annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

mergellino
Utente della Community
Ciao a tutti.
Il fatto che inizio a scrivere il mio primo post sul forum alle 5.45 dovrebbe farvi capire quanto la cosa mi rode....
Andiamo per ordine: mi ritrovo a collezionare oggetti (per la collrzione totale saranno 15 in tutto) e inizio a cercare anche su ebay che avevo tralasciato per diversi anni. Ne trovo 4 da 4 venditori diversi, 3 li prendo col compralo subito e uno contatto il venditore e chiedo se può inserire un nuovo annuncio per l'acquisto immediato pensando che ne avesse altri.
Lui mi dice che ne ha solo quello e mi rimette l'inserzione allo stesso prezzo della base d'asta.
Pago sempre in un nano secondo con paypal e ringrazio sempre a modo.

poi mi imbatto in lui, una miniera inaspettata che ha gli ultimi 3 che mi servono. 3 aste. Ma poco importa, tanto che con quello che ho risparmiato finora, con questi posso pure sforare.
Prima però chiedo anche a lui se mi mette il compralo subito., anche perché non avrei potuto seguire l'asta fino alla fine Mi dice di no perché ha molti utenti fermi a guardare. E meno male che mancano 4 giorni e 0 offerte per tutti.

Rilancio un pò e ci accordiamo per una cifra per i 3 oggetti. Gli chiedo di cancellare gli annunci e mettere quelli nuovi, ma niente. Mi ricontatta una volta al giorno (a fronte dei miei 3 messaggi) e prende chiaramente tempo chiedendo una volta se ero sicuro del totale, un'altra della spedizione ecc.

Le ultime 32 ore non gli rispondo più anche perché mi salta l'altro impegno e posso seguire l'asta.

E prendo, puntando negli ultimi secondi, 4 oggetti (e non 3) a meno del prezzo che gli avevo offerto.
E vaffa...!! 🙂
E tra l'altro sui 4 oggetti, sono arrivate solo 2 altre offerte.... del minimo.

Nelle inserzioni era scritto possibilità di spedizione combinata e sempre tracciata.

Chiedo il totale e il tipo invia la fattura. Sto per pagare ma mi accorgo che è una semplice standard international shipping, quindi non tracciabile.

Chiedo di correggere ma mi dice:

I tried to send you total shipping I'm not sure what the problem is. If ebay sent you total with their shipping them please pay that amount. Who bid, request the total, it messed up the eBay shipping system and I had to go in and give total if I was to ship it. If you don't want it shipped this way then I have to cancel order and you will have to wait until I list them all together and pay a bit higher of a price due to fees, I am absolutely more then glad to cancel order and start over if you want.

E mi ha mandato una richiesta di annullamento di acquisto per disaccordo sui termini.

Io ho risposto che le strade erano due. Accettato la risoluzione dell'acquisto (ma perché di uno solo, poi?) Ma prima deve creare un compralo subito della stessa cifra del totale delle aste, con foto, descrizioni ecc come per gli altri.

Oppure, che intanto io gugolavo a manetta, modificasse il totale, mandandogli anche i link del forum americano nella negativa risposta all''annullamento controversia.

Ora che faccio? E che può fare lui?

Io gli oggetti li avrei pagati anche il doppio, ma adesso diventa una questione di principio.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
E sono le 6.20

Michele
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Rif.: venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

La prioritaria non italiana non e' tracciabile

Il venditore ne ha avuto abbastanza della tua pignoleria, non ti stupire se scopri che ti ha bloccato

E poi ci si stupisce che ci sono venditori italiani che mettono le inserzioni all'estero per poter escludere l'Italia
Messaggio 31 di 42
Ultima risposta

Rif.: venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

mergellino
Utente della Community
Grazie spendi, e grazie per il tempo che mi dedichi. Non voglio inguaiare nessuno a priori o per ripicca.
Aiutami solo a capire se se lo merita.

Le aste non gliele ho fatte chiudere anzitempo. Io ho preso gli oggetti puntando negli ultimi minuti di aste che si sono concluse regolarmente quasi al prezzo di partenza.
Sono oggetti se non rari, sicuramente fuori commercio. Ma è un collezionismo che non ha molti estimatori. Altre aste con oggerti simili vanno continuamente deserte. Tanto che altri utenti nelle sue aste non se ne sono visti. Nel primo messaggio ho scritto che su 4 aste, 2 li ho presi al prezzo di partenza e 2 rilanciando di 50 centesimi il prezzo di partenza. Nel compralo subito così elevato ci leggo il mio nome utente e la voglia di spennarmi o farmela pagare.

Sembra che lo abbia tartassato, ma io da dopo il termine dell'asta ho mandato pochi messaggi solo in risposta ai suoi.
La prima reazione è stata di chiedere di cambiare semplicemente il tipo di spedizione, che sulle linee guida sembra un'operazione banale, me l'ha descritta come una missione impossibile. Ed è solo su questo che proprio non gli credo, visto che nelle domande fatte prima del termine dell'asta avevo specificato che io acquisto solo oggetti tracciabili.
L'alternativa che gli ho proposto, cioè di vedere online il compralo subito PRIMA di annullare la controversia, non l'ha preso nemmeno in considerazione e non mi ha dato risposta.

