annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede la restituzione e rimborso

decibel1962
Utente della Community
Ho venduto ad un utente cinese un oggetto usato che egli ha regolarmente pagato e ricevuto.
Ora lui sostiene che l'oggetto è difettoso e vuole restituirlo con rimborso. Nell'inserzione ho specificato (nella casella apposita) che non accettavo la restituzione dell'oggetto.
Si tratta di un oggetto usato e io non ho nessuna possibilità di verificare se lo ha manomesso.
Eppure ebay consente la procedura di restituzione e ha momentaneamente bloccato i fondi paypal.
Posso avere qualche consiglio su come muovermi?
Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: Acquirente chiede la restituzione e rimborso

marcvel_50
Utente della Community
 
Messaggio 31 di 35
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede la restituzione e rimborso

frangull_17
Utente della Community
Salve a tutti, presento un quesito.
Io purtroppo ho effettuato un acquisto su ebay. Il prodotto in oggetto, e' arrivato rotto. Ho provveduto a presentare reclamo tramite ebay e mi e' stato detto di tentare una conciliazione col venditore. Dopo una serie di insulti che il venditore mi ha fatto, non siamo arrivati a nulla, per cui ebay ha provveduto al rimborso. Io tra pochi giorni mi sposo e poiche' la merce era rotta quindi inutilizzabile, ho chiesto a ebay che ne dovevo fare e ebay mi ha risposto che potevo pure buttarlo nella spazzatura. Ovviamente ho ftt cosi. Adesso il venditore mi stalkerizza con messaggi e email chiedendomi la restituzione o i soldi. Potevo buttare la merce?
Messaggio 32 di 35
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede la restituzione e rimborso


@frangull_17  ha scritto:
 
Potevo buttare la merce?

Ovviamente no!

 

La merce era sua quindi doveva essere lui a dirti cosa farne, dal canto tuo avevi il diritto di non spendere nulla per rispedirla (avrebbe dovuto farsene carico lui o mandarti un corriere a ritirarla) ed avere un ter4mine temporale entro cui la tua "custodia" poteva ritenersi conclusa.

 

Lui ha sbagliato a trascendere prima e sta sbagliando ora a comportarsi da stalker (a proposito, se esagera puoi querelarlo) ma dal canto tuo non è comprensibile che ti sia affidato ad un terzo non coinvolto e senza alcun titolo nella proprietà del bene (eBay) per decidere cosa farne.

 

Per quanto spiacevole fosse interloquire con il venditore l'unico cui dovevi rivolgerti era proprio lui, ovvero il proprietario della merce (dopo il rimborso la merce torna di sua proprietà e tu ne diventi il custode).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 35
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede la restituzione e rimborso

Aggiungerei anche che come custode inadempiente al compito, dovreati risarcire il proprietario del danno. Queste sarebbero le leggi in giro quà e là .....

 

p.s. Moria,questi risponditori di Ebay peggiorano sempre più ..... Buttare la merce, mah!

Messaggio 34 di 35
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede la restituzione e rimborso


@misterious_shadow  ha scritto:

 

p.s. Moria,questi risponditori di Ebay peggiorano sempre più ..... Buttare la merce, mah!


Senza più limiti né vergogna!

 

Del resto che l'orientamento sia questo abbiamo già avuto diverse dimostrazioni.

 

Ciao!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 35
Ultima risposta