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Intendevi dire: 

Acquirente Sospetto

Salve , ho venduto un tablet come usato in ottime condizioni . Ma c'è un problema ...
1.L'acquirente ha insistito sul pagamento in contrassegno.
2.Oggi mi ha contattato l'acquirente dicendo che il tablet è arrivato con schermo rotto . Il che è molto sospetto per tre motivi -

 

  • il tablet si trovava all'interno della case per tablet con la tastiera che a sua volta si trovava nella scatola in cui il fondo e la parte superiore ho coperto con la carta con le bollicine , e questo tutto si trovava all'interno di una scatola .... Quindi come si è danneggiato ?

  • Se il pacco veramente era danneggiato perché' l'acquirente ha accettato il pacco?

  • Si è lamentato con me per il fatto che ha pagato qualcosa in più' ... Ma come fai insistere su contrassegno se anche' sul sito di ebay c'è scritto che è molto caro come modo di spedizione

 

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13 RISPOSTE 13

Acquirente Sospetto

il pagamento in contrasssegno è un pagamento come tutti gli altri,spesso va a discapito degli acquirenti che si vedono recapitare un mattone al posto dell'oggetto acquistato

Messaggio 11 di 14
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Acquirente Sospetto

Voglio ricordare che sono solo le parole dell'acquirente ... senza le prove(foto) è solo fumo e niente fuoco 😃
Messaggio 12 di 14
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Acquirente Sospetto

A fare danni al pacco e poi fotografarlo non ci vuole una mente eccelsa

Messaggio 13 di 14
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Acquirente Sospetto

Uno dei pochi vantaggi, per il venditore, di incassare in contrassegno è quello di poter decidere autonomamente se ed a quali condizioni rimborsare.

 

Per l'acquirente rappresenta un rischio subdolo, che molti sottovalutano, proprio perchè si paga al ricevimento ma la verifica della presenza e delle condizioni dell'oggetto acquistato può essere fatta solo dopo aver pagato e svincolato il vettore; quindi in sostanza è un pagamento anticipato, anche se al vettore e non al venditore, con tutti i rischi e nessuna protezione.

 

La tua posizione, per quanto detto, è di chiaro vantaggio, l'acquirente per ottenere ciò che chiede deve fornirti prove adeguate, convincerti ad accettare il reso e, se ci riesce, rendere l'oggetto; ricevuto il reso potrai verificare le condizioni dell'oggetto e solo dopo potrai decidere se e cosa rimborsare.

 

Potrebbe anche non convincerti, quindi hai sostanzialmente le mani libere.

 

Salvo il caso in cui l'acquirente decida una via onerosa ed incerta come quella di un procedimento legale in sede civile, dovesse farlo la decisione non sarebbe più solo tua ma starebbe in capo a chi venisse chiamato a giudicare il caso.

 

Una ipotesi remota, la Giustizia Civile Italiana scoraggerebbe chiunque, ma che è tra le opzioni disponibili e quindi va considerata.

 

Però con ciò i tuoi obblighi nei suoi confronti non cessano con l'eventuale rifiuto di un tuo rimborso spontaneo, se sussiste il dubbio che il danno si sia verificato durante il trasporto (allo stato attuale non possiamo del tutto escluderlo) l'acquirente potrà rivalersi su chi lo ha effettuato e per farlo avrà bisogno della tua assistenza e collaborazione (per il vettore il Cliente sei tu).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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