annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

Fosse per me, le commissioni dovrebbero essere più care in sede di inserzione e più vantaggiose sul "venduto".

..... oddio uno che ha già cominciato a svalvolare .. ma ti rendi conto di quello che dici?

1 - non vendo quella che tu definisci immondizia
2 - metto solitamente oltre 500 inserzioni
3 - adesso mi toccherebbe spendere oltre 700 euro di inserzioni
4 - stante quello che dici se dovessi spendere 700 euro per non vender nulla .... tu al mio posto saresti felicissimo

ma la dai la corrente al cervello?
se ebay come dici te fosse dalla nostra parte ci farebbe pagare le commissioni sul venduto ... perchè è giusto così e perchè ha contribuito fattivamente alla riuscita di una vendita .... e potrebbe starmi bene anche pagare il 15%
ma se devo pagare per inserzioni che non vendo no.
forse a te il non venduto non costa nulla di inserzione.
A me lo hanno sempre conteggiato !!!!!
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 141 di 1.471
Ultima risposta

sanzaccaria
Utente della Community
Baggianate.

Se non ho capito male stiamo parlando di libri, giusto?
500 libri, in negozio o con vendita "compralo subito"?
C'è già una bella differenza. Io non vendo libri, ma i miei oggetti inseriti fino a 9,99 euro costano 50c con la foto in galleria.

Poi, su 500 libri, che quantità di vendita è ipotizzabile?
il 25%?
E quanto è il tuo ricarico in percentuale?

Perchè alla fine della fiera, quello che cota è il risultato di vendita. Se non vendi devi rinunciare a vendere quel prodotto che evidentemente non tira.

Se invece - come credo - nei 700 euro di spesa hai considerato anche la percentuale sul venduto, beh, ma di cosa stiamo parlando?
Facciamo ridere.
Messaggio 142 di 1.471
Ultima risposta

guidamania
Utente della Community
Una cosa è certa, forse scontata: ebay è nato come un sevizio tra/per privati e sta finendo come un servizio di sponsorizzazione per professionali.
Alla luce di questo sono errate le campagne pubblicitarie (hai ricevuto il regalo sbagliato?/Svuota la soffitta)che continuano a condurre.
Io personalmente devo farne un uso molto più moderato negli ultimi tempi come venditore, come compratore non lo utilizzo quasi più visto che se si prezzi si alzano da una parte devono di conseguenza alzarsi dall'altra.
Ho delle convenzioni con paypal che ogni tanto mi regala qualche buono, e da qui si capiscono i pochi acquisti fatti con questo account.
Questa è la realtà, ne devono prendere atto gli illusi e darne atto i saccenti.
Sul fatto che sia arrivato ad un qualche stadio "magnereccio" non credo proprio, sono convinto però che qualcosa "di grosso" in futuro cambierà, sicuramente in relazione all'evasione fiscale.
Saluti

Sono stati documentati casi gravissimi di salottieri, che arrivano a non dormire mai per aggiornare freneticamente le pagine del forum, aspettando una risposta ai propri post. Questi individui preferiscono di gran lunga una flame-war ad una sana trombata ed hanno messo in dubbio la validità della teoria del figacentrismo.
Messaggio 143 di 1.471
Ultima risposta

soslow1999
Utente della Community
A me pare che stefanosciacca sia stato molto chiaro. 700 euro sono la tariffa di inserzione se si mettono in asta 500 inserzioni con qualcosa che costa molto molto più di 0,99... qualcosa di raro e difficile a trovarsi... se però stefanosciacca non è un venditore professionale e vuole solo rivendere rarità accumulate negli anni cosa ci guadagna se vende solo il 5/10% dei suoi prodotti? probabilmente nulla, anzi ci rimette, date le salate tariffe di inserzione!!! ... ed in più ha perso tempo per impacchettare, andare alle Poste, etc etc... chi vuol intendere intenda!!!
Messaggio 144 di 1.471
Ultima risposta

soslow1999
Utente della Community
ferries_26

ho inviato il mio e poi letto il tuo post: hai centrato benissimo il problema, Ebay sta diventando un servizio per venditori professionali!!! il 'regalo sbagliato' con le tariffe odierne lo regalo a mia volta al probabile acquirente Ebay, non ci guadagno di certo!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 145 di 1.471
Ultima risposta

guidamania
Utente della Community
Si ma non ha senso nemmeno lamentarsi, è un servizio privato di cui tutti potremmo fare a meno,

anche a me fa cag@re il grande fratello e non capisco perchè lo mandino ancora in onda, ma se lo fanno si vede che è quello che chiede il pubblico/mercato.

E quindi io per vedermi il campionato su sky devo pagare anche quegli intelligentoni che hanno inventato quel "sodoma&gomorra-show"

Sembra detto e ridetto ma è cosi: non ci sono alternative, la loro vela gira dove gira il mercato (logico ed incontrastabile) ergo questi sono i risultati.

Sono stati documentati casi gravissimi di salottieri, che arrivano a non dormire mai per aggiornare freneticamente le pagine del forum, aspettando una risposta ai propri post. Questi individui preferiscono di gran lunga una flame-war ad una sana trombata ed hanno messo in dubbio la validità della teoria del figacentrismo.
Messaggio 146 di 1.471
Ultima risposta

sanzaccaria
Utente della Community
Io non so quale prezzo di vendita abbia un libro di stefanosciacca.
Siccome parla di cose sue, voglio pensare che non siano tanti i libri venduti ad un prezzo superiore a 9,99 euro.
(non 99 centesimi).

E se vende il 5% dei libri inseriti, ci rimette si. Ma non per colpa di Ebay, ma di quello che vuole vendere.

Insomma, dai, non si spende più di 1 euro per ogni oggetto, ma qualche centesimo, mettiamo 15 o 25.
Messaggio 147 di 1.471
Ultima risposta

guidamania
Utente della Community
Per ora, e fino a quando non interverrà qualcuno (murdoch dove sei??? :-D) non è ebay a doversi adattare a noi ma noi dovremo adattarci ad ebay

Messaggio 148 di 1.471
Ultima risposta

sanzaccaria
Utente della Community
soslow, io non sono un venditore professionale e ho qualche capello bianco.
Un tempo, le cose usate o i francobolli o le biciclette o i fumetti o i santini, dove le mettevi?
Ti rivolgevi ad un comerciante e non avevi alternative.

Oggi su Ebay hai la possibilità di disfarti del superfluo, se anche ci rimetti qualcosa - tieni conto che è materiale superfluo.

Quindi io penso proprio il contrario. Ebay è adatto più al venditore occasionale che non al professionale un pò allo sbaraglio.
Messaggio 149 di 1.471
Ultima risposta

guidamania
Utente della Community
Un tempo le cose usate era SOLO francobolli o le biciclette o i fumetti o i santini.

Oggi sono cellulari,playstation,navigatori, etc..

Compri un cellulare a 200€, dopo sei mesi lo vuoi rivendere diciamo a 170 (quello è il suo prezzo), tra ebay e paypal vanno via 20 € piu o meno.Non ti strappi i capelli ma diventa seccante.

E calcolando il trend le tariffe verranno sempre più incrementate.

Diciamo anche che settori come filatelia e simili non hanno perso molto dati i prezzi ridotti, ma il resto si.

Messaggio 150 di 1.471
Ultima risposta