annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma le foto aggiuntive non erano gratuite?

para43
Utente della Community

Buongiorno,dato che ho rimesso in vendita un oggetto,mi sono visto addebitare 15 cent.per una foto aggiuntiva,dato che ritenevo che le foto aggiuntive fino a 12 fossero gratuite e non avendo trovato alcunchè al riguardo in bacheca chiedo delucidazioni ad altri venditori

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Preciso anticipatamente che sono un "venditore" molto occasionale e non seguo annunci e bacheche e nulla sapevo di promozioni in corso o scadute o future

Però immettendo in questi giorni alcune inserzioni di vendita, nel corso della procedura, riguardo le foto, compare la segnalazione ("le prime 12 sono gratuite") poi alla fine un addebito per le foto eccedenti la prima. Preciso ed anticipo subito che riprovando ad immettere una inserzione (identica) casualmente l'addebito può scomparire e l'inserzione parte a costo zero!

Ho sospeso la vendita e reclamato più volte prima telefonicamente poi tramite e-mail.

Purtroppo spesso le risposte dall'assistenza sono "di comodo": devono rispondere e rispondono in modo approssimativo e insoddisfacente, ecco l'ultima, analoga alle precedenti:

"Ti confermo che fino a gennaio 2017 funzionerà cosi, finché  la promozione si applicherà per tutti gli utenti e tutte le categorie.

Mi dispiace confermarti che hai avuto questo addebito pero non si tratta di nessun bug, solo di un aggiornamento che si farà poco a poco per tutti."

Tre osservazioni:

1- non ho trovato annunci sulla asserita promozione con inizio 2017

2- se l'applicazione di inserzione dice "12 gratis", e lo dice già in novembre 2016, legalmente l'affermazione deve essere rispettata senza alcun addebito

3- dicono "non è un bug" ma allora cosa é? la riprova: ricreando la stessa identica inserzione (ma anche creando altre inserzioni) capita che alla fine il costo (tariffa) sia 0 (zero), provarexcredere, ho le prove (pdf di 4 mie inserzioni a costo zero!)

4- cosa vuol dire "finché  la promozione si applicherà per tutti gli utenti " ? ce ne sono di serie A e B?

5- cosa vuol dire "non si tratta di nessun bug, solo di un aggiornamento che si farà poco a poco per tutti." ?

Cosa ne pensate?

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

PS: allego un primo screenshot

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

e un secondo

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

@gmmmma_ni8gsf ha scritto:

PS: allego un primo screenshot

La stessa schermata:

Cattura.JPG

neanche un accenno alle foto gratuite.

Se, con un altro account, provo a creare una inserzione, anche in questo caso nessun accenno alla gratuità delle foto (esclusa la prima):

Cattura1.JPG

Non metto in dubbio ciò che riferisci, né ovviamente ciò che vedi, ma se non è un bug è qualcosa di peggio, la solita approssimazione di eBay.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Infatti concordo con te quando dici" ma se non è un bug è qualcosa di peggio, la solita approssimazione di eBay."in quanto per 15 cent.non mi va di fare ulteriori polemiche con ebay,però anche a me è apparso successivamente all'inserzione

che le foto fino a 12 sono gratis

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

ho provato anche io dato che questa cosa delle foto non la sapevo, a me dice che le prime 12 sono gratuite dalla 12 in poi si paga 39 centesimi a foto

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Ma a me da 15 cent. e non39 per ogni foto aggiuntiva oltre le 12

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

è inutile fare polemiche, tanto rispondono monotonamente solo per rispondere (perché "devono rispondere") senza approfondire la cosa.
basta avere la pazienza di riprovare e le foto sono "gratis",  come ho detto "ricreando la stessa identica inserzione (ma anche creando altre inserzioni) capita che alla fine il costo (tariffa) sia 0 (zero), provarexcredere, ho le prove (pdf di 4 mie inserzioni a costo zero!)

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Ecco la risposta( in un italiano approssimativo)alla domanda con la quale chiedevo il perchè dell'addebito per la seconda foto quando nell'inserzione mi dice che le foto fino a 12 sono gratuite

grazie di aver scritto al servizio clienti eBay. Mi chiamo Festim e sono lieto di poterti assistere in merito alle tariffe fotografiche.

Ho verificato attentamente il tuo account e mi risulta che tu abbia pagato le tariffe fotografiche dopo aver rimesso in vendita l'oggetto.

Ti spiego meglio, facci esempio tale oggetto, il numero 192037494575.

Questo oggetto è stato messo in vendita, senza pagare la tariffa fotografica, con la promozione 100 Extra, che è scaduta il 14/11/2016.

Quando hai rimesso in vendita l'oggetto il 26/11/2016, tale promozione non c'era più e ti è stato fatturato, così anche per l'altro oggetto, e se non ci sono promozioni, le foto sono sempre a pagamento.

Se dovessi avere bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarmi, rimango a tua completa disposizione

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

In linea generale il servizio clienti ha ragine (la precedente promozione è scaduta) ma altre giustificazioni non ne dà (e non ne ha).

Queste le contraddizioni a cui non risponde:

Dicono che "la promozione inizia dal 1 gennaio 2017" (ma non spiegano perché viene già proposta ora).

Dicono che "fino a gennaio 2017 funzionerà cosi, finché  la promozione si applicherà per tutti gli utenti e tutte le categorie" (che sottintende che già ora è apllicata per alcuni utenti).

Dicono che "non si tratta di nessun bug, solo di un aggiornamento che si farà poco a poco per tutti" (che sottintende che l'aggiornamento è già fatto per alcuni).

Dicono che "in contrario a questa data ci sono alcuni utenti che già approfittano di tale promozione" (che sottintende che ci sono degli "approfittatori" ma evidentemente questi ne approfittano lecitamente perché Ebay lo consente).

Ma l'iregolarità principale è l'indicazione di 12 foto gratuite che compare nel processo di inserzione e poi, qualche volta, alla fine del procedimento non viene rispettata: se vai in un negozio e un articolo sullo scaffale ha un costo 100, alla cassa non possono fartelo pagare 110 !!!!!!!

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta