annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

 

Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.

Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.

 

Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.

 

Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.

 

Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.

 

Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.

 

Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.

 

Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2292&levelHierarchy=3a1a7

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Oggi è chiusa, domani proverò e vi farò sapere.

Proverò anche con quella spagnola.

Grazie

Messaggio 12 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

aspetta segui questo percorso e prova lo stesso

 

Cattura.PNG

 

 

Cattura 1.PNG

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ho contattato la chat, e mi hanno detto che loro non possono fare niente.

Tutti rimandano la palla a qualcun altro....

torno a dire e confermo che la piattaforma EBAY non è sicura per chi vende (dal mio punto di vista)

Messaggio 14 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Le mie richieste sono state totalmente ignorate in chat e mi ha chiesto di "accettare gentilmente" il responso; ah, e di contattare anche l'acquirente per farmi pagare il computer...

Messaggio 15 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ok ti do' una dritta:

Smiley Strizza l'occhio

riprova più e più volte la via chat...quello "sveglio e scafato" prima o poi lo trovi...la soluzione c'è e te la tira fuori!

 

Smiley LOL

 

Abbi solo la pazienza di trovarlo...

 

Tienici aggiornati

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Buongiorno, io aggiungerei anche una bella denuncia per appropriazione indebita sia allo spagnolo - a cui importerà poco - ma anche ad eBay come complice di tale sistema, girata in copia a tutti, e forse qualcosa si smuove...

Messaggio 17 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ho seguito il tuo consiglio... ho ricontattato e mi ha detto che inoltrerà il caso al dipartimento competente.... cosa già fatta 2 settimane fa...

Messaggio 18 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Si, è quello che ho intenzione di fare.

Credo anche io che allo spagnolo importi ben poco - e credo anche ad ebay, dato che quando ho parlato con l'assistente automatica via chat la sua risposta velata è stata: "sti cazzi"... ma in ogni caso qualcosa si deve fare. Quello che mi sbalordisce è che il venditore non ha alcuna protezione nei confronti degli acquirenti disonesti

Messaggio 19 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

insisti...troverai anche quello che ti darà una mano "realmente" !

 

secondo me il problema dell'appello rifiutato è solo procedurale tra ebay.it ed ebay.es...una volta trovata la via per accedere fornendo i dati aggiornati di avvenuta consegna ti verrà riaccreditato il tutto...hai 30gg a disposizione dalla chiusura a te sfavorevole.

 

Lo so' è una rottura ma devi aver pazienza ed insistere allo sfinimento!!!

 

copia incolla in chat anche questo:

 

Se non sei soddisfatto della decisione presa in merito a una controversia, puoi fare appello entro 30 giorni dalla data della sua chiusura. Per l'appello, dovrai fornire nuove informazioni.

 

Venditori
  • Le informazioni aggiuntive necessarie per l'appello includono:
    • Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto.
    • Foto e/o documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 63
Ultima risposta