annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

alandorint
Utente della Community
basta basta basta....

è inutile difendere chi di soldi se ne mangia già abbastanza.
ebay non regala nulla
e anche se ci sono promozioni... dietro le promozioni c'è sempre qualcosa....
fatevi un conto di quanto vi costa una vendita tra tasse ebay, tasse italiane (se emettete scontrino o fattura), spedizione, tempo per confezionamento, tempo alla posta per spedire, tasse paypal se accettate paypal...

vi va bene se buttate via il 50% di quello che incassate.

Ebay deve tornare quello di una volta inserzioni gratuite e tasse sull'effettivo venduto...

grunt!!!
Messaggio 21 di 1.471
Ultima risposta

gru-nt
Utente della Community
mi devi un euro per il copyright.. ++++ +++++

Official A.C.F.E. member #777
"addirittura mi ha mandato il checkpoint dandomi del lei, dopo essere stato pagato con paypal mi ha cominciato a dare del tu involgarendo la transazione"
(Anonimo utonto..)
.

****ACFE Member 777****

"Se hai la seta, fai una cravatta. Se hai il cotone, fai una camicia”.
(Giovanni Trapattoni)
Messaggio 22 di 1.471
Ultima risposta

alandorint
Utente della Community
quanto ti paga ebay per salvargli la faccia ??.... sgrunt
Messaggio 23 di 1.471
Ultima risposta

gru-nt
Utente della Community
due euro..piu' i 10 per intervento che mi da ebay fanno 22 solo con te ...pirlotto! ++++ +++++

Official A.C.F.E. member #777
"addirittura mi ha mandato il checkpoint dandomi del lei, dopo essere stato pagato con paypal mi ha cominciato a dare del tu involgarendo la transazione"
(Anonimo utonto..)
.

****ACFE Member 777****

"Se hai la seta, fai una cravatta. Se hai il cotone, fai una camicia”.
(Giovanni Trapattoni)
Messaggio 24 di 1.471
Ultima risposta

akene_it
Utente della Community
Nessuno ti obbliga ad usare ebay... anche se non vi sono, secondo me, valide alternative.
Messaggio 25 di 1.471
Ultima risposta

fedecom
Utente della Community
Ma no, diciamo che è un investimento come un altro!

Come ogni investimento ha i suoi costi, ed anche i suoi rischi...

Messaggio 26 di 1.471
Ultima risposta

sanzaccaria
Utente della Community
Giuliobo, tranquillizzati, quando aumenta qualcosa - siano tasse o beni essenziali e/d di consumo, il culo tiora a tutti.
Non è questo il punto.

Chi risponde in un certo modo lo fa perchè viene infastidito da banalità del tipo "Ebay è finito". E' chiaro che certi aumenti, alla pari di certi sconti, sono determniati da strategie di mercato eseguite da responsabili aziendali che sanno il fatto loro più di quanto non sappia stefanosciacca.
Quindi, si parta dal presupposto che Ebay fa i suoi interessi.

Detto questo, cominciamo a parlare dei nostri, di interessi.
Certo, chi lavora sui libri è stato penalizzato recentemente, non ci piove. Ma chi lavora seriamente (cioè, vende libri cartacei) riuscirà a rimanere sul mercato.

Il mio parere va in direzione opposta a quella di stefanosciacca. Ebay per essere attraente deve risolvere il suo problema più grande che non è il quadro tariffario, ma il troppo farloccamento che coabita Ebay.
E per combattere il farloccamento, la vendita di link, di foto digitali, c'è solo una strada, quella di fare selezione.

Io sarei per una riduzione delle tariffe percentuali delle vendite e per un ulteriore inasprimento di quelle sull'inserzione.
Finiremmo di vedere aste chiuse in anticipo, vendita di immondizia, di cose da 1 centesimo e così via.

Non è questione di essere pecoroni, ma di essere meno pidocchiosi. Questione di punti di vista.
Messaggio 27 di 1.471
Ultima risposta

giuliobo
Utente della Community
I guai sono cominciati da quando ebay ha permesso ai nuovi iscritti di vendere quel che gli pare senza alcun controllo. L'inasprimento delle tariffe giova solo ai truffatori (che non le pagano) e incide sugli onesti, come sempre.

Le mie guide
I miei oggetti in vendita
I miei feedback
Messaggio 28 di 1.471
Ultima risposta

ragazzi dico la mia senza voler innescare polemiche di alcuna sorta.
Vendere oggi su ebay è fattibile economicamente per chi fa il venditore per professione oppure ha un volume di vendita almeno discreto.
Per chi come me, utilizzava ebay (e spera di farlo ancora) per vendere oggetti di cui non ha più necessità comincia davvero a diventare impegnativo.
Fino a qualche mese fa mettevo in vendita 30\40 libri al mese. E ne riuscivo a vendere mai più di 10.
Ora con queste tariffe, economicamente non posso più farlo (non ci starei più con i costi), e mi devo limitare a cercare la vendita "sicura". Se il libro che voglio vendere è presente su ebay, ed ha ricevuto un offerta, allora inoltro l'inserzione. altrimenti...nisba
sperando nelle promozioni
Messaggio 29 di 1.471
Ultima risposta

soslow1999
Utente della Community
Pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le tariffe Ebay sono diventate insostenibili e ASSURDE!!! Iniziamo a boicottare le vendite!!! Unitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 30 di 1.471
Ultima risposta