- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
19-04-2016 23:10 - modificato 19-04-2016 23:11
Come da titolo, ho ricevuto un feedback negativo da un acquirente che accusa cattiva comunicazione e poca disponibilità, cose che potrei smentire in pochi secondi con gli screenshot dei messaggi che ci siamo scambiati.
Gli ho scritto dicendogli in tuttà onesta che mi è sembrata una mossa disonesta, dato il servizio. L'ho invitato a rivedere il feedback ma non risponde.
Purtroppo mi pare di capire che l'unico strumento di difesa a disposizione del venditore è la risposta al feedback, per altro limitata a pochissimi caratteri che rendono impossibile una spiegazione sufficientemente dettagliata.
Mi domandavo se ci fosse una qualsiasi altra opzione, fosse anche contattare un "servizio supporto" di eBay. Va bene prendere le difese degli acquirenti, ma non esageriamo. D'altronde, qual è la funzione e l'attendibilità di un sistema di feedback se poi è regolamentato così superficialmente?
Grazie,
Alessandro
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2016 09:47
io giocherei la carta di contattare l'assistenza EBAY utilizzando questo link
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1468&levelHierarchy=2a3a4
e chiedendo la rimozione del feedback in quanto, come puoi dimostare dai messaggi che hai inviato al cliente, questo feedback non corrisponde a verità.
Nel corpo della mail fai copia e incolla di tutti i messaggi che hai scambiato con questo acquirente...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-04-2016 23:19
@k.kiryu ha scritto:Come da titolo, ho ricevuto un feedback negativo da un acquirente che accusa cattiva comunicazione e poca disponibilità, cose che potrei smentire in pochi secondi con gli screenshot dei messaggi che ci siamo scambiati.
Gli ho scritto dicendogli in tuttà onesta che mi è sembrata una mossa disonesta, dato il servizio. L'ho invitato a rivedere il feedback ma non risponde.
Purtroppo mi pare di capire che l'unico strumento di difesa a disposizione del venditore è la risposta al feedback, per altro limitata a pochissimi caratteri che rendono impossibile una spiegazione sufficientemente dettagliata.
Mi domandavo se ci fosse una qualsiasi altra opzione, fosse anche contattare un "servizio supporto" di eBay. Va bene prendere le difese degli acquirenti, ma non esageriamo. D'altronde, qual è la funzione e l'attendibilità di un sistema di feedback se poi è regolamentato così superficialmente?
Grazie,
Alessandro
ciao,
leggi il seguente link. potrebbe esserti utile, almeno lo spero, http://pages.ebay.it/help/feedback/feedback-disputes.html
saluti
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2016 09:47
io giocherei la carta di contattare l'assistenza EBAY utilizzando questo link
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1468&levelHierarchy=2a3a4
e chiedendo la rimozione del feedback in quanto, come puoi dimostare dai messaggi che hai inviato al cliente, questo feedback non corrisponde a verità.
Nel corpo della mail fai copia e incolla di tutti i messaggi che hai scambiato con questo acquirente...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2016 10:40
oltre a quello che già ti è stato consigliato ti suggerisco di mettere in blacklist il soggetto
almeno eviti che possa far ulteriori danni al tuo account
ps
Snapello questo link è più completo, da la possibilità di contattare l'assistenza anche tramite chat e telefono
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-04-2016 14:38
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-04-2016 17:46