annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non ho visto il tablet e neppure i soldi

nancy.matera
Utente della Community

Salve, chiedo il vostro parere per una cosa spiacevole relativa ad un acquisto. Premesso che era il mio secondo acquisto su ebay e che non sapevo nemmeno cosa fosse paypal, mi sono accinta ad un'asta per un tablet. Qualche minuto prima della chiusura dell' asta ho mandato un messaggio al venditore chiedendo come volesse che gli pagassi questo oggetto visto che nella descrizione diceva di non avere paypal. Ho vinto l'asta, mi ha mandato il numero della sua postepay e codice fiscale per l'accredito da me effettuato dopo 5 minuti, come una stupida ovviamente. Tutto cio il venerdi 22 novembre. Mi ha detto che il lunedi successivo avrebbe spedito. Da allora e passato quasi un mese, dopo innumerevoli solleciti via email perche il telefono nn e raggiungibile, mi dice sempre che mi rinborsa il tutto e del tablet acquistato non si parla piu. Ieri gli ho messo un feed negativo e dopo qualche ora ha scritto un feed simile un'altra persona a cui ha fantomaticamente venduto un iphone additandolo come truffatore. Dopo il messaggio che gli ho scritto ieri, ovviamente molto arrabiata minacciandolo di denunciarlo, mi ha detto che mi querela domani mattina. Oltre al danno la beffa. Io vi chiedo: posso sapere il nome dell'altro poveretto che e stato truffato in modo da intraprendere un'azione giudiziaria comune. E voi cosa fareste al mio posto? Vi ringrazio anticipatamente

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Puo farlo...ma non e normale che gli permettano di fare i cavoli suoi....sai come posso rintracciare questi malcapitati come me...
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

ebay ha deciso di rendere criptati gli id degli acquirenti

e i diversamente onesti ringraziano

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Può rendere i feed privati, ma da ora in avanti non potrà vendere più con quell'ID. Anche se con 3 negativi ricevuti non avrebbe veduto più ugualmente.

Purtroppo non so se c'è modo di rintracciarli... ma se qualcuno si fa vedere qui sul forum e ha comprato da quello stesso venditore allora è fatta....

In genere in questi casi qui vengono, quindi diciamo che le probabilità sono altine...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Io nn capisco un cavolo di ebay, posso fare un appello...mi dite come posso fare...grazie a tutti...
Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

puoi fare appello ma non puoi scrivere ne id ,ne nomi,ne numeri d'inserzione perche' tanto le moderatrici le cancellano

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Qui è pressochè impossibile fare un appello del genere in quanto, se metti il nome del venditore viene cancellato dalla moderazione.

Per il resto raccogli tutto ciò che hai e fai denuncia alla polizia postale 

I soldi difficilmente li rivedrai

il consiglio che ti posso dare visto ancora la tua inesperienza è quella di acquistare solo se il pagamento è con paypal e solo da un venditore professionale con già una bella storia dietro le spalle

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Grazie di cuore
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

registrati su paypal e associa una carta qualsiasi (di credito o una prepagata)..cosi avrai la protezione

Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

nancy.matera
Utente della Community
L'ho fatto il giorno dopo perche mi hanno spiegato come funziona...grazie del consiglio...ii ora ve ne chiedo un altro: il soggetto che mi ha venduto il tablet ha aperto ieri sera una controversia per annullamento della transazione senza contattarmi. Cosa devo fare??? Se non mi fa l'accredito devo acconsentire all'annullanento...grazie anticipare
Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Questa poi....

Oltre ad averti truffato vuole pure il riaccredito della commissione.

Rifiutalo e se c'è possibilità di risposta allega la ricevuta del pagamento

Poi prova anche a segnalarlo all'assistenza ebay mettendo il link e numero dell'oggetto, scrivi che nonostente aveva paypal nell'inserzione nella descrizione metteva che non ne era in possesso, allega il suo messaggio in cui ti chiede la ricarica

^____^

Messaggio 20 di 31
Ultima risposta