annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore estero non aggiorna la fattura per spese di spedizione tracciate

mergellino
Utente della Community
Ciao a tutti.
Il fatto che inizio a scrivere il mio primo post sul forum alle 5.45 dovrebbe farvi capire quanto la cosa mi rode....
Andiamo per ordine: mi ritrovo a collezionare oggetti (per la collrzione totale saranno 15 in tutto) e inizio a cercare anche su ebay che avevo tralasciato per diversi anni. Ne trovo 4 da 4 venditori diversi, 3 li prendo col compralo subito e uno contatto il venditore e chiedo se può inserire un nuovo annuncio per l'acquisto immediato pensando che ne avesse altri.
Lui mi dice che ne ha solo quello e mi rimette l'inserzione allo stesso prezzo della base d'asta.
Pago sempre in un nano secondo con paypal e ringrazio sempre a modo.

poi mi imbatto in lui, una miniera inaspettata che ha gli ultimi 3 che mi servono. 3 aste. Ma poco importa, tanto che con quello che ho risparmiato finora, con questi posso pure sforare.
Prima però chiedo anche a lui se mi mette il compralo subito., anche perché non avrei potuto seguire l'asta fino alla fine Mi dice di no perché ha molti utenti fermi a guardare. E meno male che mancano 4 giorni e 0 offerte per tutti.

Rilancio un pò e ci accordiamo per una cifra per i 3 oggetti. Gli chiedo di cancellare gli annunci e mettere quelli nuovi, ma niente. Mi ricontatta una volta al giorno (a fronte dei miei 3 messaggi) e prende chiaramente tempo chiedendo una volta se ero sicuro del totale, un'altra della spedizione ecc.

Le ultime 32 ore non gli rispondo più anche perché mi salta l'altro impegno e posso seguire l'asta.

E prendo, puntando negli ultimi secondi, 4 oggetti (e non 3) a meno del prezzo che gli avevo offerto.
E vaffa...!! 🙂
E tra l'altro sui 4 oggetti, sono arrivate solo 2 altre offerte.... del minimo.

Nelle inserzioni era scritto possibilità di spedizione combinata e sempre tracciata.

Chiedo il totale e il tipo invia la fattura. Sto per pagare ma mi accorgo che è una semplice standard international shipping, quindi non tracciabile.

Chiedo di correggere ma mi dice:

I tried to send you total shipping I'm not sure what the problem is. If ebay sent you total with their shipping them please pay that amount. Who bid, request the total, it messed up the eBay shipping system and I had to go in and give total if I was to ship it. If you don't want it shipped this way then I have to cancel order and you will have to wait until I list them all together and pay a bit higher of a price due to fees, I am absolutely more then glad to cancel order and start over if you want.

E mi ha mandato una richiesta di annullamento di acquisto per disaccordo sui termini.

Io ho risposto che le strade erano due. Accettato la risoluzione dell'acquisto (ma perché di uno solo, poi?) Ma prima deve creare un compralo subito della stessa cifra del totale delle aste, con foto, descrizioni ecc come per gli altri.

Oppure, che intanto io gugolavo a manetta, modificasse il totale, mandandogli anche i link del forum americano nella negativa risposta all''annullamento controversia.

Ora che faccio? E che può fare lui?

Io gli oggetti li avrei pagati anche il doppio, ma adesso diventa una questione di principio.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
E sono le 6.20

Michele
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

In pratica ti odia Uomo Molto-felice Ti è stato dietro tutto il weekend e ora ci ha rimesso anche le commissioni!

Evidentemente quelle spedizioni, per come erano impostate, erano prioritarie e gestite dal servizio di spedizione di ebay, quindi aveva la necessità di rifare una nuova inserzione. Ma tu glil hai messo i bastoni tra le ruote rifiutando l'annullamento!

Messaggio 21 di 42
Ultima risposta

Probabilmente ti avrà anche bloccato. Almeno, io così avrei fatto.

Messaggio 22 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Ripeto che le anche le aste che ho vinto prevedevano la prioritaria e ma nel totale mi ha mandato la spedìziine standard. Ho letto nelle linee guida che modificare la spedizione è possibile. Gli ho anche mandato il link nel messaggio che annullata la richiesta di controversia, qualora fosse un impedito (impedito un venditore con 1743 feedback tutti positivi???)
Adesso che faccio?
Con la standard leggo ovunque che paypal non rimborsa. E se questo venditore ormai come credo mi schifa, mi sa che è meglio che tengo la mia linea. Ma ormai siamo entrati in una strada che ignoro e per questo chiedo a voi.
Grazie mille a tutti, davvero.
Michele
Messaggio 23 di 42
Ultima risposta

La standard è la prioritaria... E' possibile modficare la spedizione ma evidentemente, o almeno così ho capito, quelle spedizioni erano gestite direttamente dall'hub ebay e l'unico modo di modificare il tipo e il costo era quello di rifare l'inserzione. 

