in data 08-06-2016 14:29
in data 08-06-2016 14:32
08-06-2016 16:27 - modificato 08-06-2016 16:29
hai molteplici opzioni ma te ne elenco tre tra le più gettonate ;
1) tartassarlo di mail ,più volte al giorno , descrivendo sia lo stato dell'oggetto che la reazione emotiva che l'acquisto ha determinato in te e in tutti i tuoi familiari, gatto compreso che si appende alle tende con le unghie con tanto di pelo ritto ....questa si chiama' tecnica dell'utente bomba atomica '
2) alternare alle mail un giorno di attesa per poi reinviare la stessa mail di nuovo se non ricevi risposta fino all'apertura della controversia; la chiamo 'la tecnica dell'utente disco incantato'
3) attendere un paio di giorni dalla lettera e se non ricevi replica telefonare con tutti i dati alla mano (numero dell' asta, data di acquisto,importo, data di consegna ecc) o reinviare la stessa mail aggiungendo all'inizio che se non riceverai replica entro 5 giorni aprirai controversia per oggetto non conforme alla descrizione come da prassi ebay ; tecnica 'utente equilibrato'
meglio però sempre scrivere tramite ebay e conservare le mail.
sono tutte e tre efficaci , a modo loro, ed ottengono risultati simili ma non sempre coincidenti 🙂 ;personalmente userei sempre la terza
al di là degli scherzi 🙂 , che spero mi perdonerai , a te la scelta 🙂
in data 08-06-2016 18:28
in data 08-06-2016 18:29
in data 08-06-2016 19:05
in data 08-06-2016 19:20
in data 08-06-2016 19:20
@ayouelzerdou_0 ha scritto:
.... è risultato non funzionante, in più un oggetto cosi delicato ............
in genere è meglio non acquistare oggetti delicati o molto fragili tramite internet in quanto, a meno di non scegliere poi una spedizione molto costosa e rispettosa della fragilità dell'oggetto che però ne inficia spesso la convenienza economica, il normale trattamento riservato ai pacchi potrebbe non garantire l'integrità funzionale dell'oggetto stesso a fine inoltro.
poco da suggerire a commento delle giuste osservazioni di Chiaretta ; se il venditore è molto lontano da te , in previsione di una sostituzione dovresti poi farti due conti per pagare una spedizione più onerosa ma sicura .
Se è vicino puoi anche optare per un cambio di oggetto recandoti di persona a ritirarlo nel punto vendita.
altrimenti, meglio rimborso e cercare lo stesso oggetto o simili davanti ai tuoi occhi 🙂
in data 08-06-2016 20:40