annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

un salutino a tutti a quelli che hanno sostenuto questo thread -------------------------
(Venditore arcideluso)
-------------------------
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1121 di 1.471
Ultima risposta

simun3
Utente della Community
La scommessa di Ebay è proprio questa, avere una fuga dei piccolissimi venditori (fanno guadagnare pochissimo e "intasano l'assistenza :^O") e operare con pochi grossi venditori.
Ebay ha un pacchetto clienti di diverse centinaia di milioni di iscritti, che sono in buona parte anche clienti Paypal.
Ebay vuole dare in pasto tutti questi clienti ai grandi venditori, non solo Buy.com, ma anche Dell, Applestore, Sony ecc.
L'idea (nella fantasia del nuovo General Manager) è quella di fare di Ebay il distributore commerciali online per tutti questi prodotti:
Ebay ha detto a tutti mettete i vostri prodotti nelle mie vetrine tanto non vi faccio pagare nulla, poi se vendete, e quindi tutto guadagno per voi, mi date una piccola percentuale sul totale (diciamo intorno al 3 % compreso di Paypal)
Il General Manager di Ebay pensa venite da me pesciolini così io saro il Mega store per eccellenza e dopo ve le faccio vedere io dopo le commissioni ]:) ]:) ]:)!!
Il general manager delle aziende che producono dico: vediamo come funziona questo Ebay, se non vendo ciò rimesso solo lo stipendio di un mese di un pugno di smanettoni che mi hanno caricato il data base dei miei prodotti su Ebay, se invece si vende ]:)
loro dicono: ma guarda questi U_tonti di Ebay che bel giocattolo hanno, ora glielo togliamo e glielo facciamo vedere noi "Old School" come si gestiscono le aziende.
Messaggio 1122 di 1.471
Ultima risposta

prince-8888
Utente della Community
............E ALLORA?
FACCIAMO FINTA CHE VERAMENTE EBAY VOGLIA LIMITARE I piccoli venditori tipo dilettanti che vendono minuterie o paccottiglia o ancora peggio roba taroccata e di provenienza illecita :MEGLIO!!!!

LARGO AI SERI PROFESSIONISTI E SOPRATTUTTO A COLORO CHE SANNO FARE I COMMERCIANTI!!

....vedo tantissimi venditori (alcuni anche regolarmente iscritti)CHE NON SANNO VENDERE....magari hanno anche un altro lavoro e pertanto possono occuparsi poco e male delle vendite su ebay ....oppure non hanno magazzino e tengono tutto a casa e dopo non riescono neppure a trovare l'oggetto che hai acquistato oppure ti arriva sporco e rovinato perche' prima ci aveva giocato il cane il gatto e il pupo di casa....

MA SCHERZIAMO????

se avessi fatto io una cosa simile quando lavoravo....AVREI PERSO TUTTI I MIEI CLIENTI:_|

.....addirittura leggo sul forum che alcuni vogliono dopo aver ricevuto immediato pagamento tramite paypal spedire dopo 10 giorni per essere sicuri che i soldi gli arrivi sul conto....

MA SIAMO IMPAZZITI???

.....allora io pago subito,i soldi mi vengono immediatamente scalati dalla mia carta di credito....quindi PAGO A TE E ALLA BANCA SOLDI INTERESSI ...e dopo devo aspettare i comodi di un pseudo venditore improvvisato (che si puo' definire cosi' solo grazie ad ebay altrimenti se avesse dovuto avere un negozio vero...) .....PERCHE' ALLORA DOVREI ACQUISTARE SU INTERNET????

adesso e' pieno di centri commerciali...di outlet...e via dicendo.....VEDO PAGO E PORTO A CASA :SEMPLICE:-)

L'ACQUISTO TRAMITE INTERNET CONVIENE SEMPRE E SOLO SE:

L'OGGETTO E' DI DIFFICILE REPERIBILITA'
ESISTE LA CONVENIENZA DEL PREZZO RAPPORTATO ANCHE AL COSTO DI SPEDIZIONE
SPEDIZIONE IMMEDIATA (io la merce la voglio ORA non fra 2 settimane)
e soprattutto per quanto mi riguarda
PROFESSIONALITA' AUTENTICA DEL VENDITORE!!!

