annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia sulla visibilità degli oggetti su ebay

gimas
Utente della Community

In queste settimane riscontro molto anomalie sulla visbilità degli oggetti, la più asssurda è quella dell'inserizione 110981961315, ho provato a chiamare l'assistenza clienti (nessuno sa darmi una motivazione, questo conferma le mie perplessità sulla trasparenza delle regole e della visibilità) ho anche scritto l'email sottostante (l'ho fatta scrivere anche ad amici, ma niente, tranne 1 risposta automatica, o a volte nessuna risposta) leggete il mio quesito sottostante, voi che ne pensate?

in riferimento all'inserzione 110981961315, facendo una ricerca su ebay, e scrivendo 'mobile bagno' questa inserzione dal primo giorno che è stata creata cioè dal 26/11 (3 settimane fà) è stata sempre in prima pagina e il prima posizione (a volte passa in seconda posizione se ci sono delle aste che stanno per scadere, solo negli ultimi giorni è scesa di qualche posizione e può arrivare alla 4/5 posizione), nonostante che l'oggetto non sia mai stato venduto, le spese di spedizioni non sono gratuite e il venditore non abbia l'affidabilità top, mi sembra molto anomalo, sopratutto perchè anche confrontando le altre inserzioni, questa inserzione risulta più visibile rispetto alle inserzioni che sono molto vendute sia dello stesso venditore che di tutti gli altri venditori che vendono questa tipologia di prodotti.

A voi non sembra assurdo??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Anomalia sulla visibilità degli oggetti su ebay

Effettivamente è alquanto strano. Certo il venditore ha parecchi fb ma non è affidabilità top, è probabile che abbia messo una disponibilità elevatissima(che noi non possiamo vedere) però il fatto che sia così visibile senza averne venduto nemmeno uno è molto strano. L'algoritmo della rilevanza non è noto ma alcune cose sono piuttosto note e quest''inserzione, a parte la probabile grande quantità disponibile, non le rispetta e non dovrebbe essere così visibile; ma probabilmente ci sfugge qualcosa anche perchè non vedo il motivo per cui Ebay dovrebbe favorire questo o quell'utente (sarebbe davvero squallido). Facci sapere se l'assistenza ti dà una risposta "vera".

Saluti

Marco

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Il problema è veccho,infatti un paio di anni fa ,avevo segnalato ad ebay il solito problema,e  da ebay ho avuto solo risposte incomprensibili riguardo alla rilevanza,che probabilmente non capiscono neppure loro.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

gimas
Utente della Community

Prova a mandargli un email facendo un copia e incolla della mia sengalazione o a telefonargli e vedrai che o non ti rispondono o ti daranno risposte ridicole, mi hanno anche detto: noi non abbiamo nessun interesse a mantenere così visibile un oggetto che non viene venduto! (ma allora perchè è cosi visibile) è assurdo che sia piu visibile degli oggetti che vengono venduti tutte le settimane sia degli altri venditori che dello stesso venditore (che ha oggetti venduti,ma che non raggiungono mai tale posizione) poi questo venditore ha una serie di anomalie, ma questa è la più palese che dimostra che c'è qualcosa che non va. Il fatto che non danno risposte senzate è la conferma di tutti i miei sospetti!!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Quando segnalai ad ebay il problema,facendo qualche ricerca al riguardo,notai che i favoriti avevano tutti paypal come metodo di pagamento.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

gimas
Utente della Community

Non credo c'entri molto paypal, quello che è anomalo è che questa inserzione è più visibile, anche rispetto a tutte le altre inserzioni anche con quelle dello stesso venditore (e anche su tutte le altre c'è paypal) anche di più di quelle che vende molto, questo nonostante sia invenduta ha una visibilità assurda....

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

gimas
Utente della Community

La quandità degli oggetti messi in vendita sono 20 (è sufficiente simulare l'acquisto e se provi a mettere 21 ti invitano a mettere una quantità più bassa) quindi tutte le ipotesi di visibilità sono  infondate, l'unica che ad oggi credo possibile è che c'è più mafia su ebay che in sicilia.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta