 di 110
Ultima risposta