in data 06-01-2013 16:49
ciao a tutti.
in data 16 dicembre ho acquistato un oggetto, pagandolo immediatamente, come richiesto, con bonifico bancario (non accettava paypal: so bene che mi sarei dovuta insospettire ma ora è troppo tardi per piangermi addosso...)
il venditore era power seller con 100% di feedback positivi.
all'inizio il venditore era comunicativo ma poi è sparito. i suoi feedback sono passati a privati e ha iniziato ad avere tutti feedback negativi (ora è all'82% e mette ancora in vendita oggetti!)
non appena è stato possibile ho aperto la controversia.
in data 3 gennaio mi ha scritto dicendo che mi avrebbe inviato a breve il telefono e che non mi avrebbe restituito i soldi.
oggi ho ricevuto una controversia aperta nei miei confronti per mancato pagamento dell'oggetto (infatti oggi scadevano i termini per rispondere alla controversia da me aperta).
ho chiuso la controversia e segnalato l'utente al team sicurezza di ebay.
ma ora cosa mi accadrà?
mi sospenderanno l'account?
grazie
in data 06-01-2013 18:03
No. Anche perchè tu puoi fornire prova di aver pagato, in caso ebay te lo chieda.
in data 06-01-2013 18:16
A quanto sembra anche tu hai acquistato da un venditore che ha più di 80 negativi e il profilo privato,comunque sul forum ci sono già stati interventi in proposito e ti segnalo che è attivo il post"Se sento puzza di guai? "che è stato inseririto il mese scorso.
in data 06-01-2013 18:54
Grazie . Che seccatura, però.
Quindi dopo la scadenza della sua controversia mi contatta ebay?
in data 06-01-2013 18:55
Sì, è lui. Che cretina...
in data 07-01-2013 10:01
Grazie . Che seccatura, però.
Quindi dopo la scadenza della sua controversia mi contatta ebay?
Lui ti segnalerà per oggetto non pagato.
E' il venditore a farlo, non eBay; atteggiamento del tutto inspiegabile, a meno che non lo stia facendo per recuperare il più possibile le commissioni sulle vendite per non vedersi bloccato l'account da eBay per morosità.
Dopo la segnalazione per oggetto non pagato fai appello:
Come fare appello contro un Oggetto non pagato
servirà anche la prova del tuo pagamento, di solito il primo appello viene accolto d'ufficio.
Rilevo che a distanza di oltre un mese dall'esplosione di questo caso il venditore non ha ancora risolto i problemi dei suoi acquirenti (o almeno non ve ne sono notizie) salvo rifugiarsi in un aleatorio "abbiate pazienza stiamo risolvendo".
Auguri!
in data 07-01-2013 10:55
No. Anche perchè tu puoi fornire prova di aver pagato, in caso ebay te lo chieda.
.
Non è così semplice.
Riesce a dimostrare il pagamento se è stato fatto all' IBAN che il venditore ha comunicato a ebay, se invece ha dato dati differenti, se caso di una carta ricaricabile, o conto intestato a altra persona, non sarà così semplice, sempre sperando che le comunicazioni siano state fatte su messaggistica ebay......
.
in data 07-01-2013 10:56
grazie molte
in data 07-01-2013 10:57
tutte le comunicazioni sono avvenute con messagistica ebay, comprese quelle relative ai dati del bonifico (perfettamente riportati, come ovvio, nella mia copia della ricevuta del bonifico)
grazie a tutti, ragazzi!
in data 13-01-2013 18:34
le email tra gli attori anche se tramite ebay non contano nulla, ho avuto una controversia per mesi, e ho cercato molte volte di indicare a paypal le email dove il venditore si dava la zappa sui piedi da solo(poi forse se non c'è paypal di mezzo è diverso), ma mi hanno sempre ripetuto che le email di ebay per loro non contano nulla e non le tengono minimamente in considerazione...