annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

Buongiorno a tutti,
vi domando se un vincitore d'asta può rifiutarsi di pagare e ritirare un oggetto, perché ha cambiato idea ma non ha annullato offerta vincendo dunque l'asta.

posso adire alle vie legali? è obbligato ad acquistare e ritirare l'oggetto?



al di la della scorrettezza, voglio sapere come posso rivalermi e tutelare il mio diritto

grazie a chi vorrà darmi consigli e suggerimenti



V.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

vince asta e non vuole più oggetto

renato4539
Utente della Community


grazie, avvocati in famiglia non mancano 🙂




.


Prima di postare sul forum ha provato a chiedere lumi agli Avvocati che ha in famiglia, sicuramente Le avrebbero risparmiato gli improperi.


.


1° regola su eBay, finchè non hai i soldi non hai venduto

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

grazie sig. Tullio



sarebbe così gentile da spiegarmi meglio?



il mio problema è che, a parte una questione di correttezza e principio, ebay reclama delle spese ingenti per la transazione avvenuta, l'articolo non era economico. Ed ora a me non va assolutamente che a causa della negligenza, per non dire malafede dell'acquirente, debba io ottemperare a codeste spese che sarebbero la beffa definitiva di un oggetto invenduto e perfino oneroso in quanto a commissioni richieste.



un saluto,
V

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

io non ho offeso nessuno sig. renato, ma sono stato fatto oggetto di giudizi (patetico, rammento) davvero inutili, insulsi e fuori luogo.



ma poiché qualcuno si annoia nel weekend, portiamo pazienza



la ringrazio
🙂

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

the-hunter*
Utente della Community


grazie sig. Tullio


 


sarebbe così gentile da spiegarmi meglio?


 


il mio problema è che, a parte una questione di correttezza e principio, ebay reclama delle spese ingenti per la transazione avvenuta, l'articolo non era economico. Ed ora a me non va assolutamente che a causa della negligenza, per non dire malafede dell'acquirente, debba io ottemperare a codeste spese che sarebbero la beffa definitiva di un oggetto invenduto e perfino oneroso in quanto a commissioni richieste.


 


un saluto,
V




Il decreto Bersani:


Delucidazioni:


http://www.sardegnaconsumatore.it/articolo/ebay-e-aste-online-le-lacune-normative-tutela-del-diritto-di-recesso-del-consumatore



Come ottenere il rimborso delle commissioni per oggetto non pagato:


http://pages.ebay.it/help/sell/questions/no-payment.html



In questi link troverà tutte le risposte alle sue domande.



Saluti

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

renato4539
Utente della Community

Neppure io penso di aver offeso nessuno.


.


Il Suo problema è risolvibile senza avvocati, basta che apra controversia per oggetto non pagato e tra 4 gg, se l'acquirente non ha pagato, potrà chiuderla e Le verranno riaccreditate le com,missioni..


.


P.S. non mi sdtò annoiando, sto lavorando e si cerca di dare un contributo a chi non vule imbarcarsi con degli avvocati,:-x

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

grazie ancora sig. tullio



🙂

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

aladino1940
Utente della Community

sig, renato ma non l'avevo con lei. Anzi



Lei mi sta aiutando, mi riferivo a tale moriadellevacche



quindi lei mi sta dicendo che almeno le commissioni mi saranno rimborsate certamente, bene è una buona notizia.



qualunque causa o procedimento possa essere evitato che ben venga, anche avendo parenti nel campo so bene tutti i limiti del processo civile in Italia.



solo che non voglio subire il danno e la beffa, dal momento che ho offerto correttezza e pretendo un tale trattamento da qualsivoglia acquirente/venditore.



grazie ancora
V

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

Guardi che è Lei che si è posto inizialmente in modo sbagliato, forse, oso dire, per un età di pochi lustri o per timore di commissioni maturate.


Il sig.Moria ha conoscenza e capacità d'aiuto eccezionali e spesso le indirizza anche a chi, secondo me, non se le meriterebbe, ma è veramente superpartis

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

ludovico79
Utente della Community

Si guarda io vengo a spammare nella community due volte l‘anno (a ogni acquisto) e gli utenti SEMPRE PRESENTI sono quelli che han replicato anche qua.


 


 


Bello però il ragionamento


 


 


prendilo nel c**o e fischia pure che per pochi euro tanto vale farselo bruciare.

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

vince asta e non vuole più oggetto

cuvier12x
Utente della Community

Guarda che chi si aggiudica un'asta è vincolato solo da un obbligo morale e dal regolamento di Ebay.....entrambi valgono poco e nulla giuridicamente. Nessuna legge della repubblica italiana lo obbliga ad acquistarti il bene, ergo può fare quel che cavolo gli pare.


ps dato le tue pretese egocentriche fa anche bene a non acquistare ......

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta