EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2008 22:13
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...
Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.
Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.
traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!
da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....
o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!
o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:20

Official A.C.F.E. member #777
"addirittura mi ha mandato il checkpoint dandomi del lei, dopo essere stato pagato con paypal mi ha cominciato a dare del tu involgarendo la transazione"
(Anonimo utonto..)

****ACFE Member 777****
"Se hai la seta, fai una cravatta. Se hai il cotone, fai una camicia”.
(Giovanni Trapattoni)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:22
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:25
con quei 1273 feedback, sei accreditata ad intervenire a questa discussione?
;-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:25

Official A.C.F.E. member #777
"addirittura mi ha mandato il checkpoint dandomi del lei, dopo essere stato pagato con paypal mi ha cominciato a dare del tu involgarendo la transazione"
(Anonimo utonto..)

****ACFE Member 777****
"Se hai la seta, fai una cravatta. Se hai il cotone, fai una camicia”.
(Giovanni Trapattoni)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:34
Pensa, io credevo che le applicasse a piacimento del venditore farlocco di turno.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 18:37
Non credo di essere accreditata a rispondere, infatti sono qui a ca@@eggiare :-D __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2008 08:07
Le dichiarazioni di irresponsabilità sono delle pure sciocchezze sotto il profilo giuridico: eBay é direttamente responsabile di quanto avviene sulla piattaforma. Lo dice la Legge.
Giovedì 17 Gennaio 2008
La totale mancanza di controlli sulle aste, le regole di registrazione, il commercio di feedback, oltreché insensati, sono gli elementi che fanno di questa piattaforma di e-commerce il luogo naturale per le truffe telematiche. Proponendosi come Community, l'azienda suggerisce una realtà fondata sull'amicizia e la solidarietà e in questo modo insidia la buona fede degli utenti che si trovano prima esposti alle grassazioni dei truffatori e poi abbandonati al loro destino. Si chiama adescamento e in questa condotta ci sono tutti gli estremi per inchiodare eBay alle sue gravissime responsabilità.
thebiker64 ha frodato e sta frodando un gran numero di persone.
La nostra prima segnalazione risale alle 16.50 del 14 Gennaio quando già diversi utenti erano stati truffati. Successive e più dettagliate segnalazioni le abbiamo fatte alle 20:50 ed alle 24:00 dello stesso giorno; le nostre sono state precedute e seguite da quelle che, man mano che la truffa si estendeva, arrivavano dalle vittime.
Nessuna reazione da parte di eBay e, nel frattempo, altre decine di persone venivano truffate da un forse fantomatico Diego Attianese che si fa pagare sulla PostePay numero 4023 6004 4853 1840.
Al momento, 01:30 del 16 Gennaio, thebiker64 é ancora attivo sul portale.
L'utente ha 467 feedback ed é registrato dal 26 Dicembre del 2002 ma giusto il 12 Gennaio scorso (in concomitanza con l'inizio della truffa) ha registrato un nuovo account, aladorata, con il quale ieri ha contattato una delle vittime dicendo che gli era stato rubato l'account ed ha proposto un accordo per eliminare il feedback negativo appena ricevuto.
Cosa singolare, specie alla luce, anzi alle ombre, della reputazione non proprio immacolata di thebike64, accusato più volte (guardate su toolhaus.org) di truffe spicciole e malafede.
Ma questo é un altro discorso; ciò che conta qui é l'atteggiamento del Servizio Sicurezza di eBay che ignora sistematicamente le segnalazioni e interviene solo quando i truffatori hanno portato a termine il loro 'lavoro'.
eBay dice che si limita a fornire uno spazio per le transazioni, che non é tenuta a controllare la veridicità dei dati forniti alla registrazione, che non ha responsabilità sulla provenienza delle merci messe in vendita dagli utenti, che non può controllare tutte le aste in corso sul portale, che non svolge attività di mediazione.
Sono tutte sciocchezze: eBay pretende una percentuale sul prezzo di vendita spuntato nelle aste; eBay ha l'obbligo, imposto dalle leggi italiane, di prendere tutte le misure possibili per evitare che si commettano reati negli ambiti che amministra; eBay ha l'obbligo di accertarsi che le merci offerte siano di provenienza lecita e non contravvengono alle leggi del paese; eBay ha l'obbligo di segnalare alle Autorità competenti ogni ipotesi di reato appena ne viene a conoscenza. eBay deve fare tutte queste cose. Per legge.
Ma non le fa e questo la rende immediatamente e direttamente responsabile delle conseguenze di queste sue omissioni.
Di queste responsabilità eBay non risponderà mai al singolo cittadino che, ignorato anche dallo Stato che dovrebbe tutelarlo, non ha i mezzi per confrontarsi con un simile colosso.
Ma una azione collettiva promossa da centinaia di persone raggiungerà, molto probabilmente, almeno il risultato di costringerla a risarcire le vittime di queste truffe che, oramai, fanno parte del quotidiano panorama commerciale della piattaforma italiana.
Quale che sia il metodo di pagamento usato, PostePay compresa, perché eBay non ha il potere di vietare ciò che la Repubblica Italiana consente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2008 09:46
Non ho iniziato certo io con questa cazzata!
hanno bene precisato che l'account con cui sono sul forum non è quello di vendita
Lo so. Evidentemente avete qualcosa da nascondere, altrimenti non si capisce perché vi incazzate tanto e mettete i puntini sulle I!
.... alla luce dei tuoi 31 feedback e alla luce dei tuoi giudizi sui miei 150 da acquirente si intuisce palesemente che sei un verginello su ebay.
:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O
Come te con gli account nascosti! Oppure detieni solamente tu il segreto per account multipli?
Ti ripeto, abbassa la cresta, emerito sparaca&&ate e ricordati chi ha iniziato le offese dandomi del troll.
Errore! Sei tu che hai iniziato, invitandomi gentilmente a risparmiare le mie opinioni. Caro, siamo su un forum e non ho certo bisogno del tuo permesso per scrivere. Lascia da parte gli insulti personali che servono soltanto a dimostrare la tua meschinità e pochezza e contribuisci fattivamente alla discussione come già sei stato invitato a fare da cui, com'era prevedibile, latiti.
Sparando cazzate a vanvera fai onore soltanto alla categoria a cui appartieni, i troll, appunto.
--------------
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2008 09:53
Voi pensate che eBay abbia fatto male a terminare la promozione?
Beh, per me no, ha fatto benissimo.
Vi sembra tanto strano che qualcuno non concordi con voi?
Volete discutere, bene discutiamo.
Volete proseguire con cazzate e insulti (verginello, tu che non vendi non puoi capire, stai zitto, ecc.), beh, allora aspettatevi soltanto risposte adeguate.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2008 10:26
Lo dico perchè, proprio in quanto pretendi di inserire normative di legge - dimentichi un fatto per nulla trascurabile.
Prima di stabilire che uno è un truffatore (entenza di terzo grado) passano anni - altro che tre giorni di segnalazioni.
Ebay collabora in pieno cone le varie Polzie e più di tanto non può fare.
Ed è altrettanto evidente che come ci sono uffici pieni di addetti al marcheting, anche le stanze degli uffici legali non sono certamente vuote.
Le truffe.
Ma guarda un pò, ma cosa pensi, che questa attività nasce con Ebay?
Fai conto che Ebay sia come il gestore di un autogrill. Ecco, non credere che quel gestore sia la mamma dalla quale andare a piangere quando ti vendono un mattone millantando che sia un video registratore.
E' che come sarebbe opportuno aprire gli occhietti, che fuori è un brutto mondo.