Senza offesa, ma posso immaginare la sua frustrazione nel ritrovarsi un utente così insistente e che tende a nn fidarsi (ma in maniera insensata). Credo che ormai non ci sia più nulla da fare.

Messaggio 24 di 42
Ultima risposta

E cmq Paypal rimborsa eccome con la prioritaria. Quello non tutelato è il venditore, non l'acquirente.

Messaggio 25 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
mi dispiace aver dato questa impressione a lui e a voi.

I dubbi cerco di farmeli passare cercando sul forum, e tutte le esperienze degli altri mi hanno dato forza nel mio perseverare. Non sono un venditore e ne capisco poco. Ecco che dove non ho trovato simili esperienze di altri, ho chiesto a voi.

Ho 3 domande a cui ti chiedo per favore di rispondere:

1
Se ebay gestisce le inserzioni dichiarate come tracciabile, come è mai possibile che mi arrivi un totale con prioritaria?

2
Se accetto di pagare la standard e il pacco non arriva paypal mi rimborsa? Se mi dite di si, pago subito e gli chiedo scusa a vita.

3
Che intendi per nulla da fare? Come posso fargli capire che se ho sbagliato ad annullare la controversia non voglio fargli perdere un centesimo di commissioni ed avviare una spedizione tracciabile?

Io non è che non mi fido di chi vende (certo poteva spiegarmelo... il suo starmi dietro si limita alla mail che ho postato all'inizio), ma ho la certezza che non posso fidarmi delle poste della mia zona.
3 pacchi mai arrivati e il postino che mi dice in confidenza di far tracciare sempre i pacchi altrimenti li aprono nel centro smistamento della mia zona dove attualmente c'è una indagine interna.
Messaggio 26 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
Gli ho mandato un messaggio di scuse sincero. Se pago adesso (mi ha mandato il sollecito dopo il messaggio) rischio qualcosa (a parte che ci metta l'antrace)?
Credo di no, ma chiedo conferma.
Messaggio 27 di 42
Ultima risposta

Non votrei dire cavolate ma non è che in america la priority è proprio quella tracciata?? È la first class quella piu economica io andrei tranquillissimo
Messaggio 28 di 42
Ultima risposta

mergellino
Utente della Community
AGGIORNAMENTO ed EPILOGO

Ieri sera ho pagato il venditore per la spedizione ECONOMICA che era specificata nel totale della spedizione combinata (volutamente o meno, fatene voi un'idea).
Ricordo a alexbeka che mi ha inviato un totale per spedizione standard che sarebbe la first class = non tracciabile, mentre negli annunci è specificato che avrebbe mandato con prioritaria = tracciabile.
Gli ho mandato una mail di scuse in cui sostanzialmente gli spiegavo che gli oggetti li volevo, ma volevo anche una spedizione sicura proprio perché gli oggetti sono rari.

Il sicuro rimborso era una magra consolazione rispetto alla delusione di un eventuale smarrimento del pacco, del quale non sarebbe stato responsabile ma di cui avrebbe dovuto rispondere con rimborso via paypal. Ma questo era sottinteso.

Ho chiarito bene che non avevo sfiducia in lui ma nel metodo di spedizione che mi aveva inviato, e che se avevo insistito era per avere un sevizio che avrei pagato io e che in fondo avrebbe tutelato anche lui. E che poi era quello che prometteva nelle inserzioni.

Stamattina, senza ricevere sue comunicazioni, vedo che mi ha completamente rimborsato ed ha rimesso in vendita gli oggetti con lo stesso prezzo di partenza ma anche con opzione compralo subito. Se sommo i totali, ora passerei da 86 dollari della fine delle aste a 135 dei 4 nuovi compralo subito.

Uno in buona fede mi avrebbe contattato e avrebbe creato un unico compralo subito allo stesso prezzo, più le spese in relazione al servizio offerto.

Vorrei sapere da voi se adesso il tipo merita adesso 4 feedback negativi o no.

Messaggio 29 di 42
Ultima risposta

Mah... Lui ti aveva inviato l'annullamento con questo scopo, poi glielo hai rifiutato e lì secondo me gli sono girate...

Le aste gliele hai fatto chiudere tu e, se come dici, si tratta di rarità, molto probabilmente sarebbo arrivate a quel prezzo.

I negativi hai facoltà di lasciarglieli e certamente lo inguai. Fai tu. Donna frustrata

Messaggio 30 di 42
Ultima risposta