annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cattivo venditore postvendita

daniele7112
Utente della Community
Salve,premettono che sono su eBay da tempo e non ho mai avuto x fortuna di questi problemi,vengo al fatto.Ho acquistato un cellulare a fine gennaio 2014 simile al S4,compro l'oggetto,lo pagato con post pay,mi arriva regolare come dice il venditore,ma dopo un mese si rompe.Contatto il venditore mi dice di rispedirlo a mie spese e allegandogli anche le spese x il ritorno dell'oggetto.Ma dopo tre mesi non so più nulla,lo contatto sempre dall'e-mail di eBay ma niente,quindi decido di spedirgli una raccomandata x sollecitare il tutto.Guarda caso mi risponde dicendomi che non dovevo contattarlo su quell'e-mail ma su un altra.Prima mi dice che non sa che fine ha fatto il telefono poi lo ritrova,mi dice che è pronto me lo rispedisce dietro compenso x la riparazione,telefono in garanzia,ma il telefono non carica.Lo rispedisco mi dice che è la batteria,mi rimanda il tefono con la batteria nuova,ma niente.Chiedo ad un riparatore mio min dice che l'unica soluzione è comprare un carica batterie esterno,compro il carica batterie e il telefono va bene.Sembra tutto a posto ma dopo due settimane il telefono non prende più la linea,il flash o luce led non funziona e sempre con il carica batterie esterno con tutti i disagi che i telefoni di adesso hanno con la durata delle batterie brevi.Lo ricontattò ,facendo pi presente i vari problemi,lui mi dice che il prodotto è un ottimo prodotto e quindi x lui è strano,io gli ripeto che dopo tutti questi problemi il telefono andava sostituito subito,lui da parte sua mi risponde che se voglio mi manda l'antenna e quindi me lo devo riparare da solo avevo comunque il resto dei problemi,tutto questo senza sapere se il problema sia l'antenna o il software del telefono.Vorrei chiedervi posso risolvere tramite eBay anche dopo svariati mesi? Grazie
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

@**maxyricambi** ha scritto:

allora nel primo post a cui ho risposto ho apposta scritto che sono solo dei miei pareri. probabilmente sono ignorante in materia lo ametto senza problemi. ma se ogni utente che vende qualcosa è obbligato a dare la garanzia per 12 mesi come mai su ebay la transazione ti risulta per solo 3 mesi o forse meno? poi non hai nessun modo per rintracciare il venditore? posso sfidare chiunque a trovare un venditore ebay di articoli usati che offre la garanzia di 12 mesi. penso che la legge se esiste a riguardo sia molto poco chiara. comunque vedrò di aggiornarmi a riguardo per essere preparato in caso di un'eventuale problema del genere.

Perchè la responsabilità è del venditore non di eBay.

eBay è una piattaforma nata per transazioni tra privati, la metamorfosi in piattaforma e-commerce è progressiva, recente e largamente incompleta.

eBay lascia troppi margini discrezionali (non solo su questo tema) e le cronologie di acquisto e vendita sono TROPPO LIMITATE.

Naturalmente nella massa dei venditori c'è di tutto, cioè chi come te ignora, chi sa ma elude (i furbi che in Italia non mancano mai) e chi sa e rispetta..............questi ultimi sono una piccolissima ed illuminata minoranza soffocata da tutto il resto.

Tieni conto che per la Legge i primi (chi ignora) ed i secondi (i furbi) sono la stessa cosa.

Un'altra guida interessante e (mi pare) completa, soprattutto perchè scritta dal punto di vista del venditore, è questa:

Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa

anche se da verificare se aggiornata in base alle ultime modifiche della normativa.

Buona lettura!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

non sono una persona che ignora le leggi ma sono una persona ignorante in materia quindi che non le conosce.  oltretutto ogni mese o ogni giorno qualcosa cambia e siccome il tempo è sempre poco quindi o si lavora o si sta aggiornati. comunque il problema secondo me non è quello di rispettare le leggi ma è quello di essere disponibili alla risoluzione dei problemi. io ho vendo su ebay da 10 anni e non ho mai avuto dei problemi legali ne altro, ogni volta che cè stato un problema l'ho sempre risolto nel migliore dei modi senza lasciare nessuno scontento. ovvio poi ci sono quelle persone che per 10 euro preferiscono lasciare un feedback negativo anzi che chiedere un rimborso ma per questo penso che si possa fare ben poco..

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta