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Controversia riguardo un oggetto spedito

Ciao ragazzi, un utente di ebay mi ha chiesto se potevo spedirgli l'oggetto messo in asta tramite posta prioritaria. Io gli ho risposto che a me andava bene, però l'ho avvertito che la posta prioritaria non era tracciabile e se andava perso o ci metteva tanto ad arrivare non mi assumevo responsabilità.
Ebbene spedisco venerdi 17 agosto 2012, oggi l'acquirente mi contatta dicendo che ancora il pacco non è arrivato e mi apre un controversia. Io però che cosa posso fare per difendermi e/o tutelarmi?
Con la posta priritaria non ho il codice per tracciare l'oggetto, e non posso nemmeno sapere se davvero non sia arrivato l'oggetto. Che opzioni ho a questo punto?


Inoltre mi è successa un'altra cosa in un'altra asta.
Dopo che un utente ha vinto l'asta e ha pagato, io ho spedito subito il giorono successivo. 
L'oggetto è arrivato venerdi 17 agosto 2012. A distanza di una settimana non ho ricevuto ancora risposta dall'acquirente ed avendo meno di 50 feedback, paypal mi ha trattenuto i soldi in attesa del feedback. Cosa posso fare in questo caso?

Spero in risposte che possano essermi d'aiuto o possano spiegarmi qualcosa in più.
Vi ringrazio in anticipo !

Messaggio 1 di 40
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39 RISPOSTE 39

Controversia riguardo un oggetto spedito

kingfox67
Utente della Community

State sempre attenti, ci sono dei disonesti e di più, soprattutto italiani e francesi. Se spedite in prioritaria fino a 25 euro compresi sarete rimborsati da paypal, nel caso che i precedenti mascalzoni, dichiarino di non avere ricevuto l'oggetto, e aprono una controversia per oggetto non ricevuto (ma l'hanno ricevuto, è arrivato, e stanno facendo i furbi ....Attenzione!!!!. Se gli importi sono maggiori spedite con metodo tracciabile!!!!!!! No prioritaria !


Io ci sono passato! Certi mascalzoni approfittano di spedizioni prioritarie , per ricevere il rimborso di paypal, e si tengono anche l'oggetto che arriva quasi sempre ! ! Non sono le poste il problema, ma certi disonesti su ebay.


 


Saluti !

Messaggio 31 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

La mia controversia si è conclusa oggi... mi è arrivata la seguente e-mail:


"Dopo un'attenta analisi delle prove fornite per la pratica in oggetto,
abbiamo completato la nostra indagine e deciso a favore dell'acquirente. In
base alle Condizioni d'uso, abbiamo addebitato sul tuo conto PayPal il
seguente importo in qualità di rimborso dell'acquirente: €...."


Lo sapevo che si sarebbe conclusa così però rimane sempre un po' di amarezza...


Avrei una voglia di scrivere una bella e-mail all'acquirente... ma è meglio che mi trattenga e metta una pietra sopra e che tutto questo mi serva di lezione..


Voi cosa mi consigliate.. le scrivo o lascio perdere? Per me si farà viva lei dicendo che giustizia è fatta..


buona giornata a tutti..

Messaggio 32 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

Cosa le vuoi scrivere?


 


Hai già capito di esserti messa da sola, con le tue stesse mani, in un vicolo cieco (o in un angolo del ring se vogliamo descriverla in termini pugilistici), cioè hai spedito merci di valore (ed anche se il peso che si da alle parole può essere soggettivo in questo caso non è così) con un mezzo non idoneo.


 


Tu non puoi dimostrare di aver spedito e questo basta ed avanza ma in questo modo ti sei anche messa nella condizione di non poter provare quello che può essere un legittimo sospetto ma che non sarà mai una certezza (sia la tua onestà, di cui non dubito, che la sua eventuale disonestà).


 


C'è una aggravante (consentimelo), se non erro l'inserzione prevedeva spedizione con raccomandata a 8 euro e non si menzuionava affatto la prioritaria, il risentimento dell'acquirente sarebbe stato legittimo anche se la spedizione fosse andata a buon fine, non puoi cambiare le condizioni di vendita senza un accordo ed anche se l'accordo ci fosse (cosa che non dici mi pare) accordarsi al ribasso per favorire l'acquirente a scapito della tua sicurezza è comunque un potenziale suicidio.


 


Quindi io non peggiorerei la situazione, magari facendomi scappare qualcosa che può poi causare altri danni oltre beffa (eventuale) già subita.


