annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

primo acquisto

Salve a tutti, siccome è la prima volta che acquisto su ebay dagli Stati Uniti volevo sapere come funzionava per le vostre esperienze personali..io sto acquistando una action figure il prezzo è di $125,00 +  $45,05 con USPS Priority Mail ...ancora devo pagare ho fatto solo su acquista...volevo sapere: i tempi di spedizione, se dovrò pagare le tasse doganali, quanto dovrò pagare e a chi dovrò pagarle , se la merce mi arriva direttamente a casa o dovrò andare alle poste,......grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

primo acquisto

Ma benedetto figliuolo!

Perchè queste domande, del tutto legittime per un neofita, non le hai fatte PRIMA di procedere all'acquisto?

La Priority è una specie di raccomandata, sulla carta è tracciabile se non che la parte italiana (che dovrebbe essere tracciabile da qui: Poste Italiane - Cerca Spedizioni) è purtroppo affidata a Poste Italiane ed è un vero disastro, la spedizione cambia codice in Italia e per conoscerlo non vi è alcun automatismo, almeno al momento, ma bisogna chiamare il numero verde 803160 dove quasi certamente cascheranno dal pero per almeno le prima due settimane.

Dovendo fare dogana ed essendo le nostre dogane una specie di buco nero che tutto ingoia e non si sa quando sputa fuori una tempistica affidabile non si può dare, si può andare dalle tre settimane al mese e mezzo o anche oltre, spesso è solo questione di buona sorte.

Le tasse consistono in varie voci (dazio, iva, diritti fissi di sdoganamento, DAU documento unico amministrativo) quindi un calcolo esatto al centesimo è complicato da fare, orientativamente puoi considerare che pagherai il 30/35% del valore dell'oggetto convertito in euro (125+45,05 = 170,05$).

La sommati verrà chiesta alla consegna dal Postino che effettuerà la consegna.

Chiaro perchè era meglio chiedere PRIMA? Magari ti passava la voglia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

primo acquisto

san-franco
Utente della Community

I tempi saranno abbastanza lungi; dovrai armarti di tantissima sacrosanta pazienza perché tra viaggio e dogana forse supererai abbondantemente i trenta e più giorni

Dovrai ovviamente pagare la dogana sul totale più o meno (dipende dal cambio che verrà applicato) di 130 euro 

Calcola pressappoco un 30% che dovrai versare nelle mani del postino o del corriere che ti consegnerà la merce a casa. La cifra esatta dipenderà ovviamente dal valore che la dogana assegnerà all'oggetto sulla base del cambio corrente e dal fatto che accettino per buona o meno la dichiarazione del venditore sulla cedola doganale. Tieni a portata di mano la documentazione del pagamento perché potrebbero anche chiedertela.

.....ancora devo pagare ho fatto solo su acquista.....

Non capisco il senso di questa frase.

Tu non hai fotto solo click su acquista tanto per fare;  hai comperato e devi pagare.

Le domande, in caso di dubbio, vanno fatte prima e non dopo aver comperato.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

primo acquisto

non l' ho chiesto prima perché ero sicuro dell' acquisto, ovvero sapevo di pagare le spese di spedizione ed eventuale dogana ma non sapevo il prezzo preciso della dogana e i tempi di spedizione.. ovvio che prima di procedere all' acquisto mi sono informato di tutto questo, volevo semplicemente sapere per vostre esperienze personali...GENIO !!!......e poi non è detto che se clicco su acquista lo debba pagare per forza, magari se ci ripenso il venditore provvederà...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

primo acquisto

para43
Utente della Community

!!!......e poi non è detto che se clicco su acquista lo debba pagare per forza, magari se ci ripenso il venditore provvederà

Certamente, il venditore provvederà a segnalarti come non pagante e dopo un pò la tua carriera su ebay finisce prima di cominciare.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

primo acquisto

non l' ho chiesto prima perché ero sicuro dell' acquisto, ovvero sapevo di pagare le spese di spedizione ed eventuale dogana ma non sapevo il prezzo preciso della dogana e i tempi di spedizione.. ovvio che prima di procedere all' acquisto mi sono informato di tutto questo, volevo semplicemente sapere per vostre esperienze personali...GENIO !!!......e poi non è detto che se clicco su acquista lo debba pagare per forza, magari se ci ripenso il venditore provvederà...

Ma vergognati!

Tu dai a me del genio dopo aver fatto una colossale idiozia, gli acquisti su eBay non sono come quelli su altri e-commerce, qui il carrello (in cui puoi aggiungere e togliere oggetti a piacimento) NON ESISTE.

Potevo anche soprassedere sul fatto che non mi hai neanche ringraziato, di maleducati è pieno l'universo e non sei il primo che incontro qui nel forum e certamente non sarai l'ultimo; ma la tua condizione secondo me è la  peggiore, dagli errori si può imparare ma serve abbastanza intelligenza e quella non si compra, o la si ha o non la si ha.

Addio!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta