in data 22-09-2012 15:10
Scusate, volevo chiedere se è tollerato da ebay l'andazzo attuale di mettere oggetti a prezzo di vendita irrisorio (tipo 1e) e vedere cifre astronomiche come valore di spedizione per risparmiare sulle tariffe totali imposte da ebay. Io non l'ho mai fatto ma vedendo le innumerevoli aste che si sviluppano con questo modus operandi mi sento un pirla.
Grazie
in data 22-09-2012 15:44
Forse più che pirla, onesto. Continua così.
Per il resto SEGNALA tranquillo.
in data 01-10-2012 11:16
Questo sempre!
Ad ogni modo c'è un tipo che s'è messo a comprare tutti gli oggetti ad 1 euro con infiniti euro di spedizioni e ha seminato feedback negativi a tutti! Un grande secondo me..
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=tintorialivia&ftab=AllFeedback&rt=nc
in data 01-10-2012 11:39
Il regolamente di ebay parla chiaro...questo è il modo di evadere le commissioni ebay...non risparmio nessuno ma proprio nessuno.
Cos'ho da perdere?niente
Non ritengo giusto il comportamento di questi venditori...se ti faccio leggere i messagi, minacce, parolacce, scusa non lo faccio più...
ma che me frega a me...c'è il regolamento, lo devi rispettare.
Ebay non fà nulla ci penso io 🙂 scorretto, cattivo, giustiziere...chiamatemi come vi pare...
in data 01-10-2012 11:50
@tintorialivia
Mi interessa la tua attività per uno dei possibili effetti collaterali.
Immagino che molti di quei venditori abbiano aperto controversia ONP e fatto la relativa segnalazione, stando a quanto vedo dovresti aver accumulato un numero sensibile di segnalazioni ONP ma questo vedo non ti impedisce di continuare con questa attività, quindi il tuo potenziale di acquisto ed offerta non sembra affatto limitato.
Me lo puoi confermare?
Mi serve per capire se il famoso blocco dopo un tot di ONP è vero o se si tratta solo di leggenda metropolitana.
Io propendo per la seconda ipotesi!
in data 01-10-2012 12:09
Su alcuni venditori non posso comprare perchè ho 2 o più segnalazioni che regolarmente ebay mi toglie perchè segnalo l'accaduto ed ebay limita l'account del venditore e mi toglie gli ONP quindi ritorno sempre a 0
Spiego ad ebay che mi rifiuto di pagare 800€ di spedizione per un oggetto venduto ad 1€. Segnalo il venditore e poi problemi loro.
in data 01-10-2012 12:18
Capito, grazie! 😉
in data 01-10-2012 12:27
So che tutto questo non è giusto e bla bla bla...ma arrivati a questo punto...i venditori si lamentano dell'aumento delle commissioni ebay ma continuano a fare i propri comodi...
I vedi venditori ecommerce rispettano le regole e vendono onestamente. Ebay è comodo, si possono riclicare i soldi, si possono vendere oggetti rubati, si possono vendere oggetti che la gente sogna a prezzi assurdi.
Guarda l'iphone 5 si comprano ancora le guide ad 1€ sperando di vincerlo a 10€ ma vi rendete conto...si vendono le mutande sporche per comprarsi l'iphone 5...
leggi di venditori con 300 feedback che hanno venduto sempre e solo guide...indisturbati...ho visto comprare guide a 25€...
Poi dici perchè stiamo nella m***a...vabbè...
in data 01-10-2012 21:12
"... capire se il famoso blocco dopo un tot di ONP è vero o se si tratta solo di leggenda metropolitana."
Posso confermarti che è vero; quantomeno è stato vero per un tale che avevo conosciuto qualche mese fa: mi aveva raccontato di avere fatto diversi acquisti perché si lasciava prendere dalla frenesia dell'asta ed offriva sui rilanci degli altri; poi, aggiudicatosi l'oggetto s'accorgeva d'aver offerto troppo e non pagava. Alla fine lo hanno espulso da eBay.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 01-10-2012 22:41
Beh in questo caso è più che lecito...ma se mi danno ONP io spiego che l'asta era completamente fuori regolamente e mi sono rifiutato di pagare. Un conto è vincere aste perchè vuoi fare lo sborone altro conto è perchè sono fuori regolamento e visto che ebay non le chiude ci pensiamo noi ^_^