annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delucidazionie su inserzione con pagamento Paypal

luca9842
Utente della Community

Ciao a tutti. E' da un po' che non vendo su Ebay. Vorrei creare un'inserzione e, guardando sul regolamento, non mi è chiaro quanto segue:

"Informazioni sulle tariffe Paypal:

Nota: per vendere su eBay, devi accettare tutte le forme di pagamento, comprese le carte di credito. Se hai un conto personale e ricevi un pagamento eseguito tramite carta di credito, devi essere disposto a passare da un conto PayPal personale a un conto Premier o Business.

Le tariffe vengono addebitate al tuo conto PayPal."

Insostanza essendo un utente privato e avendo un conto paypal come privato posso vendere su Ebay o devo aprire un conto business?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

basta il conto come privato

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

luca9842
Utente della Community

Grazie.

Allora quelle regole a cosa si riferiscono?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Si riferiscono al fatto che potresti avere problemi ad incassare il pagamento se i fondi provengono da una Carta di credito (cosa che ovviamente non dipende da te ma da ciò che il tuo futuribile Cliente avrà associato al proprio conto PayPal).

E' una cosa che affronterai se e quando si verificherà e per risolverla ti basterà passare (senza costi o altre conseguenze) dal conto Personal al conto Premier.

Per il momento il Personal basta ed avanza!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

luca9842
Utente della Community

Nelle mie aste ho messo come unico metodo di pagamento Paypal, in quanto ho notato che la gente è più propensa e più fiduciosa a utilizzare Paypal piuttosto che effettuare un bonifico.

Ipotizziamo che la mia asta si concluda positivamente.

Vengo pagato tramite Paypal e per incassare devo tramutare il mio conto in business.

Siamo sicuri che ciò non comporta nessuna tariffazione? 

Ebay si terrà sempre il 9% della vendita e paypal per incassare i soldi si terrà sempre il 3,4% + 0,35 cent. o questi valori cambieranno in base al fatto che ho un conto business?

Perchè a mio modo di vedere sono già valori alti. Su una vendita di 15 euro mi van via quasi 3 euro di ebay + paypal.

E meno male che in questo periodo le tariffe di inserzione sono gratis.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

NOOOOOOO

Per incassare pagamenti PayPal generici basta il conto che hai già!

Solo nel caso in cui un acquirente che ti paga abbia utilizzato come fonte di finanziamento una carta di credito collegata al SUO conto (quindi ti è impossibile prevederlo o saperlo adesso) per incassarlo dovrai passare dal conto Personal al conto Premier (che non è il Business).

Se vuoi puoi vare l'upgrade del conto anche adesso (io ho un conto Premier pur vendendo solo un paio di volte l'anno), le tariffe che ti verranno applicate saranno esattamente le stesse.

Ma, RIPETO, non è una cosa tassativa e puoi farla anche in un secondo momento.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

luca9842
Utente della Community

Ok grazie.

Mi sa allora che passerò a un conto Premier se necessario, perchè il 90% delle persone usa Paypal associato a una carta di credito/prepagata.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta