in data 17-12-2019 10:40
in data 21-01-2020 13:03
su questo hai ragione Moria, non ci avevo pensato, ma in teoria va sempre allora sconsigliata una transazione di questo tipo se utilizzi PayPal, perché lasciando all'aquirente la gestione del corriere non potrai mai essere certo al 100% che non ti mandi a casa suo cugino o anche nella malaugurata ipotesi che il corriere (in buona fede) perda il pacco o lo danneggi, l'acquirente potrà (se disonesto) sempre rivalersi contro di te venditore. .... nel frattempo credo che gli stivali siano già ai piedi della signora acquirente e noi qui a filosofeggiare 😉 ad ogni modo sempre educativo ferquentare di tanto in tanto (questo forum non come te che qui ci dormi... 😉 )
PS Ma ti pagano o sei una spia russa di Putin?
in data 21-01-2020 13:59
@libri-libri ha scritto:
PS Ma ti pagano o sei una spia russa di Putin?
La seconda ovviamente
in data 22-01-2020 13:49
In realtà io questo pericolo non lo vedo. La spedizione esiste a prescindere dall'esistenza di un pagamento o meno per questo servizio. Se l'acquirente ti invia un corriere a ritirare, quest'ultimo lascia a te una ricevuta di quello che prende in carico. Quella ricevuta ha un codice che tu puoi tranquillamente utilizzare per segnalare una tracciatura di spedizione ed in quella ricevuta il mittente sei comunque tu.
Quindi che cosa fai? Segni sempllicemente il codice di tracciatura nel sistema Ebay e quella spedizione risulterà tracciata esattamente allo stesso modo che risulterebbe se la spedizione l'avessi organizzata tu e ti fossi fatto pagare per farla.
Per cui Paypal non risulterebbe un problema più di quanto non lo sia normalmente.
Questo genere di spedizioni io l'ho fatto due o tre volte ed ho sempre utilizzato il codice della ricevuta per la tracciatura. Tutto ha funzionato senza alcun problema esattamente come se l'avessi fatta io direttamente e così può succedere sempre e con chiunque, io credo.