in data 07-04-2013 20:50
Qlcn di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa,facilmente, a farsi togliere un feedback negativo? Mi spego, un po' di giorni fà ho lasciato fb negativo testuale: "oggetto non pervenuto, venditore che scompare dalle comunicazioni". Non mi sembra di essere stato offensivo, tantomeno ci sono stati provvedimenti che abbiano potuto far eliminare il FB.
Chiarisco che il mio intento, a questo punto, non è quello di "ri-dare" il FB negativo, evito l'accanimento, ma come è possibile che sia così semplice farsi eliminare un FB e commento negativo? Magari riesco a far eliminare anche quello negativo a mio carico ...
in data 07-04-2013 22:48
Salve,
sinceramente la cosa mi suona nuova. Non è per niente facile farsi rimuovere un commento di feedback negativo. Dato il testo da Lei citato, non vedo come l'assistenza l'abbia potuto rimuovere...L'altro modo sarebbe stato con la vostra collaborazione (ossia la revisione del feedback) cosa ovviamente non avvenuta. Sinceramente la situazione mi lascia interdetto anche se ci sono sempre state insinuazioni, che non ho mai condiviso, di alcuni venditori "protetti"... Fossi in Lei contatterei l'assistenza clienti e chiederei lumi sulla rimozione...
Saluti
Marco
in data 07-04-2013 23:15
Grazie Marco,
in data 08-04-2013 00:15
Dal profilo di massimoerpomata76 non risultano acquisti negli ultimi 30 giorni per cui è problematico fare una previsione ma non sarà che invece di cancellare il feedback negativo hanno definitivamente cancellato il venditore?
in data 08-04-2013 09:54
Grazie Marco,
solo ora mi sovviene che il venditore aveva paventato l'ipotesi di una denuncia alla polizia postale per smarrimento spedizione. Forse esibendo tale doc ad ebay questi gli ha rimosso il FB, è l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi.
@san-franco, l'aquisto risale a più di 30 gg fa, ho lasciato il FB l'ultimo giorno utile nella speranza che la spedizione arrivasse.
in data 08-04-2013 09:56
Massimo non fornisce dettagli su ciò che è accaduto, quindi si può solo fare delle ipotesi.
Se il venditore viene sbattuto fuori di solito i feedbacks restano (indipendentemente dal fatto che siano negativi o positivi ed indipendentemente dall'anzianità dei feedbacks),.
Una situazione in cui i feedbacks negativi vengono rimossi è il furto di account del venditore, cioè il caso in cui la vendita non sia stata fatta dal titolare dell'account ma da un terzo che ne ha fraudolentemente rubato l'account e lo ha usato per truffare.
In casi come questi, di solito quando il danno è già irreversibile sia per il venditore che per gli acquirenti, l'account rubato viene bloccato, le sue vendite truffaldine cancellate e con esse anche i feedbacks negativi che ne sono derivati.
Il profilo del venditore quindi in questi casi torna alla condizione in cui era prima del furto e delle seguenti truffe.
Non so se sia questo il caso del nostro amico, ma da quel poco che dice in proposito può essere.
Ciao
in data 08-04-2013 11:33
Grazie a tutti per gli interventi, L'account del venditore non è stato oggetto di furto, lo stesso sta continuando le sue attività di vendita. L'ipotesi della rimozione FB a seguito di denuncia presentata ad ebay non la valuta nessuno?
in data 08-04-2013 11:45
E' possibile, ma in realtà ci sono molte più probabilità che il venditore abbia solo minacciato di passare alle vie legali, oppure che abbia dimostrato (anche senza averne i requisiti) che quel feedback era un abuso.
Si può sapere almeno per quale oggetto lo avevi rilasciato?
La prosecuzione delle sue vendite non esclude nemmeno il furto di account (non è per insistere ma solo per spiegare), i venditori più ambiti per questo genere di operazioni sono i venditori abituali e, meglio ancora, quelli con profili feedback da Affidabilità Top.
Quanto tempo è trascorso tra l'acquisto ed il rilascio del feedback?
in data 08-04-2013 15:18
Spedizione prioritaria?
Pagato con PayPal (rimborsato?) o con Bonifico?
Se fosse prioritaria + paypal + rimborsato si può capire la rimozione di un negativo tutto sommato ingiusto visto che il venditore ha certamente (visto l'importo) spedito.
Sempre se la mia ipotesi è corretta non trovi paradossale che un venditore oltre a rimetterci soldi ed oggetto debba anche beccarsi un negativo per una colpa non sua? (scelta tua di una spedizione non tracciabile, colpa di poste se la spedizione è sparita)
in data 08-04-2013 16:02
No Moria, mi spiace ma hai toppato in pieno, non è questo il caso. Vabbè ripeto, volevo solo capire come fare a farsi riomuovere i FB negativi così facilmente, evidentemente questo non è il luogo.
Grazie cmq a tt