annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

Buongiorno a tutti,
vi domando se un vincitore d'asta può rifiutarsi di pagare e ritirare un oggetto, perché ha cambiato idea ma non ha annullato offerta vincendo dunque l'asta.

posso adire alle vie legali? è obbligato ad acquistare e ritirare l'oggetto?



al di la della scorrettezza, voglio sapere come posso rivalermi e tutelare il mio diritto

grazie a chi vorrà darmi consigli e suggerimenti



V.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Oggetto: vince asta e non vuole più oggetto

gianloryblu
Utente della Community

Il compratore su Ebay e` l`unico a rischiare quindi non vedo giuridicamente come un Venditore possa essere parte lesa (fatta eccezione ovviamente ai casi di frode o pagamenti falsi etc.).


Quindi se il venditore di Ebay ha la facolta` di decidere di non vendere un oggetto anche se l`asta e` conclusa e c`e` un compratore che molto probabilmente ha perso molto tempo per partecipare all`asta e per accaparrarsi l`oggetto dopo una lunga ed estenuante ricerca e partecipazione e se al venditore non viene neanche data la famosa ammonizione allora spiegatemi per quale motivo un acquirente non possa in buona fede cambiar idea sull`acquisto...ovviamente comunicando al venditore in modo garbato che non intende piu` acquistare???


Purtroppo ebay non tutela abbastanza il compratore e forse tutela troppo il venditore rendendosi (intendo Ebay) complice "involontario" di numerosissime truffe ai danni dei poveri fessi come me che nonostante il marciume continuano a pensare che le persone siano tute piu` o meno corrette come il sottoscritto.


Saluti a tutti

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta