La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2018 08:49
La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.
Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.
Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.
Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.
Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.
Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.
Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.
Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.
Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:07
Buona Domenica Cecilia
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:08
Sto chattando anche con l'assistenza ebay spagnola, dato che è loro competenza e non di ebay.it, ma a parte il nome cambia ben poco... magari come dici tu, allo sfinimento qualcosa si ottiene
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:11
hai scritto:Sto chattando anche con l'assistenza ebay spagnola, dato che è loro competenza e non di ebay.it, ma a parte il nome cambia ben poco... magari come dici tu, allo sfinimento qualcosa si ottiene
Vedo che hai capito perfettamente l'utilizzo della chat!!!
trafiletto del regolamento + tracciatura consegna + "sempre la stessa domanda":
perchè mi viene rifiutato l'appello???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:11
Quella spagnola mi è sembrata più intelligente, ma la sua risposta è sempre quella di fare una comunicazione al dipartimento competente
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:14
Buona domenica anche a te Roberto! 😊
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:19
hai scritto:
Quella spagnola mi è sembrata più intelligente, ma la sua risposta è sempre quella di fare una comunicazione al dipartimento competente
Tu domanda sempre che vuoi tu fare direttamente appello come da regolamento...dentro la controversia se "non ti venisse impedito" è quello che ti devono aiutare a fare non demandare ad altri!!!
insisti
insisti
insisti
sempre la stessa richiesta!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 11:56
Le vendite all'estero vanno evitate , se non si è disposti a
rischiare l'incasso, tu lo hai perso il pagamento , il cliente lo sa che puo tenersi l'oggetto o buttarlo ,
ebay gli comunica che dopo aver ottenuto il rimborso puo' disporre come meglio crede dell'oggetto,
e ci marciano in parecchi .
Se non ti accettano l'appello significa che la controversia è stata chiusa da ebay perchè non hai risposto ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 12:01
hai scritto:Le vendite all'estero vanno evitate , se non si è disposti a
rischiare l'incasso, tu lo hai perso il pagamento , il cliente lo sa che puo tenersi l'oggetto o buttarlo ,
ebay gli comunica che dopo aver ottenuto il rimborso puo' disporre come meglio crede dell'oggetto,
e ci marciano in parecchi .
Se non ti accettano l'appello significa che la controversia è stata chiusa da ebay perchè non hai risposto ??
Ciao Mike
se leggi tutto capirai che non è così...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-02-2018 12:18
e il mio appello è stato automaticamente rifiutato
perchè gli è stato rifiutato ? Di appello ne aveva 1 , se è andato male, è inutile che insiste .
O non ha risposto alla controversia, non ha inviato messaggio tramite
controversia all'acquirente, non ha messo il codice di tracciatura sulla controversia ...,
non l'ha gestita bene , se vedono il pacco in transito, di solito SOSPENDONO per 5 / 10 giorni la controversia,
l'hanno sospesa ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-02-2018 12:22 - modificato 04-02-2018 12:22
secondo me c'è stato conflitto ebay.it Vs es
ecco perche non riesce ad avere accesso...le comunicazioni email e telefoniche le ha fatte immediatamente e sicuramente entro i 30gg...ecco perchè deve insistere e fornire la tracciatura di consegna