RAGAZZI POCHE CHIACCHIERE MA LAVORO E FATTI
QUESTI CONTANO....
Messaggio 1123 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Caro prince-8888!
Ma perchè non TI auiti ed aiuti tutti i professionisti come te indicando agli sprovveduti ed incapaci dilettanti in quali altri siti devono andare a vendere la loro "paccottiglia"?
Faresti un grosso favore a tutti quanti!
Messaggio 1124 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Parla per te, che sui 'tutti quanti' ci sarebbe da discutere un bel po'...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1125 di 1.471
Ultima risposta

marconics
Utente della Community
oppure non hanno magazzino e tengono tutto a casa e dopo non riescono neppure a trovare l'oggetto che hai acquistato oppure ti arriva sporco e rovinato perche' prima ci aveva giocato il cane il gatto e il pupo di casa....

MA SCHERZIAMO????

No si fa sul serio considerata la miseria a cui vengono pagate oramai le cose, la gente oltre a prostituirsi a gratis non può fare (anche se qua e là leggo di emeriti idioti che pagano pur di vendere e soprattutto avere il feedback :^O)
Messaggio 1126 di 1.471
Ultima risposta

simun3
Utente della Community
Caro prince-8888 il tuo punto di vista è rispettabile, però esiste anche una "filosofia EBAY" che si puteva definire "Ebay Style" che ha fatto Ebay quella che è oggi, questo modo di essere contemplava il fatto che chiunque in modo semplice poteva accedere a Ebay e vendere o comprare liberamente e in una condizione di grande trasparenza dove le garanzie erano il Feeedback!!
Certo non mancavano le truffe e i furbi ma questi avevano vita breve, erano corsari che prima o poi venivano smascherati.
"Ebay ha tradito i suoi ideali" nella stessa america liberista e untracapitalista questo non viene perdonato, Ebay è apparsa come quella che si è fatta grande, essenzialmente grazie ai collezzionisti e ai venditori occasionali e poi adesso con modi neanche mascherati i butta a mare i piccolini per far spazio ai randi, Ebay è una società che non produce utili basterà che ci sia una contrazione dei ricavi e finisce anche lei a mare!!
Messaggio 1127 di 1.471
Ultima risposta

valida alternativa
con annunci gratis illimitati
si paga solo SE si vende
provare....NON costa NULLA
del campe punto it

Ebay deve tornare quello di una volta inserzioni gratuite e commissioni solo sull'effettivo venduto...
Messaggio 1128 di 1.471
Ultima risposta

io ho levato oltre 500 inserzioni in meno di un mese
non sto' piu' su ebay italia
ebay.it
Messaggio 1129 di 1.471
Ultima risposta

simun3
Utente della Community
Ciao antiquesitaly_it, vedo che hai puntato le tue fìsche su DelCampe che è un ottima soluzione per i collezzionisti, anchio per quanto venda solo elettronica, andrò a postare proponendo delle monete, diciamo che sarà il mio contributo 🙂
La cosa che è molto importante e mi preme sottolineare è quella di non essere e non sembrare noi tutti dei partigiani esclusivamente di questo o quel portale , per quanto Del campe è la soluzione più affermata per i collezzionisti, e Masebo è invece il portale generalista con più crescita. Non disdeganmo altri portali come IlBazar o Suqui o altri che pure stanno emergendo, cerchiamo di far entrare l'utente medio nell'idea che quando si cerca qualcosa c'è altro oltre a Ebay.
Ebay è e rimane il leader del settore aste, noi dobbiamo spingere verso un mercato più concorrenziale, con qualche servizio in più a costi sostenibili.
Questo richiede molto tempo e pasienza, dobbiamo essere e anche sembrare credibili, se vogliamo che qualcuno ci ascolti. Perdonate il mio tono.
Messaggio 1130 di 1.471
Ultima risposta