annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditrice si rifiuta di fare il rimborso

salve, ho una domanda seria. ho acquistato alcuni articoli da un negozio ebay, e nell'inserzione c'era scritto che l'oggetto poteva essere restituito. so anche che esiste la legge italiana che tutela gli acquisti online x cui se un acquirente nn è soddisfatto può rimandare indietro la merce al venditore avendo il rimborso (tranne spese di spedizione ovviamente). questa venditrice si rifiuta categoricamente di fare il rimborso, al massimo su 185 euro mi ha detto che me ne rimborserebbe 140!! ma secondo voi è legale?? ho fatto il pagamento con paypal, a chi devo rivolgermi?? c'è un modo x nn essere fregata??? aiutatemi, grazie.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

san-franco
Utente della Community

Se non te la senti di fare da sola rivolgiti ad una associazione consumatori. 


Hanno sedi in tutta Italia e non dovrebbe essere diffcile trovarne una dalle tue parti.


Se continiui a ripetere domande alle quali ti hanno già dato risposta rischi di far passare inutilmete del tempo

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

lumacci
Utente della Community

E le spese di ebay le recupererebbe annullando la vendita, che tu gentilmente le accorderesti ed a quel punto riavrebbe le commissioni. Lo scontrino e la registrazione di vendita si storna esattamente con il reso che fa verso di te e tasse non ne deve pagare. Quando rimborsa con paypal le rendono la commssione pagata a paypal e quindi in pratica non ci rimette nulla. Se è professionista è pure obbligata per legge (lo so che ci perde le spese di spedizione iniziali, ma anche tu perdi quelle di reso in effetti. E' una specie di comepnsazione) e quindi è inutile ostinarsi. Usa la procedura corretta e poi restituisci. Se non ti rende quello che ti spetta la denunci, magari avvertendola proprio con l'aiuto di una associazione di consumatori. Se non le vanno bene i rischi del commercio online, è meglio che non venda e basta.

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

Buongiorno a tutti,io sono stata truffata invece da una persona che gira su ebay ... e tutti gli altri siti di ebay spacciando per peuterey delle giacche ....super imitazioni made in china ...ma lui si presentava come una ragazza descriveva la giacca come di sua proprieta' invece a casa mi e' arrivato un articolo completamente diverso...pero' con questa storia che e' un venditore privato ho perso tutto...adesso ho aperto la controversia...ma non posso fare nulla vero ???lui mi ha risposto ma per quel prezzo cosa vuole....non di sicuro una patacca Cinese !!si fa forte che e' la sua parola contro la mia e che ne ha venduto Altre 20 e nessuno si e' mai lamentato....POSSIBILE ???

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

@florencevaleri sei leggermente off topic comunque se hai pagato con paypal puoi aprire controversia e reclamo per oggetto non conforme, andare dalla guardia di finanza e farti dare un documento dove attestano che ritirano l'oggetto e che lo stesso è contraffatto. A quel punto gira a paypal quel documento e dovrebbero rimborsarti. In bocca al lupo


Saluti


Marco

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

piepolo87
Utente della Community

@ elettronicanobile


Il regolamento paypal è chiaro per quanto riguarda i rimborsi. In questo caso non rimborsa nulla se si tratta di oggetto contraffatto.


 


Regole sull'utilizzo consentito di PayPal  ( Stralcio del regolamento)


Attività vietate


È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che:


possono violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento;


 


La Protezione acquirenti PayPal si applica solo ai pagamenti PayPal per beni materiali specifici. I pagamenti per gli oggetti seguenti non sono idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquirenti PayPal:


- Oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal


- Oggetti che violano le Regole di eBay per gli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.


 


Chi usufruisce dei servizi paypal è tenuto a conoscere il regolamento.


Sperare che paypal ripari agli errori d'acquisto di utenti sprovveduti, rimborsando operazioni illegali, spera invano. Sarebbe possibile un rimborso, solo se paypal riesce a bloccare i fondi al  venditore, in questo caso e solo in questo, l'acquirente verrebbe rimborsato.  Sarebbe meglio fare più attenzione prima di acquistare oggetti a rischio o da taluni personaggi.


 

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso


@ elettronicanobile


Il regolamento paypal è chiaro per quanto riguarda i rimborsi. In questo caso non rimborsa nulla se si tratta di oggetto contraffatto.


 


Regole sull'utilizzo consentito di PayPal  ( Stralcio del regolamento)


Attività vietate


È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che:


possono violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento;


 


La Protezione acquirenti PayPal si applica solo ai pagamenti PayPal per beni materiali specifici. I pagamenti per gli oggetti seguenti non sono idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquirenti PayPal:


- Oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal


- Oggetti che violano le Regole di eBay per gli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.


 


Chi usufruisce dei servizi paypal è tenuto a conoscere il regolamento.


Sperare che paypal ripari agli errori d'acquisto di utenti sprovveduti, rimborsando operazioni illegali, spera invano. Sarebbe possibile un rimborso, solo se paypal riesce a bloccare i fondi al  venditore, in questo caso e solo in questo, l'acquirente verrebbe rimborsato.  Sarebbe meglio fare più attenzione prima di acquistare oggetti a rischio o da taluni personaggi.


 



 


Cosa sei la reincarnazione di *tullio*?


 


Il forum è pieno di prove provate di rimborsi PayPal per oggetti contraffatti (sia a seguito di "perizia" sia a seguito di "sequestro della GdF").


 


Quello stralcio  non ha il significato che gli dai tu perchè alla sezione Protezione Acquirenti  è scritto:


 


13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?


 


- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.


 



Nelle vendite a distanza, specialmente in formato asta, l'acquirente non può verificare la originalità del prodotto, peraltro di solito pubblicizato (ovviamente) come perfettamente originale.


 


Perciò se PayPal non rimborsasse, anche se ovviamente a seguito di prove certe, sarebbe assolutamente inutile la sua stessa esistenza.


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

Ehilà Moria!


Ma cosa vai a pensare.................

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

............vero? 😉


 


Ciao Dave!


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso

Salve moria,


non sarei potuto essere più esaustivo...:-)


Saluti


Marco

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Oggetto: venditrice si rifiuta di fare il rimborso


 


Cosa sei la reincarnazione di *tullio*?


 


 


 


 


 



http://thefielder.net/wp-content/uploads/2012/10/a-volte-ritornano2.jpeg


 


 


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta