annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

Ciao a tutti !!! Non sono ancora un grande esperto di ebay... basta vedere il numero dei miei feedback... ogni tanto faccio qualche vendita e fino ad oggi sono sempre andate tutte bene...



Il mio problema è che un utente si è aggiudicato un oggetto che avevo messo in vendita, in data 16.06.2012 (Data Vendita)... Per una settimana non si è fatto sentire, poi si è fatto sentire dicendomi di aver fatto il vaglia come mezzo di pagamento... il vaglia non è mai arrivato !!! La riprova è stata che un altro acquirente per un altro oggetto anche lui ha pagato con il vaglia, lo stesso è stato fatto 4 giorni dopo IL NON PAGANTE e lo stesso è arrivato !!!


A questo punto ho contattato l'acquirente chiedendogli di darmi gli estremi/numero di riferimento del vaglia per andare a sentire alle poste se il vaglia esisteva/fosse stato realmente emesso... ma non mi ha mai risposto alla mail !!!



Ora mi domando che devo fare ???



Cercherei una soluzione più soft e che non comporti feedback negativi ambo le parti... mi ha talemente stufato che l'oggetto preferisco venderlo ad altri...



grazie in anticipo se mi aiutate...

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Acquirente che NON PAGA !!!

ware333
Utente della Community

Figurati!


Se si puo' aiutare in qualche modo si fa' volentieri.


Io tra l'altro sono appena recude dalla 70 esima controversia per ONP"offerente non pagante"quindi come vedi ho il mio bel da fare.


Da quando hanno cambiato il sistema feedback 4 anni come diceva giustamente"moriadellevacche" (stavolta ti do' ragione ho sbagliato anche io) ho aperto una caterba di controversie tanto per non farsi mancare nulla sul fatto che la regola sia demenziale o meno ce' poco da ridire.



Ho usato le automatiche proprio per la mole delle stesse.:-)



Ciao e auguri per il problema.

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

Amici di ebay... ci risiamo!



Allora la controversia per la quale vi avevo chiesto aiuto era stata aperta il 5 luglio... ma da allora l'acquirente non si è mai fatto sentire...


Adesso posso chiuderla la controversia? Quanti giorni dovevo aspettare per poi chiuderla? 4 giorni o mi sbaglio?

Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

96 ore esatte (4 giorni) se non ha risposto chiudila ed amen!



Ovviamente segnalando di non aver ricevuto il pagamento.



Meglio così

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

prolibertate79
Utente della Community

Fatto, grazie !!!


Si, molto meglio così !!!


Ho anche aggiunto l'utente nella black list !!!



Adesso sul pannello di controllo dei venduti, al rigo dell'oggetto non pagato, appare 2 icone che sembrano 2 trattini meno, così - - e passandoci sopra con il mouse appare la scritta "La controversia ha impedito all'acquirente di effetuare il pagamento" e e per quanto ringuarda il feedback appare "La controversia ha impedito all'acquirente di lasciare commenti di feedback".



Quindi tutto OK ??? Doveva andare così ???


Quindi adesso posso rimettere l'oggetto in vendita senza problemi?



Ultima domanda... ma se volessi, adesso, l'annuncio dell'oggetto non pagato potrei anche cancellarlo e non rimetterlo in vendita?



Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

Non puoi cancellare annunci, è scaduto e tale rimarrà finchè non sparirà dagli archivi (tra i 60 ed i 90 gg).



Ovviamente non sei obbligato a rimettere in vendita, puoi farlo e qualche acquirente accorto (quelli che fanno le ricerche anche sugli scaduti) potrebbe chiederti perchè lo rimetti in vendita.



Basterà spiegare il motivo.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!

newyork-tulipano
Utente della Community

a me è capitata una cosa analoga, oltretutto questo buffone di acquirente ha continuato a mandarmi messaggi dicendomi di pazientare e che avrebbe fatto al più presto il pagamento che però mai èavvenuto...aperta la controverisa e poi chiusa, passati i canonici 4 giorni, ebbene si il buffone truffatore mi ha fatto perdere 15 giorni per rimettere in vendita l'oggetto!!!, mi è apparso il seguente messaggio "La controversia per Oggetto non pagato è stata chiusa, Riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale e l'Oggetto non pagato verrà registrato sull'account dell'acquirente", ora volevo capire, dove è visibile sull'account di quell'utente la registrazione di oggetto non pagato?, perchè se io accedo al suo profilo non trovo nulla in merito a questa cosa, mi potete rispondere? grazie

Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Acquirente che NON PAGA !!!


........dove è visibile sull'account di quell'utente la registrazione di oggetto non pagato?, perchè se io accedo al suo profilo non trovo nulla in merito a questa cosa, mi potete rispondere? grazie




Non è visibile!:_|



La segnalazione ONP non è come un feedback negativo che puoi vederlo dall'esterno, è una cosa che attiene all'account di chi la riceve e resta nota solo a lui ed al sito.



Inoltre una singola segnalazione non comporta quasi nessun effetto pratico, quasi nessuna limitazione operativa e può essere rimossa (se è la prima) facendo un appello che viene accettato d'ufficio.



I problemi possono subentrare se non pagare gli oggetti diventa una abitudine e le segnalazioni si sommano, in questo caso si può arrivare (ma eBay non definisce una soglia) ad avere grosse limitazioni in offerta ed acquisto e poi all'espulsione definitiva:-D.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 27
Ultima risposta