annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

estiqatsi
Utente della Community
fatevi un conto di quanto vi costa una vendita tra tasse ebay, tasse italiane (se emettete scontrino o fattura), spedizione, tempo per confezionamento, tempo alla posta per spedire, tasse paypal se accettate paypal...

Certo, lo facciamo, ma non così!
Le tasse italiane (IVA), la spedizione, l'imballaggio, la posta sono variabili che non c'entrano con eBay. Quelle ci sono sempre se vendi online (e se vedi online professionalmente devi pagare qualcuno che ti realizzi il sito nonché un credit card processor, i cui costi sono assolutamente in linea con quelli di PayPal).
Resta eBay.
Per i libri, non credo che una tariffa che passa da 0,05 a 0,15 Euro nella fascia più bassa possa sconvolgere più di tanto il mercato, soprattutto a fronte di commissioni abbassate dal 9% (promozione) al 5 e qualcosa percento.
Messaggio 31 di 1.471
Ultima risposta

alandorint
Utente della Community
o ebay italia è popolato da fessi a cui piace uscire soldi
..... o estiqatsi sei uno di ebay

..... basta andare alle varie ebay university per rendersi conto i personaggi di ebay chi sono ....

ma si PAGATE PAGATE che vi fa bene almeno dimagrite!
Messaggio 32 di 1.471
Ultima risposta

7ville
Utente della Community
@alandorint

Alternative??? ?:|

Renzo
e' bello sta' in pensione
alla faccia de chi me vo' male!

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
io ci sono arrivato!
Messaggio 33 di 1.471
Ultima risposta

estiqatsi
Utente della Community
..... o estiqatsi sei uno di ebay

Mi piace il tuo spirito democratico e il modo con cui affronti il confronto dialettico se qualcuno la pensa diversamente da te.

Ti lamenti tanto... e tu cosa sei capace di fare a parte gridare: "Ebay eBay al lupo al lupo" oppure "Mamma, mamma, eBay è cattivo"?
Ti sembra strano se tutti non si prostrano ai tuoi piedi osannando la tua protesta?
L'unica cosa che sei capace di dire in questo caso è "venduto, sei uno di eBay"? E cosa dovremmo di di te?
Piangi piangi di eBay e pur sei qui che scrivi e vendi? Se io sono di eBay, tu come minimo sei un Tafazi che si martella le palle per soffrire, per non dire di peggio.
Messaggio 34 di 1.471
Ultima risposta

cinemasia
Utente della Community
al 14 Gennaio Il peso di ebay+paypal sull'utile al netto delle spese di spedizione (ma al lordo delle imposte) è del 40,43% (fatto 100 l'utile netto, 40.43 li do ad eBayPal) 🙂

amorthed
Utente della Community
è proprio vero....
non c'è più sordo di chi non vuol sentire....
CINEMASIA ha tirato fuori una statistica interessante

il peso delle tariffe è salatissimo
Fatevi due conti prima di parlare a sproposito
Ebay è caro

sa ddà ridimensionà ed in fretta
Messaggio 36 di 1.471
Ultima risposta

7ville
Utente della Community
alternative (vere)?

Renzo
alla faccia de chi me vo' male!

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
io ci sono arrivato!
Messaggio 37 di 1.471
Ultima risposta

cinemasia
Utente della Community
Sia chiaro, questo c'è al momento e questo mi tengo. Quando qualche Big player deciderà di entrare in questo settore ed offrirà un pò di sana concorrenza sarò felicissimo. Ma al momento mi attacco e pago. 🙂

cinemasia
Utente della Community
Vanno chiarite, per onestà, alcune cose:
Il numero di vendite, considerato il periodo preso in considerazione e la natura marginale della mia attività (sebbene sia professionale e con partita iva quest'attività l'ho intrapresa solo per integrare in parte il mio stipendio di lavoratore dipendente) non sono tali da essere prese statisticamente in considerazione, poichè alcuni casi specifici ne influenzano il risultato. Normalizzando i dati neutralizzando i "casi specifici" la percentuale scende al 37.39% .
D'altro canto occorre considerare che questo periodo ha usufruito positivamente della promozione del 4 Gennaio.
Tra un paio di mesi potrò elaborare più seriamente i dati estrapolati dal mio foglio excel 😛

Cinema forse dipende anche dal costo degli oggetti, in media la percentuale ebay incide sul fatturato annuo del 10%15% , paypal un 5%. Questo analizzando il mio caso e paragonandomi anche a altre opinioni, io adesso non voglio difendere ebay , ma sappiamo tutti i costi del commercio parlando di un negozio fisico sono molto più alti. Qui la piattaforma ti dà una visibilità e un parco di clienti molto ampio che normalmente non riusciresti a trovare con un sito online.

33d8_1_sbol

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 40 di 1.471
Ultima risposta