annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.

Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.

Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.

Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.

Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.

Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.

Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.

Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

Buona Domenica Cecilia

Smiley Felice

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 63
Ultima risposta

Sto chattando anche con l'assistenza ebay spagnola, dato che è loro competenza e non di ebay.it, ma a parte il nome cambia ben poco... magari come dici tu, allo sfinimento qualcosa si ottiene

Messaggio 22 di 63
Ultima risposta

hai scritto:

Sto chattando anche con l'assistenza ebay spagnola, dato che è loro competenza e non di ebay.it, ma a parte il nome cambia ben poco... magari come dici tu, allo sfinimento qualcosa si ottiene

Vedo che hai capito perfettamente l'utilizzo della chat!!!

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

trafiletto del regolamento + tracciatura consegna + "sempre la stessa domanda":

perchè mi viene rifiutato l'appello???

Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 23 di 63
Ultima risposta

Quella spagnola mi è sembrata più intelligente, ma la sua risposta è sempre quella di fare una comunicazione al dipartimento competente

Messaggio 24 di 63
Ultima risposta

Buona domenica anche a te Roberto! 😊

Messaggio 25 di 63
Ultima risposta

hai scritto:

Quella spagnola mi è sembrata più intelligente, ma la sua risposta è sempre quella di fare una comunicazione al dipartimento competente

Tu domanda sempre che vuoi tu fare direttamente appello come da regolamento...dentro la controversia se "non ti venisse impedito" è quello che ti devono aiutare a fare non demandare ad altri!!!

insisti

insisti

insisti

sempre la stessa richiesta!

Smiley LOL

Messaggio 26 di 63
Ultima risposta

Le vendite all'estero vanno evitate , se non si è disposti a

rischiare l'incasso, tu lo hai perso il pagamento , il cliente lo sa che puo tenersi l'oggetto o buttarlo ,

ebay gli comunica che dopo aver ottenuto il rimborso puo' disporre come meglio crede dell'oggetto,

e ci marciano in parecchi .

Se non ti accettano l'appello significa che la controversia è stata chiusa da ebay perchè non hai risposto ??

Messaggio 27 di 63
Ultima risposta

hai scritto:

Le vendite all'estero vanno evitate , se non si è disposti a

rischiare l'incasso, tu lo hai perso il pagamento , il cliente lo sa che puo tenersi l'oggetto o buttarlo ,

ebay gli comunica che dopo aver ottenuto il rimborso puo' disporre come meglio crede dell'oggetto,

e ci marciano in parecchi .

Se non ti accettano l'appello significa che la controversia è stata chiusa da ebay perchè non hai risposto ??

Ciao Mike

se leggi tutto capirai che non è così...

Messaggio 28 di 63
Ultima risposta

e il mio appello è stato automaticamente rifiutato

perchè gli è stato rifiutato ? Di appello ne aveva 1 , se è andato male, è inutile che insiste .

O non ha risposto alla controversia, non ha inviato messaggio tramite

controversia all'acquirente, non ha messo il codice di tracciatura sulla controversia ...,

non l'ha gestita bene , se vedono il pacco in transito, di solito SOSPENDONO per 5 / 10 giorni la controversia,

l'hanno sospesa ??

Messaggio 29 di 63
Ultima risposta

secondo me c'è stato conflitto ebay.it Vs es

ecco perche non riesce ad avere accesso...le comunicazioni email e telefoniche le ha fatte immediatamente e sicuramente entro i 30gg...ecco perchè deve insistere e fornire la tracciatura di consegna

Messaggio 30 di 63
Ultima risposta