 


E chiudo con la solita domanda, se tu avessi pagato oltre 80 euro per un abito (che doveva essere spedito con raccomandata) senza mai riceverlo cosa faresti?


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito


 


 


C'è una aggravante (consentimelo), se non erro l'inserzione prevedeva spedizione con raccomandata a 8 euro e non si menzuionava affatto la prioritaria, il risentimento dell'acquirente sarebbe stato legittimo anche se la spedizione fosse andata a buon fine, non puoi cambiare le condizioni di vendita senza un accordo ed anche se l'accordo ci fosse (cosa che non dici mi pare) accordarsi al ribasso per favorire l'acquirente a scapito della tua sicurezza è comunque un potenziale suicidio.


 



 


Lo hai scritto nel primo post, scusami mi era sfuggito.


 


Comunque accordarsi su un downgrade della spedizione (poi chi lo dice che le prioritarie arrivano prima delle raccomandate?) assumendoti tutti i rischi, nonostante tutte le assunioni di rischio verbali dell'acquirente, non è stata una  idea felice e lo hai scoperto da sola.


 


Piuttosto ci metti tre euro di tasca tua ma spedisci con un pacco celere 1, arriva prima ed è tracciabile.


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

No infatti non sto a scriverle niente.... cosa risolverei? nulla...


A questo punto spero vivamente che sia andato perso il pacchetto (credendo nella buona fede della cliente) ... tanto ormai il costo del vestito ce l'ho rimesso..  mi gira troppo essere presa in giro e che ci sia gente disonesta che si approfitta...


e d'ora in poi... SEMPRE E SOLO TRACCIABILE!!!!


saluti

Messaggio 35 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito


State sempre attenti, ci sono dei disonesti e di più, soprattutto italiani e francesi. Se spedite in prioritaria fino a 25 euro compresi sarete rimborsati da paypal, nel caso che i precedenti mascalzoni, dichiarino di non avere ricevuto l'oggetto, e aprono una controversia per oggetto non ricevuto (ma l'hanno ricevuto, è arrivato, e stanno facendo i furbi ....Attenzione!!!!. Se gli importi sono maggiori spedite con metodo tracciabile!!!!!!! No prioritaria !


Io ci sono passato! Certi mascalzoni approfittano di spedizioni prioritarie , per ricevere il rimborso di paypal, e si tengono anche l'oggetto che arriva quasi sempre ! ! Non sono le poste il problema, ma certi disonesti su ebay.


 


Saluti !



Ciao a tutti ho una situazione simile, ovvero un utente ha aperto una controversia per un oggetto non ricevuto (pagato €5.80 in tutto con prioritaria), avevo letto quella cosa evidenziata in grassetto qui sul forum e dicevano che il venditore doveva trasformare la contestazione in reclamo, e così ho fatto... solo che ora sul sito di paypal mi compare la scritta


"reclami in cui è richieto un tuo intervento 1"


e le risposte che posso dare sono:


1)Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente


2)Posso fornire i dati di tracciamento.


3)Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.


 


se non lo faccio entro il 26/06/2013 paypal darà ragione all'acquirente...


Ora  cosa devo selezionare per avere il rimborso sia io che l'acquirente? forse l'opzione 1?

Messaggio 36 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito


 


 


2)Posso fornire i dati di tracciamento.


 



 


Converti in reclamo scegliendo l'opzione 2, nella pagina di inserimento dei dati di tracciamento specifica "poste italiane" come spedizioniere e "prioritaria" come codice della spedizione.


 


Non è detto che funzioni ancora (nel caso torna qui a dare conferma) ma prima di prenderla persa un tentativo puoi farlo.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

Oggi mi è arrivata la risposta da paypal per quanto riguarda il mio reclamo, questa è la risposta che hanno dato:


 



 


 Dopo un'attenta analisi di questa pratica, ci siamo pronunciati a favore
dell'acquirente.

PayPal ha stabilito che l'acquirente ha diritto a un rimborso. A causa
delle circostanze eccezionali del reclamo e alla cronologia del tuo conto
PayPal, rimborseremo l'acquirente a tuo nome. Sul tuo conto non verrà
addebitata alcuna somma.


Messaggio 38 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

scusate avrò commesso un casino con i quote nel messaggio di prima! volevo semplicemente dire che la procedura di riaccredito per i venditori che hanno spedito con prioritaria per un valore al di sotto dei 25 euro funziona ancora!


Visto che sul mio conto hanno rimesso i soldi!


grazie a tutti!

Messaggio 39 di 40
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Controversia riguardo un oggetto spedito

Grazie a te di avrecelo confermato!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 40 di 40
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