annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feed back negativo dopo 2 mesi 2.0

steffa2000
Utente della Community

il fatto che avete cancellato il post precedente definisce solo ancora una volta la poca correttezza e inoltre anche la malafede di ebay che nelle falle del sistema evidentemente ci sguazza...a questo punto.

Siete dei poco seri voi...

Saluti

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

para43
Utente della Community

Non capisco la tua polemica sul rilascio del feedback negativo che hai ricevuto,avvenuta al 53° giorno dall'acquisto,dato che il feedback può essere rilasciato fino al 60°giorno tutto è regolare.Per quanto riguarda la rimozione del post precedente se non ricordo male vi era un commento poco rispettoso,al riguardo di una risposta ricevuta da altro utente e questo basta ad ebay per rimuovere il post su segnalazione.

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Penso che il commento poco rispettoso fosse rivolto al sottoscritto. "Purtroppo" me lo sono perso ma penso che se è stato rimosso ci saranno stati validi motivi. Se hai qualcosa da dirmi puoi usare la messaggistica privata mandandomi un pm. Là non c'è censura. Ovviamente se userai un tono civile. 

Penso, comunque, che a questo punto, non ce ne sia bisogno dato che dà più parti non sei riuscito ad ottenere il commento che brami da quando hai scritto ossia: " Ebay è una schifezza hai fatto bene a non spedire l'oggetto all'utente che lo ha comprato e pagato perchè tanto paypal è una truffa l'utente è brutto e cattivo ad averti rilasciato quel feedback"

Tu le chiami "falle del sistema" io lo chiamo semplicemente "regolamento che hai sottoscritto".

Lungi da me dire che Ebay e paypal sono perfetti ma semplicemente se decido di usarli sono disposto a seguire le loro regole, nel caso non volessi più seguirle semplicemente non utilizzerei più queste piattaforme. Certamente non mi lamenterò di  regole che, ingiuste o meno, conosco ed ho accettato.

Poi parli di "malafede di Ebay"...direi che qui non c'è bisogno di commento...

Saluti

Marco

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

steffa2000
Utente della Community

la mia polemica schietta e leale si basa su 2 cardini

1) Se ebay consiglia pagamenti con paypal poi pero' non puo' trattare gli stessi come papabili truffatori. I venditori pagano per le inserzione e non pagano per farsi apostrofare come imbroglioni , perchè in tangibile li si tratta cosi. Mi spieghi perchè un venditore deve spedire gratis (praticamente per un mese...come poi è successo a me..pur vendendo l'oggetto in seconda battuta) per 21 giorni? Che garanzie ho in quei 21 giorni? ...Direi nessuna. Perchè si deve fidare solo il venditore? E gli altri no? Ok se uno ha pochissimi feed back o negativi ma se un venditore è già descritto come affidabile dai suoi feed perchè deve regalare l'oggetto e sperare? Se uno è venditore professionale puo' sostituire l'oggetto ma se non lo è non puo', pero' viene trattato alla stessa stregua anche se si sa che non è cosi. Poi si lamentano che la gente usa le carte prepagate, ma fanno bene scusa, pago di più e ho garanzie 0...chi me l'ho fa fare a vendere con quel pagamento?

2) la questione feed back deve comq contemplare anche uno sorta di deterrenza anche a utenti come quello che è capitato a me. Scusa io mi sono preso un giudizio negativo, che poteva essere evitato pero' io non ho potuto agire su quelli della controparte, praticamente prima ho pagato poi mi sono preso del poco serio....pero' l'altro nisba, bello come il sole con il suo 100% pero' se un cojone. ma vi sembra giusto? 

