- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-10-2017 21:58
Salve,
Sono un neo-venditore, utilizzo ebay da circa un anno ed ho deciso di provare ad usarlo in modo un pò più proficuo.
Mi trovo in una situazione semi-imbarazzante con un utente e chiedo consiglio a voi su come sia più giusto affrontare la questione, ecco i fatti:
- Metto in vendita un articolo (una cassa bose bluethoot/aux valore 45€ + 10€ spedizione, la cassa nuova costa € 130), nell'annuncio è specificato che accetto solo bonifico bancario.
- Un acquirente compra nella modalità "compralo subito"
- mi contatta chiedendomi "se chiudiamo, mi mandi il contrassegno subito domani mattina"?
- rispondo al venditore dicendo che non è previsto il contrassegno (tra l'altro spedivo in sardegna)
- spedisco anche la fattura ebay attraverso i moduli online
- il tizio sparisce per 2 giorni
- risponde praticamente "ora" dicendo che chi aveva fatto l'acquisto ora non era al pc, che aveva usato il suo account e siccome non sapeva se era ancora intenzionato a comprarlo o meno si scusava e che annullava l'acquisto.
L'utonto in questione è un utente da circa 3 anni, con il 100% di feedback positivo e 10 feedback ricevuti.
Premesso che la sua è una palese scusa, e insomma, non posto la discussione ed i messaggi per intero, da una parte io procederei con la controversia dall'altra penso se sia meglio "perdonarlo".
Secondo quella che è l'etica su questo portale, qual è il modo più corretto d'agire?
Grazie a chi mi risponde
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Richiesta aiuto a venditori esperti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2017 22:34
Ciao,
io, ad esempio, ho aperto controversia solo quando l'acquirente si è volatilizzato, ma tutte le volte che mi è stato chiesto di annullare, anche adducendo le scuse più assurde, ho sempre "perdonato".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2017 22:34
Ciao,
io, ad esempio, ho aperto controversia solo quando l'acquirente si è volatilizzato, ma tutte le volte che mi è stato chiesto di annullare, anche adducendo le scuse più assurde, ho sempre "perdonato".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2017 22:58
Se ha chiesto annullamento, dovresti annullare,
tu le commissioni le recuperi, e non vi stressate tu e l'acquirente .
Tieni presente che non accetti paypal, per cui potrebbe aver saputo in ritardo
che il suo acquisto/pagamento non e' coperto da garanzia ebay .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-10-2017 08:43
sisi infatti, nel dubbio ho chiesto qui.
fino ad ora ho utilizzato sphock, e diciamo che come ambiente è molto più "feroce" di ebay.
comunque gli ho annullato la vendita e amen.
grazie per il supporto