in data 02-11-2011 23:12
buonasera a tutti. Mis erve un consiglio su come procedere. Ho acquistato un iphone 3gs definito come "perfetto" nella descrizione, l'unica foto mostrava il retro. Oltre a una scheggia nel diplay, l'oggetto presenta un problema tecnico e non mi permette di usare le funzionalità gps.
Il venditore è registrato come venditore professionale e nell'inserzione era chiaramente scritto che accettava la restituzione, se no sbaglio è un mio diritto restituirlo anche senza motvazione, anche se non lo farei mai se l'oggetto fosse davvero conforme.
Ho aperto una contestazione paypal, chiedendo di restituire l'oggetto. Ilvenditore non risponde ancora. come devo procedere? posso rispedirgli con tracciatura l'oggetto prima che scadano i 10 giorni se lui non mi risponde? devo convertire in reclamo? vi ringrazio.
21-08-2013 21:46 - modificato 21-08-2013 21:47
@pbel2839 ha scritto:salve a tutti vorrei chiedervi qualcosa, e cioè ho acquistato da un venditore negoziante un tablet, che quando mi è arrivato il pacco all'interno era aperto, e senza velina davanti al tablet, lui ha scritto: nuovo, ma con confezione aperta, non usato.
io dopo 7 giorni li ho inviato una raccomandata con diritto di recesso del prodotto, ora secondo voi ho diritto al rimborso?
secondo me il prodotto era stato usato o acquistato da precedente acquirente che glie lo aveva restituito, appunto aprendo la confezione. grazie per le risposte
p.s. lui nell'annuncio aveva scritto che accetta la restituzione.
Chissà perchè esiste un oscuro motivo per il quale vi sentite in dovere di replicare inutilmente la stessa domanda in diversi post?
Leggiti la risposta che ti è già stata data a va in pace: thttp://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/recesso/m-p/275818#U275818
in data 26-04-2014 10:15
Ciao cn73_marko,
Io ho comprato un tablet che veniva venduto come nuovo e verificato il funzionamento, ma in realtà non è conforme alla descrizione e continua a bloccarsi improvvisamente...
ho diritto anch'io alla restituzione della spesa + spedizione in caso lo rispedissi?
Grazie mille per la disponibilità.