Non so se comprero' o vendero' più qui...credo proprio di no.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

steffa2000
Utente della Community

e il motivo che mi ha fatto alterare è che con casi cosi lampanti, non esiste regola alcuna...praticamente non ho avuto nessun comportamento scorretto , ho solo evitato di spedire un oggetto ad uno che non ci ha perso nulla...e ppure il poco serio che mi son preso è contemplato?....Direi di si se non possono togliermelo...e allora scusa permetti che uno si altera?...Cassio vengo qui , TI PAGO, vendo gli oggetti e mi pigli la % poi pero' in casi come il mio se mi becco una offesa devo stare zitto e mosca?....Io dico che è irrispettoso , e tanto.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

steffa2000
Utente della Community

continua mangiare con la testa nel sacco. A casa mia sono abituato a dire cosa penso. Tutto qui, che possa non vendere ok...allora sono 2 le cose che se si fosse in un sistema utopisticamente corretto dovrebbero succede

1) o mi tolgono il feed - ingiusto

2) o mi ridanno i soldi dell'inserzione...

te lo dico io cosa fanno..........stanno zitti.

e allora , che mi facciano il piacere....

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

1) Se non ti andava bene l'attesa dei 21 giorni semplicemente non vendevi con una piattaforma che contempla questa regola. Pagare con postepay è una frase che si contraddice in sè stessa. Non esiste il "pagamento" con postepay ma semplicemente un trasferimento di fondi che non hanno nessuna valenza di pagamento non essendoci alcun riferimento di causale. Se tu "paghi" un venditore con postepay non hai nessuna garanzia in quanto quel trasferimento di fondi non è correlato alla transazione.  

Non si tratta comunque di "sperare" per 21 giorni perchè in primis se ti viene rilasciato fb positivo i fondi sono subito disponibili e poi se l'oggetto è conforme all'inserzione e tu hai spedito con spedizione tracciabile non hai niente da temere anche in caso di controversia o reclamo(a meno che l'acquirente non faccia una frode ma quello è un altro discorso da perseguire penalmente)

Inoltre i tuoi feedback non sono garanzia di nulla, hai solo 11 feedback come venditore di cui 2 negativi, fossi in te non me ne vanterei.

2) Il tuo errore principale, secondo il mio modesto parere, è basarti totalmente sull'aspetto economico. Il feedback descrive l'esperienza della transazione non limitatamente al corrispettivo entrata uscita. Il fatto che lui abbia riavuto i suoi soldi (e ci mancherebbe altro) non vuol dire che non si sia indispettito o che non valuti come negativa l'esperienza di acquisto. E se l'acquisto era per un regalo ? E se aveva nel frattempo acquistato software per la consolle basandosi sul fatto che la console di fatto era sua? Il dire che lui non ci ha perso niente economicamente non vuol dire che non ci abbia perso tempo (che come si evince da un tuo feedback ha un valore economico dato che ad un tuo acquirente hai fatto presente che nelle spese di spedizione va incluso il tempo per andare a spedire).

Mi permetto di citarti "ho solo evitato di spedire un oggetto ad uno che non ci ha perso nulla", puoi girare la frittata come ti pare ma sei venuto meno ad un obbligo che hai assunto mettendo in vendita un oggetto. Ovviamente nessuno ti punta una pistola alla testa ma il sentirsi dire che non si è seri mi pare il minimo. 

Su una cosa ti dò ragione: il feedback non è giusto...E' semplicemente giustissimo...

Per riavere i soldi dell'inserzione (suppongo tu ti riferisca alla commissione sul valore finale) avresti avuto due modi:

1) Richiedere l'annullamento della transazione all'acquirente (che ovviamente dato il tuo comportamento non penso avrebbe accettato)

2) Aprire controversia per oggetto non pagato e vincerla senza alcuna risposta da parte dell'acquirente ma.. ehi aspetta lui aveva pagato....

Il feedback che hai ricevuto è quello che ti avrebbero dato il 99% degli utenti ebay (l'altro 1% si sarebbe dimenticato di lasciartelo)

Tutto ciò che ho scritto ha una valenza di opinione personale e non mi pare di averti offeso. 

L'immagine di "mangiare con la testa nel sacco" non penso che sia riconducibile a chi ti ha risposto dato che la testa ce l'hanno ben fuori dal sacco e riescono ad avere una visione plenaria essendo consapevoli delle regole vigenti e che hanno accettato e che continuano ad accettare utilizzando tali servizi. Ciò non vuol dire accettare tutto acriticamente ma non si può infrangere le regole che si è scelto di accettare solo perchè ad un certo punto le si ritengono inadeguate. 

