02-01-2017 13:40 - modificato 02-01-2017 13:42
Salve a tutti.In data 15 Dicembre effettuo un acquisto e pago immediatamente con un bonifico online. L'importo è stato accreditato il giorno dopo. Tra l'altro era un regalo di Natale. Il 23 il venditore apre una controversia per oggetto non pagato. Gli invio prontamente una email con allegato il bonifico ma non ho nessuna risposta. Aspetto pazientemente qualche loro notizia visto che eravamo sotto le Feste.Il 30 Dicembre mi comunica che ha chiuso la controversia per oggetto non pagato. Gli scrivo nuovamente facendo presente l'avvenuto pagamento ma anche questa volta non rispondono. Oggi 13 Dicembre invio nuovamente una email per avere spiegazioni,ma ancora niente.Cosa mi consigliate di fare?
in data 02-01-2017 13:59
Ciao.
Situazione alquanto anomala...
Avendo pagato con bonifico credo che l'unica cosa che tu possa fare è sporgere denuncia: eBay non credo ti aiuterà.
Hai provato a contattare telefonicamente il venditore?
in data 02-01-2017 14:34
Non riesco a trovare il numero.Una denuncia a chi eventualmente?
in data 02-01-2017 14:35
Credo polizia postale, ma temo che i tuoi soldi siano persi in ogni caso.
Ad ogni modo, dato che qui non si possono fare nomi, aggiungilo ai tuoi preferiti così gli do uno sguardo.
in data 02-01-2017 14:44
Dovrei avercela fatta.......non ho mai salvato un venditore
in data 02-01-2017 14:49
Visto.
E' un grosso venditore, mi pare strano che ti abbia aperto la controversia.
Ad ogni modo, se clicchi su di un'inserzione e scorri verso il basso, fino in fondo, nella sezione "Informazioni sul venditore professionale" trovi il numero di telefono; al momento però dice che è assente fino al 9 dicembre.
Fai un tentativo e chiama il servizio clienti eBay: magari loro riescono a risolverti il problema.
in data 02-01-2017 14:53
Il servizio clienti ebay mi ha tolto la nota sull'account. Ma di soldi non se ne parla.Aspettero' il 9 Gennaio anche se io ho pagato il 15 di Dicembre !!
in data 02-01-2017 16:14
Salve.
CARTA CANTA! Le consiglierei di spedirgli intanto una Raccomandata AR con tutti i dati del bonifico fatto ecc. e precisando che se non otterrà soddisfazione sarà sua premura malgrado a procedere con una denuncia alla polizia postale.
Vedrà che si sveglia! Saluti e buon anno.
in data 02-01-2017 23:06
Una curiosità:
se quel venditore accetta PayPal perchè mai hai pagato con bonifico?
Ciao
in data 03-01-2017 06:25
Avevo il conto paypal vuoto e con il bonifico facevo prima a pagare