Mi verrebbe da contattarlo per chiedere di nuovo l'inserzione dei 4 oggetti a 86 dollari
Magari ci può aggiungere anche le commissioni delle 4 aste per fargli capire la buona fede e mettere una pietra sopra su tutto, con tanto di feedback positivo per le 4 aste che mi ha appeso.
Ma 135 dollari proprio mi sembrano un'estorsione.

Grazie
Michele
Messaggio 32 di 42
Ultima risposta

Secondo me stanotte, quando gli hai mandato il messaggio di scuse, avresti dovuto contestualmente pagare. Non è facile stare dietro ad utenti che ti scrivono messaggi su messaggi, magari anche con difficoltà  linguistiche. Secondo me non merita i 4 negativi, ma, ovviamente, sono decisioni personali. Considera che potrebbe farseli togliere, non avendo tu pagato gli oggetti.

Non credo, dai messaggi che hai postato, che fosse in malafede, anzi mi sembrava molto pacato ed educato (io mi sarei incazzata cretamente!), e aveva lui stesso proposto una nuova inserzione con nuove spese di spedizione.

Se vuoi quegli oggetti, senza fare storie, acquistali e paga subito, sempre che non ti abbia bloccato.

Messaggio 33 di 42
Ultima risposta

Ti sei bruciato tutte le tue possibilita'.

Se gli lasci feedback potrebbe, con una buona dose di ragione, segnalarti per cliente non desiderato

Lascia perdere, ed impara ad essere meno insistente, speriamo che la delusione su pezzi rari o unici ti serva di lezione, nel mio campo sono tra i maggiori collezionisti al mondo
Messaggio 34 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Chiaretta, ho capito che non attiro le simpatie di voi venditori.
Nei tuoi messaggi, oltre a chiamarmi pignolo e pedante, mi hai detto anche che io voglio imporre, che voglio decidere per il venditore il quale può non voler combinare oggetti e spedire come vuole.
Secondo me NON È COSÌ, dal momento che forse ti è sfuggito che la spedizione combinata degli oggetti ("I can combine shipping") e le spese tracciate ("l'oggetto sarà spedito con il Programma di spedizione internazionale e include il numero di tracciamento internazionale") sono presenti e messe per iscritto nella descrizione e nel metodo di spedizione di ogni annuncio di questo venditore, compresi quelli delle 4 aste che ho vinto.

Ed è anche per questo che ho partecipato alle sue aste. E siccome al paese suo "can" non significa "will", nel messaggio di approccio ho chiesto anche questo. E me lo ha confermato.
Se poi lui viene meno a tutto ciò, il problema sono io che faccio scappare i venditori dal'Iitalia?

Qui sul forum ho letto tanti messaggi prima di scrivere. E leggevo sempre che bisogna chiedere sempre, fare anche una domanda in più al venditore, che non risponde per la gloria se alla fine vende l'oggetto.
Messaggio 35 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Spendi, ovviamente 3 min dopo il messaggio di scuse ho pagato e stamattina ho trovato il rimborso e la situazione che ho descritto nell'epilogo.
Messaggio 36 di 42
Ultima risposta

Forse sei stato fortunato a non incappare nella tracciatura del global shipping program 😄
Messaggio 37 di 42
Ultima risposta

Dai un'occhiata al mio profilo: poco meno di seimila ACQUISTI

Sempre CHIEDERE, NON PRETENDERE, e ad ogni mezza sillaba che scrivi diventa sempre piu' lampante che sei il classico acquirente da blacklist

A prescindere, il Global Shipping Programme non permette di accorpare le spese di spedizione. trovo interessante che tu ne parli solo al post 18, cambia tutto, visto che diventa tracciabile, ma non una spedizione unica.

Ah, gia', ma povera me, ho solo qualcosa come OTTANTA VOLTE la tua esperienza, e parlo solo ed esclusivamente degli acquisti

E non vendo in Italia
Messaggio 38 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Ed è interessante che al numero 19, dopo diversi tuoi post, tu scriva la risposta al punto della discordia che trovi ai post numero 1.
Che evidentemente non hai letto.

Ora lo capisco. E ti ringrazio anche. Ma è possibile che queste la cosa io debba saperla su un forum italiano e non dal venditore a cui ho fatto precisa domanda PRIMA di fare offerte? Non doveva dirmelo lui nella mail in cui mi chiedeva se volevo la spedizione combinata tracciata che mi ha inviato PRIMA che finisse l'asta?

E poi dimmi dove io ho scritto che ho preteso qualcosa. Sono stato sempre rispettoso ed educato a fronte di una situazione che non dipende da me ma dal venditore.

Ci abbiamo messo una vita ma alla fine ho capito. Mi dispiace solo che avresti potuto dirmelo al primo tuo intervento. Altrimenti pare che intervieni solo per invitare a guardare il tuo profilo e farti pubblicità. E provare gusto ad insultare i compratori che sono quelli mantengono su la ebaracca.
Messaggio 39 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Dimenticavo di sottolineare che alla luce di quanto dice chiaretta, se avessi abboccato e comprato di nuovo i 4 oggetti che ha rimesso online con compralo subito, sempre senza avvisarmi che non era possibile combinarli, avrei pagato 135 dollari di oggetti (e potevo pure pensarci) più 121 dollari per 4 spedizioni diverse.
E pensatela come volete, ma è quasi il triplo e sta cosa non sta ne in cielo ne in terra.
Messaggio 40 di 42
Ultima risposta