Se trovo che le tasse siano troppo alte, ciò non mi giustifica ad essere evasore, pago le tasse che devo ed intanto faccio ciò che è in mio potere per cambiare questa situazione.

Il fatto che tutti coloro che ti hanno risposto, ben più autorevoli, del sottoscritto, abbian in qualche modo criticato la tua condotta dovrebbe quantomeno farti riflettere. Certo qua nessuno è onnisciente ed etereo ma se sottoponi una questione sii disposto ad accettare opinioni diverse da quelle che aspettavi.

Saluti

Marco

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

steffa2000
Utente della Community

No scusa, forse ho omesso alcuni dettagli. Guarda che nel mentre della trattativa, prima , durante e dopo io non avevo perso l'uso delle mani ne mi ero scordato l'alfabeto. Ho spiegato il mio problema a tal  Martichecco e direi precisamente. Come tu vedi ,e sposti, tutta la libertà di giudizio su di lui....prova a spostarla anche sul venditore, in questo scambio (la trattativa). No perchè per come l'hai descritta sembra che Martichecco parlasse con il muro. Al contrario, io ho risposto sempre e gli ho detto alla fine che non avrei spedito perchè avevo problemi con paypal..ma alla fine, prima gli ho proposto di pagarmi con il bonifico (gli dissi ovviamente che avrei fornito l'IBAM) ma lui secondo te ha accettato? NO. Questo è stato il motivo finale della mia non-spedizione, ossia l'intransigenza e la cocciutaggine di quel tipo di fronte ai mei problemi.L'idea che io sia un brontolone anarchico va sfatata. Il tuo punto 2.a come dicevo contempla solo il tempo perso da lui...ok va bene...ma anche io ho perso tempo...e non sapevo se l'avrei rivenduta , la consolle, per quanto ne sapevo all'epoca potevo anche non venderla affatto .....ma ---------> avevo pagato comq l'inserzione. Il tuo colpo "sotto la cintura" , mi riferisco alla risposta al feed dato a una ragazza è un esempio che non è calzante, infatti in quel caso tutti e due avevano possibilità paritarie di agire sui feed altrui....e infatti...io a quella utente sebbene mi abbia criticato un aspetto...ho dato comq feed +. E' giusto che tu prenda in causa tutta la transazione e non solo il soldo dato o preso..e le modalità di movimento di questo ultimo...ma se lo fai, fallo a 360°.  I punti successivi che mi hai riportato contemplano mosse che ...con certe persone capisci subito che sono inacettabili da questi ultimi.....semplicemente perchè non sono intelligenti..e non hanno un mosus operandi..saggio...tipo MARTICHECCO. Lo dici tu che il 99% delle persone avrebbe dato feed - ....ma non è cosi. Io per esempio non ,l'avrei fatto perchè avrei considerato cio' che mi diceva il venditore gli sarei andato in contro, almeno avrei provato...e se proprio proprio alla fine avessi dato il feed l'avrei dato positivo..considerato il tutto e mesi passati...avrei comuq lasciato intatti i suoi feed (non ci ho perso nulla...mica dovevo compraro una bombola di ossigeno, siamo seri) e lui i miei, questo è essere saggi..avrei considerato che un venditore non professionale puo' anche avere problemi..e non lo fa certo per dispetto, elasticità ci vorrebbe persino con  professionali ovvio..e non è quello che sbandiera ebay?....Pero' se un compratore non l'ha praticamenti ti puo' calpestare...e allora di cosa stiamo parlando?.

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Tu hai "spiegato il mio problema a tal  Martichecco e direi precisamente."

Appunto, gli hai scritto che non avevi intenzione di rispettare le regole di ebay e Paypal che entrambi avete sottoscritto quando vi siete iscritti.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Questa discussione non porterà a nulla, il tizio è il classico personaggio che comprende solo se stesso.

Le regole ci sono, leggitele, se ti vanno bene vendi altrimenti ARIA, il mondo è grande e nessuno ti obbliga a stare qui a subire le angherie (che hai VOLONTARIAMENTE accettato) di eBay e PayPal.

Blocchi dei pagamenti per gli oggetti eBay - PayPal

Questa, anche se non ti sei curato di leggerla, è una regola che HAI ACCETTATO.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta