in data 05-02-2013 16:43
ho comprato un oggetto non mi è mai arrivato, il venditore mi a chiesto di aspettare, dalla cina ci vuole tempo, ma adesso ho scoperto che sono scaduti i termini per una contestazione, e cosi' sono fregato.
addirittura desso scopro che non è possibile lasciare un feedback negativo.
ma insomma questo ebay mi sta piacendo sempre meno.
cosa mi suggerite di fare per risolvere il mio problema e recuperare i miei soldi o il mio oggetto?
in data 12-03-2013 18:21
Ok, vedo che sono in buona compagnia allora... Io sono nella stessa situazione, anzi peggio. Vi riassumo i fatti così che possano essere d'aiuto a qualcuno, visto che ormai per me non c'è più niente da fare. Ho comprato un manico di chitarra da un utente/negozio in HK (con 6500 oggetti venduti e feedback di 99%), mi aggiudico l'asta, pago e attendo. Mi arriva dopo mia richiesta la conferma di spedizione col nr di tracking. Verifico e vedo che è partito da HK. Bene, mi dico ora aspetto visto che ho già fatto acquisti da cina/korea e so che i tempi son lunghi, anche il venditore mi dichiarava almeno 5 settimane. Bene, dopo più di un mese vedo che l'oggetto è in Italia, ok aspetto, passano le settimane e non arriva, ricontrollo e l'oggetto c'è ancora in consegna. Passano ancora settimane, lo vedo in consegna a Padova (mia città) e qualche gg dopo lo rivedo in ritorno a Milano c.le... non capisco più e comincia il calvario di telefonate alle poste. Nell'ordine i vari impiegati mi han raccontato di tutto, che il pacco è andato in consegna e non ero a casa (!!!) che è a Padova, chi mi dice che è a MI, chi non sa neanche lui... e poi magicamente sparisce. Nel mentre contatto varie volte il venditore che mi rassicura su tutto. Riesco a fatica ad ottenere l'info dalle poste che il pacco è stato rispedito al mittente (per quali ragioni non so) Allora sento il venditore che mi garantisce che non appena lo riceveranno me lo rispediranno senza spese. Mi sembravano onesti, mi han sempre risposto, d'altronde loro il "pacco" l'han spedito... penso. Quindi, fuori da ogni tempo utile per fare qualsiasi cosa tramite ebay e paypal, non mi restava che attendere. Ogni tanto scrivevo e mi rispondevano sempre "bisogna aspettare, don't worry". Mesi dopo finalmente il pacco compare nel HKpost tracking site, quindi penso che "ora finalmente la cosa si risolve!" Bene, il venditore mi dice che c'è qualcosa di non chiaro, che c'è nel sito ma non c'è fisicamente... ma che si interessano. Ok, da lì in poi non mi hanno più risposto e hanno anzi contraddetto tutto quel che per mesi mi avevan scritto. Quindi, hanno il loro oggetto e i miei soldi, e io impossibilitato a far nulla. Contatto ebay che mi dice che posso far denuncia alla polizia, perdo una mattina per andare a farla e mi dicono "ma questi di ebay non sanno che per cose così con l'estero noi non possiamo far niente? nemmeno mandare una email "pro-forma" giusto per intimorirli. Questo è quanto, e ovviamente neanche il feedback posso lasciare, vorrei almeno segnalarlo come disonesto ma non trovo come fare, sempre che si possa. Ah, e nel mentre l'utente pare mi abbia bannato dal poter fare ancora acquisti da lui.... incredibile.