Aiuto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 20:26
Salve, ho appena concluso una trattativa tra privati, un asta per un oggetto usato funzionante, venduto e spedito all'aquirente.
Dopo che l'oggetto è arrivato per qualche svariato motivo l'aquirente mi dice che vuole il rimborso e vuole rendermi il tutto, per scusa mi manda email con il peso su una bilancia di una canna da pesca( l'oggetto da me venduto) con il peso di 450g, non 400g come da inserzione, cioè, va bé..... per farvi capire, ora mi dice che vuole aprire una controversia, come mi devo comportare e come funzionano queste cose visto che non ho mai avuto a che fare ?
Grazie!
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-05-2016 20:54 - modificato 04-05-2016 20:56
Ciao
se tranquillizzi l' acquirente e riesci a dialogare, digli che ti deve rispedire in modo tracciabile l' oggetto indietro
lui potrà recuperare le spese per il reso tramite paypal attivando il servizio da questo link
(dovrai inviarglielo)
Servizio di reso gratuito PayPal
Per te una controversia, incide sullo standar e le performance, visto che sei disponibile direi di evitarla
Una volta che avrai ricevuto, potrai rimborsare direttamente dalla transazione paypal tramite l' apposito link di rimborso
Per recuperare le commissioni ebay potrai concordare un annullamento della transazione con l' acquirente
Di certo ci rimetti la somma della prima spedizione e le commissioni di paypal!
Se non vuol sentire ragioni e te la apre, renditi disponibile al rimborso dopo che ti avrà reso il tutto!
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: Aiuto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 21:02
Ma io non sono disponibile è questo il problema, faccio un esempio, allora io ipoteticamente potrei acquistare svariati oggetti ebay, vederli di persona e se non mi piaciiono li rendo? E che senso avrebbe aquistare l'oggetto visto e piaciuto se poi posso renderlo facendo perdere tempo al venditore, professionale o privato che sia?
Ma se io non accettassi questo tipo di reso?
Grazie mille per il vostro tempo.
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 21:22
Scusa ho frainteso....
Saresti al 99% obbligato da paypal....dovevi essere preciso nella descrizione e quei 50 g fanno la differenza!
Si appellerà a questo come oggetto non conforme!
Quindi...visto che vuoi procedere di controversia esponi le tue ragioni, puoi solo sperare che Paypal ti dia la vittoria
Non mi intendo di pesca...però penso che quei 50g fanno la differenza anche lì
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 21:24
Mi sostituisco a Tytta ( che saluto) ma sembra momentaneamente assente.
Ti consiglio di accettare il reso e rimborsare.
Se l'acquirente apre una controversia ,quasi certamente Paypal gli dara' ragione e dovrai per forza rimborsare. Volente o nolente .
Poi c'è pure il problema del feedback . Se l'acquirente non sara' soddisfatto della transazione potra' rilasciarti un giudizio negativo e questo ti pregiudichera' l'affidabilita' con inevitabili ripercussioni sulle tue future vendite.
Per non parlare poi del fatto che tu hai sbagliato nell'indicare il peso esatto della canna e tu sai benissimo come sono pignoli i pescatori.
Buona serata.
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 21:28
Ciao caro Paf:D
é un pò che non ci si incontra....
ci sono ci sono...stavo cercando il metodo di Sergente in rete....
Gia... per non parlare del feed!
Anche i pescatori son pignoli??? non lo sapevo.....
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 21:45
Ciao carissima Tytta.
Ogni tanto mi concedo qualche pausa.
Per tornare sull'argomento del reso io sarei ancora piu' categorico.
Dovrebbe essere obbligatoria per tutti la clausola " soddisfatti o rimborsati"
Se vado in un negozio ho la possibilità di vedere , toccare e provare tutti gli articoli , quindi posso decidere se acquistare o meno.
La vendita on- line non dà questa possibilità e solamente dopo l'acquisto puoi verificare in modo certo la qualità dell'oggetto e nessuna foto per quanto professionale potrà sostituire la visione diretta.
Opinione personale ma verificabile in tutte le mie inserzioni.
Buona serata.
Rif.: Aiuto

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 22:18
Allora sono obbligato da quanto ho capito ad accettare il reso?
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-05-2016 22:45
Con paypal di mezzo o a forza o di buonvoglia
Io sceglierei male minore che soddisfi il mio acquirente...
Quando crei le inserzioni devi essere preciso e non solo mettere in evidenza i pregi, ma anche i difetti... oppure semplicemente scrivi, come da foto... visto e piaciuto
Credo che così va a discapito però di una minore possibilità di vendita...
Che dirti.. scegli secondo coscienza
come muoverti te l'ho detto sia per una che per l'altra possibilità, in più hai il pensiero di Paf per riflettere:D
Ciao!
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: Aiuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-05-2016 09:44
voi avete tutti ragione......... io personalmente (da pescatore da 40 anni circa) gli farei aprire contestazione paypal. e che fosse paypal a decidere. 50 grammi su una canna da pesca ma per cortesia. il venditore poteva pesarla meglio ma l'acquirente è un rompino.
