- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-12-2013 10:41
Buongiorno,
vi spiego la situazione, ho ordinato del materiale dalla Cina, mi sono accorto di averlo ordinato sbagliato e nel frattempo ho aperto le aste su ebay.
Le aste sono state chiuse e pagate, il problema è che non tutto il materiale mi è arrivato dalla Cina e quindi gli acquirenti giustamente apriranno e vinceranno delle contestazioni Paypal e io farò lo stesso con il sito Cinese.
Detto questo, a parte che sono stato un incoscente perchè ho scelto la spedizione non tracciata.
In seguito alla giusta detrazione sul mio account paypal, posso chiedere ad Ebay un risarcimento delle commissioni di vendita già fatturate e scalabili in futuro in altre fatture?
come devo fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-12-2013 11:05 - modificato 20-12-2013 11:08
No!
Se i rimborsi avvengono a seguito di controversie "ostili" vinte per reclamo attrraverso PayPal non avrai diritto ad alcun rimborso di commissioni.
Tu sai già che non avrai merce da spedire (e potevi anche prevederlo, francamente) quindi l'unico e più corretto modo di procedere è il seguente:
- avvisare gli acquirenti ai quali non spedirai e rimborsarli via PayPal;
- successivamente concordare con ciascuno l'annullamento delle transazioni.
In questo modo potrai limitare i danni almeno in quei casi, per la merce già spedita non tracciabile gli acquirenti avranno comunque il rimborso da PayPal se faranno reclamo, ma puoi ancora sperare che qualcuno o tutti ricevano la merce (o che siano tutti o in gran parte onesti perchè con spedizione non tracciabile nessuno può sapere se hanno ricevuto effettivamente la merce e se il reclamo, che vinceranno in ogni caso, è lecito).
Chiudo con un consiglio, quello che stai pubblicamente ammettendo di aver fatto è commercio e con un account da privato cittadino e senza essere un commerciante autorizzato non puoi farlo né qui né altrove; in giro si leggono una marea di sciocchezze su limiti di volume di affari sotto i quali non ci sono obblighi ma quello, forse, vale solo sotto il profilo fiscale, se fosse vero sarebbe come dire che un Bar che fattura meno di 5000 euro in anno non ha bisogno di essere intestato ad una società, avere le autorizzazioni e licenze e tutto il resto............l'assurdità spero tu la capisca da solo.
Buone Feste!
Rif.: Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-12-2013 10:58
*più che ordinato sbagliato, non mi serviva più
Rif.: Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-12-2013 11:05 - modificato 20-12-2013 11:08
No!
Se i rimborsi avvengono a seguito di controversie "ostili" vinte per reclamo attrraverso PayPal non avrai diritto ad alcun rimborso di commissioni.
Tu sai già che non avrai merce da spedire (e potevi anche prevederlo, francamente) quindi l'unico e più corretto modo di procedere è il seguente:
- avvisare gli acquirenti ai quali non spedirai e rimborsarli via PayPal;
- successivamente concordare con ciascuno l'annullamento delle transazioni.
In questo modo potrai limitare i danni almeno in quei casi, per la merce già spedita non tracciabile gli acquirenti avranno comunque il rimborso da PayPal se faranno reclamo, ma puoi ancora sperare che qualcuno o tutti ricevano la merce (o che siano tutti o in gran parte onesti perchè con spedizione non tracciabile nessuno può sapere se hanno ricevuto effettivamente la merce e se il reclamo, che vinceranno in ogni caso, è lecito).
Chiudo con un consiglio, quello che stai pubblicamente ammettendo di aver fatto è commercio e con un account da privato cittadino e senza essere un commerciante autorizzato non puoi farlo né qui né altrove; in giro si leggono una marea di sciocchezze su limiti di volume di affari sotto i quali non ci sono obblighi ma quello, forse, vale solo sotto il profilo fiscale, se fosse vero sarebbe come dire che un Bar che fattura meno di 5000 euro in anno non ha bisogno di essere intestato ad una società, avere le autorizzazioni e licenze e tutto il resto............l'assurdità spero tu la capisca da solo.
Buone Feste!
Rif.: Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-12-2013 11:17
Ho semplicemente comprato uno stock di lamette per i vari rasoi che ho a casa, e poi ho ricevuto come regalo un rasoio elettrico.
Quindi annullo consenziente su paypal e spero mi tornino le commissioni.
Se poi le lamette mancanti arrivano le rimetterò tutte all'asta
grazie
